al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Evidenze anche in zona commenti Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 24 Maggio 2006 alle 22:21 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Io proporrei di mettere in evidenza anche in area commenti gli utenti storici: almeno i moderatori, i redattori e gli utenti con più di 400/500 film commentati all'attivo. Questo perchè spesso per un frequentatore del sito può essere utile individuare gli utenti più "anziani" ed affidabili per un confronto di gusti o semplicemente per dei "consigli per gli acquisti". Basterebbe cambiare colore ai loro nick o corredarli da un simboletto, o roba del genere.
Esempio dell'utilità pratica del sistema.
Io non ho visto Volver. In area commenti trovo il voto di Alasfaer (2) ed i voti di Lot, Pasionaria e Kater (8), tutti uno di seguito all'altro, per l'anonima media di 7,5. Da frequentatore assiduo so di chi fidarmi, ma da profano probabilmente una tale discrepanza mi dissuaderebbe dal vedere il film.
Che ne pensate?

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 24 Maggio 2006 alle 22:36 | IP Salvato Riporta marco86

mmmh...si potrebbe fare...
anzi,un'idea alternativa potrebbe essere che un membro,ad esempio io,mi scelgo i membri di cui fidarmi e quindi li metto in evidenza rispetto agli altri...
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86

Jellybelly
Moderatori
Moderatori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 22:52 | IP Salvato Riporta Jellybelly

ma tu conosci tutti! Anch'io ho i miei utenti preferiti, ma un utente di passaggio (e sono la maggior parte) non ce l'ha! Io all'inizio, cioè fino a pochi mesi fa, non avevo idea che maremare avesse recensito millemilioni di film, e che del suo gusto potevo fidarmi. Era un nick in un oceano sconfinato. Gli utenti li conosci solo attraverso il forum, che però è visitato solo da un numero limitato di persone.
Pensa che mi sono andato a vedere Saw 2 perchè invogliato dalla media stratosferica del film. Se avessi visto i nick di Cash o Lot di colore rosso magari mi avrebbero incuriosito ed avrei letto con attenzione i loro commenti. Poi magari, incuriosito, avrei dato un'occhiata agli altri film da loro commentati ed avrei pensato che su molte pellicole ci trovavamo d'accordo. Ed ora avrei 7,5 euri di più in tasca. Certo, magari vedendo i voti di cash ai film di Boldi e De Sica qualche scrupolo me lo sarei fatto lo stesso, ma il senso si è capito, no?

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:03 | IP Salvato Riporta marco86

Jellybelly ha scritto:
ma tu conosci tutti! Anch'io ho i miei utenti preferiti, ma un utente di passaggio (e sono la maggior parte) non ce l'ha!

ma infatti la mia proposta simile alla tua è destinata soprattutto a quelli che non frequentano il forum.
io da parte mia me ne fotto altissimamente.so di chi fidarmi,ma puntualmente faccio di testa mia...

Jellybelly ha scritto:
Io all'inizio, cioè fino a pochi mesi fa, non avevo idea che maremare avesse recensito millemilioni di film, e che del suo gusto potevo fidarmi. Era un nick in un oceano sconfinato.

maremare in un oceano sconfinato...mmmh...

Jellybelly ha scritto:
Ed ora avrei 7,5 euri di più in tasca.

io con la riduzione universitaria pago quasi ovunque 4,5 euro...ihihihihih...

Jellybelly ha scritto:
Certo, magari vedendo i voti di cash ai film di Boldi e De Sica qualche scrupolo me lo sarei fatto lo stesso, ma il senso si è capito, no?

ora cash viene e ti dice che sei uno snob di m***a.

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:06 | IP Salvato Riporta stefano76

A me l'idea piace, anche io sono dell'avviso che dovrebbe esserci un minimo di classificazione utentesca in area commenti come nel forum.

Questo anche per evitare che l'area commenti venga vista come una zona abbandonata a se stessa, dove poter scorrazzare liberamente e fare e scrivere qualunque cosa, come purtroppo spesso accade.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:10 | IP Salvato Riporta marco86

però mettere in rilievo quei membri che hanno commentato un certo numero di film non necessariamente è una cosa positiva.cioè,la quantità non è sinonimo di qualità.una buona idea sarebbe mettere in evidenza i nomi di moderatori e collaboratori,che in pratica sono quelli che rappresentano in linea di massima i gusti cinematografici del forum.

Jellybelly
Moderatori
Moderatori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:15 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Vabbeh, quanto ai criteri cedo la palla a chi di dovere. Probabilmente nemmeno l'essere collaboratori è sinonimo di qualità: lo sono anch'io! Mica c'è tanto filtro... Quello che mi interessava passasse era il principio.

Jellybelly
Moderatori
Moderatori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:19 | IP Salvato Riporta Jellybelly

stefano76 ha scritto:
A me l'idea piace, anche io sono dell'avviso che dovrebbe esserci un minimo di classificazione utentesca in area commenti come nel forum.

Questo anche per evitare che l'area commenti venga vista come una zona abbandonata a se stessa, dove poter scorrazzare liberamente e fare e scrivere qualunque cosa, come purtroppo spesso accade.

Vabbe', io non la vedrei come una sorta di marchiatura a fuoco, ma come un servizio, un input di riconoscibilità. Poi credo che il lavoro dei moderatori stemperi a sufficienza gli scorrazzamenti; quelli residui, poi, danno fascino al sito senza appesantirlo più di tanto. Rendere il sito eccessivamente restrittivo forse lo snaturerebbe un po'.

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:19 | IP Salvato Riporta stefano76

marco86 ha scritto:
però mettere in rilievo quei membri che hanno commentato un certo numero di film non necessariamente è una cosa positiva.cioè,la quantità non è sinonimo di qualità.una buona idea sarebbe mettere in evidenza i nomi di moderatori e collaboratori,che in pratica sono quelli che rappresentano in linea di massima i gusti cinematografici del forum.

Infatti mi riferivo più che altro ai membri dello Staff.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

Jellybelly
Moderatori
Moderatori

Postato: 24 Maggio 2006 alle 23:19 | IP Salvato Riporta Jellybelly

marco86 ha scritto:

ora cash viene e ti dice che sei uno snob di m***a.

Ma lo sono!

Pagina di 20 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum