| Autore |
|
HollywoodUndead Collaboratori

Pageologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18437
|
| Postato: 14 Gennaio 2014 alle 17:51 | IP Salvato
|
|
|
Stavo testando il nuovo Galaxy S Advance che s'è comprato la my mom (e intanto a me fa andare in giro con un vecchio rottame), e ho notato una cosa incredibile. Filmscoop su dispositivi tipo smartphone fa schifo, cioè è proprio impossibile sia andare sulle schede film a leggere i commenti, sia andare sul forum per leggere quello che scrive Rask. Insomma, è possibile fare una versione semplificata del sito per tablet e smartphone? Secondo me sarebbe una cosa molto bella e utile, anche perchè così potremmo attirare molti ggiovani!!11!!
__________________ Canis Cazzum.
"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:08 | IP Salvato
|
|
|
Io con il mio smartphone nokia con symbian ci navigo benissimo in 3G, con le dovute considerazioni su qualità del segnale è ovvio. Ma quando vado a noleggiare un film ad orario di chiusura (quindi non mi posso riferire al mio amico noleggiatore) mi riferisco ai voti di filmscoop tramite smartphone.
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:39 | IP Salvato
|
|
|
Cami, Filmscoop sui telefonini si vede piccolissimo. E per chi ha problemi di vista (come me) non è tanto comodo navigarci. E' vero che si può fare lo zoom, ma capirai che non è la stessa cosa, e sinceramente credo che una versione più semplificata del sito potrebbe essere un ottimo passo avanti.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 14 Gennaio 2014 alle 22:42 | IP Salvato
|
|
|
Ecco, io prenderei spunto dal modello wikipedia, con locandina in testa, sotto titolo e cast (con magari un pulsante a parte per chi vuole vedere il trailer), e sotto ancora i commenti. Per quanto riguarda il forum, quasi la stessa cosa, tiotoli delle sezioni disposti uno sopra l'altro, senza anteprima dell'utente che scrive (così si risparmi spazio). Una volta cliccato sulla sezione interessata i titoli dei 3d possono essere disposti nella stessa maniera con tanto di nickname (in piccolo sulla destra) di chi ha scritto l'ultimo mess.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 17:02 | IP Salvato
|
|
|
Io porto gli occhiali!
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:23 | IP Salvato
|
|
|
Io per prima cosa impedirei la possibilità di mettere immagini troppo grandi, anzi toglierei tutte le immagini, in firma! Non servono a nulla. Rallentano il caricamento delle pagine sui cell.
Per il resto ovvio sarebbe comunque snellire tutto il sito per usufruirne meglio sui cell, perchè ormai il mondo è mobile ed è più facile utilizzare internet in viaggio che a casa.
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:40 | IP Salvato
|
|
|
camifilm ha scritto:
Io per prima cosa impedirei la possibilità di mettere immagini troppo grandi, anzi toglierei tutte le immagini, in firma! Non servono a nulla. Rallentano il caricamento delle pagine sui cell.
Per il resto ovvio sarebbe comunque snellire tutto il sito per usufruirne meglio sui cell, perchè ormai il mondo è mobile ed è più facile utilizzare internet in viaggio che a casa. |
|
|
Non so se è possibile modificare anche i profili in modo che le immagini in firma non appaiano in versione base. Ma, a dirla tutta, le immagini in firma son state le cose che mi han dato meno fastidio durante la mia navigazione col cell.
La cosa più rognosa è la visualizzazione dell'intera pagina così come la vedi su uno schermo grande, e su quei piccoli schermi appare tutto piccolo, e devi fare lo zoom per orientarti.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 18:51 | IP Salvato
|
|
|
... da che mondo e mondo se uno ce lo ha piccolo, è ovvio che debba immaginarselo grande! ahahahaah
Io con il mio smartphone (ormai ha 3 anni) mi serve per vedere titolo e voto del film, prima di noleggiare un film di merda e leggo anche i commenti, perchè girando in orizontale il CELL si gira in automatico e si adatta anche la visualizzazione.
Comunque sono d'accordo che al giorno d'oggi se filmscoop vuole sul serio sopravvivere deve reinventarsi.
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4733
|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 20:31 | IP Salvato
|
|
|
Approvo
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 15 Gennaio 2014 alle 21:09 | IP Salvato
|
|
|
Freddy Krueger ha scritto:
Approvo  |
|
|
Finally !!!!!
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |