| Autore |
|
HollywoodUndead Collaboratori

Pageologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18437
|
| Postato: 14 Febbraio 2012 alle 18:29 | IP Salvato
|
|
|
Ciao membri (hi hi hi) del forum, il quesito che oggi voglio esporre al grande pubblico è un'ideuzza che trovo alquanto carina. Si è già largamente discusso sulla possibilità di poter mettere un "mi piace/non mi piace" ai commenti, anche per evitare di insultare l'utente che magari in qualche commento scrive qualche vaccata. Allora, perchè non fare la stessa cosa per i film??? Mi spiego meglio...Anzi vi faccio un esempio. Io, alcune volte mi trovo in seria difficoltà nel decidere che voto dare ad un film. Infatti, mi è anche capitato di mettere 7 ad un film che non era piaciuto molto (ma che magari aveva una buona trama o colonna sonora ecc), e 7 ad un film che invece mi era piaciuto abbastanza. Questo perchè ho trovato veramente tanta difficoltà a dare un voto (in senso numerico) ad un film. Indipendentemente da tutto, a me un film o è piaciuto o no. Dare un voto mi sembra abbastanza dispersivo soprattutto se si decide su una scala di 19 voti (contando anche i 1/2), fossero 5 o 6 forse sarebbe più semplice. Magari se si potesse aggiungere (quindi senza levare la possibilità di dare il voto in numeri) l'opzione "mi piace/non mi piace" penso possa essere una cosa carina. Altro esempio, (per farvi capire la mia difficoltà, che magari potrebbe essere anche quella di altri utenti) se io metto 9 e 1/2 ad Inception e 8 e 1/2 al Padrino, qualcuno potrebbe contestarmi il fatto che preferisco Inception al Padrino (cosa non vera). Il fatto è che io considero il Padrino un kolossal ed Inception un mainstream, ed è naturale per me pensare che l'8 ad un kolossal abbia un valore differente rispetto ad un 9 ad un mainstream. Altra cosa, con questa opzione credo che finalmente ci si possa sbarazzare di tanti commenti a monofrase come "bello", "carino", "brutto" ecc. Non so se sono riuscito a spiegare bene la situazione, a voi come sembra questa idea?
Ps : E' solo un suggerimento, il sistema numerico per me è un pò difficile ma non è un dramma, quindi il 3d serve solo per discutere di questa opzione aggiuntiva
__________________ Canis Cazzum.
"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4733
|
| Postato: 17 Febbraio 2012 alle 12:45 | IP Salvato
|
|
|
Ma questo è il bello del sito! Io adoro questa scala
numerica. Soprattutto mi sento orgogliosamente severo
quando metto i voti sotto il 5!
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |
Jellybelly Moderatori

Avvocatuccio Sottosviluppato
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18507
|
| Postato: 17 Febbraio 2012 alle 12:47 | IP Salvato
|
|
|
Noooo, il sistema numerico è la peculiarità del sito, idea bocciatissima, torna in camera tua e stasera non esci.
__________________ Mystery of love is greater than mystery of death
|
| Top ^ |
|
| |
HollywoodUndead Collaboratori

Pageologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18437
|
| Postato: 17 Febbraio 2012 alle 14:11 | IP Salvato
|
|
|
OOook scusate
Forse quel pomeriggio ero un tantinello brillo.

__________________ Canis Cazzum.
"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
|
| Top ^ |
|
| |
elio91 Collaboratori

Emerito mistero
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8278
|
| Postato: 17 Febbraio 2012 alle 14:34 | IP Salvato
|
|
|
Holly ma come ti permetti anche solo di abbozzare un'idea
del genere sul voto numerico? A morte!
__________________ Hai mai visto morire un cane,uno di quei vecchi cani che vengono a morire sotto le scale di casa?All'ultimo momento lui ha guaito di terrore.Come se avesse visto qualcosa di reale.
|
| Top ^ |
|
| |