al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Filmscoop per ggiovani Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Pageologo

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 14 Gennaio 2014 alle 17:51 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

Stavo testando il nuovo Galaxy S Advance che s'è comprato la my mom (e intanto a me fa andare in giro con un vecchio rottame), e ho notato una cosa incredibile. Filmscoop su dispositivi tipo smartphone fa schifo, cioè è proprio impossibile sia andare sulle schede film a leggere i commenti, sia andare sul forum per leggere quello che scrive Rask. Insomma, è possibile fare una versione semplificata del sito per tablet e smartphone? Secondo me sarebbe una cosa molto bella e utile, anche perchè così potremmo attirare molti ggiovani!!11!!

"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
Top ^ Letto HollywoodUndead's Profilo Cerca per altri Messaggi per HollywoodUndead

camifilm
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:08 | IP Salvato Riporta camifilm

Io con il mio smartphone nokia con symbian ci navigo benissimo in 3G, con le dovute considerazioni su qualità del segnale è ovvio. Ma quando vado a noleggiare un film ad orario di chiusura (quindi non mi posso riferire al mio amico noleggiatore) mi riferisco ai voti di filmscoop tramite smartphone.

HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Pageologo

Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:39 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

Cami, Filmscoop sui telefonini si vede piccolissimo. E per chi ha problemi di vista (come me) non è tanto comodo navigarci. E' vero che si può fare lo zoom, ma capirai che non è la stessa cosa, e sinceramente credo che una versione più semplificata del sito potrebbe essere un ottimo passo avanti.

"Ma sta male?"
Top ^ Letto HollywoodUndead's Profilo Cerca per altri Messaggi per HollywoodUndead

HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Pageologo

Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:42 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

Ecco, io prenderei spunto dal modello wikipedia, con locandina in testa, sotto titolo e cast (con magari un pulsante a parte per chi vuole vedere il trailer), e sotto ancora i commenti. Per quanto riguarda il forum, quasi la stessa cosa, tiotoli delle sezioni disposti uno sopra l'altro, senza anteprima dell'utente che scrive (così si risparmi spazio). Una volta cliccato sulla sezione interessata i titoli dei 3d possono essere disposti nella stessa maniera con tanto di nickname (in piccolo sulla destra) di chi ha scritto l'ultimo mess.

"Ma sta male?"

camifilm
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 17:02 | IP Salvato Riporta camifilm

Io porto gli occhiali!

camifilm
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:23 | IP Salvato Riporta camifilm

Io per prima cosa impedirei la possibilità di mettere immagini troppo grandi, anzi toglierei tutte le immagini, in firma! Non servono a nulla. Rallentano il caricamento delle pagine sui cell.

Per il resto ovvio sarebbe comunque snellire tutto il sito per usufruirne meglio sui cell, perchè ormai il mondo è mobile ed è più facile utilizzare internet in viaggio che a casa.

HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Pageologo

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:40 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

camifilm ha scritto:
Io per prima cosa impedirei la possibilità di mettere immagini troppo grandi, anzi toglierei tutte le immagini, in firma! Non servono a nulla. Rallentano il caricamento delle pagine sui cell.

Per il resto ovvio sarebbe comunque snellire tutto il sito per usufruirne meglio sui cell, perchè ormai il mondo è mobile ed è più facile utilizzare internet in viaggio che a casa.

Non so se è possibile modificare anche i profili in modo che le immagini in firma non appaiano in versione base. Ma, a dirla tutta, le immagini in firma son state le cose che mi han dato meno fastidio durante la mia navigazione col cell.
La cosa più rognosa è la visualizzazione dell'intera pagina così come la vedi su uno schermo grande, e su quei piccoli schermi appare tutto piccolo, e devi fare lo zoom per orientarti.

"Ma sta male?"

camifilm
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:51 | IP Salvato Riporta camifilm

... da che mondo e mondo se uno ce lo ha piccolo, è ovvio che debba immaginarselo grande! ahahahaah

Io con il mio smartphone (ormai ha 3 anni) mi serve per vedere titolo e voto del film, prima di noleggiare un film di merda e leggo anche i commenti, perchè girando in orizontale il CELL si gira in automatico e si adatta anche la visualizzazione.

Comunque sono d'accordo che al giorno d'oggi se filmscoop vuole sul serio sopravvivere deve reinventarsi.

Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 20:31 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Approvo

HollywoodUndead
Collaboratori
Collaboratori
Pageologo

Postato: 15 Gennaio 2014 alle 21:09 | IP Salvato Riporta HollywoodUndead

Freddy Krueger ha scritto:
Approvo

Finally !!!!!

"Ma sta male?"

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum