| Autore |
|
Nikilo Membri Oro

The Body Snatcher
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 781
|
| Postato: 28 Giugno 2012 alle 18:39 | IP Salvato
|
|
|
Salve cari!
È da un sacco di tempo (forse da quando sono qui) che ho in testa di proporvi una nuova funzionalità per filmscoop, ora sinceramente non ricordo se qualcuno l'ha già proposta, quindi non mi odiate se è una cosa che hanno già chiesto svariate volte, è possibile aggiungere una sorta di archivio dei film che si sono visti e aggiungerla alla sezione myFilmscoop?
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3891
|
| Postato: 29 Giugno 2012 alle 11:19 | IP Salvato
|
|
|
c'è già, link I tuoi commenti
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
Febby Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1713
|
| Postato: 29 Giugno 2012 alle 11:33 | IP Salvato
|
|
|
Si Kappa, ma uno può anche non commentare ogni film che vede, è questo che volevi dire Nikilo?
|
| Top ^ |
|
| |
Kappa Amministratore

THE GODFATHER
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3891
|
| Postato: 29 Giugno 2012 alle 11:45 | IP Salvato
|
|
|
Febby ha scritto:
Si Kappa, ma uno può anche non commentare ogni film che vede, è questo che volevi dire Nikilo? |
|
|
Beh sarebbe lo scopo del sito
__________________ Ecco spiegato cosa succede in tutte le città:
Io suono i bonghi, tu me li sfondi.
Di questo passo, dove si finirà?
|
| Top ^ |
|
| |
Nikilo Membri Oro

The Body Snatcher
|
| Postato: 30 Giugno 2012 alle 03:14 | IP Salvato
|
|
|
Kappa ha scritto:
Febby ha scritto:
Si Kappa, ma uno può anche non commentare ogni film che vede, è questo che volevi dire Nikilo? |
|
|
Beh sarebbe lo scopo del sito  |
|
|
Sì, me ne rendo conto che in effetti è quello lo scopo del sito e mi dispiace tra le altre cose non adempiere ad esso, un po' per pigrizia e un po' per mancanza di tempo, il punto è che una persona che ha visto molti film, potrebbe diventare una sorta di cartina tornasole su cui far affidamento, anche perché a livello teorico, se dovessi far affidamento su di un utente in particolare, focalizzerei la mia attenzione verso un'utente che ha visto molti film, ma la quantità non è tutto sapendo pure che film ha visto potrebbe diventare una funzionalità assai utile anche solo per chiedersi un consiglio in privato. Senza contare che si da la possibilità a tutti gli utenti del sito di crearsi una sorta di archivio personale è finalmente tutti quanti riuscirebbero a rispondere alla domanda che tutti i cinefili si fanno da sempre, "quanti film ho visto?".
A me l'aggiunta o meno di questa funzionalità non cambierebbe nulla anche perché già lo faccio per conto mio. Inoltre per quanto mi riguarda, non so se poi questo capita anche ad altri, non riesco proprio a mettermi lì e votare tutti i film che vedo (forse per la maggior parte potrei) ma oltre ad essere il tempo a mancarmi, c'è proprio un limite che non riesco proprio a superare, strano da spiegare ma alcuni film è come se diventassero intoccabili. Ti chiedo scusa se mi sono eccessivamente dilungato ma ci tenevo a darti un minimo di motivazioni. Comunque in fin dei conti è soltanto una proposta...
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 30 Giugno 2012 alle 13:38 | IP Salvato
|
|
|
Se tu ti aggiungi ai "tuoi amici" vedi subito quanti commenti hai fatto. :)
|
| |
KOMMANDOARDITI Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6943
|
| Postato: 30 Giugno 2012 alle 13:40 | IP Salvato
|
|
|
L'idea proposta da Nikilo non sarebbe male e mi sento di sottoscrivere in pieno anche il problema insormontabile del fattore "tempo" (unito a quello "pigrizia"), che soprattutto per chi ha visto migliaia di film rende quasi impossibile scrivere una mole di commenti corrispettivi così esorbitante.
Potendo avere una lista a parte in cui elencare solo i titoli delle pellicole visionate sarebbe tutto assai più semplice.
Facendo riferimento al sottoscritto, attualmente risulto a quota 58 film, che non corrispondono nemmeno all'1% della mia esperienza cinefila.
Fermo restando che si tratta solo di una richiesta estemporanea e di terziaria rilevanza, almeno per me.
| |
The Gaunt Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 30 Giugno 2012 alle 14:20 | IP Salvato
|
|
|
Magari creare un'implementazione ai propri commenti che ogni utente ha fatto, tipo un file in Pdf da salvare.
|
| Top ^ |
|
| |
Nikilo Membri Oro

The Body Snatcher
|
| Postato: 30 Giugno 2012 alle 18:12 | IP Salvato
|
|
|
Febby ha scritto:
|
|
Ok, credevo che la cosa fosse scontata, a quanto pare no... Comunque sì intendevo esattamente quello.
Se avessi visto solo 70 film non mi sarei MAI iscritto.
|
| Top ^ |
|
| |