| Autore |
|
Febby Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1713
|
| Postato: 30 Ottobre 2010 alle 11:14 | IP Salvato
|
|
|
C'è un dubbio che mi attanaglia, riguardo al film francese del 1993 "Smoking/No Smoking", ho dubbi riguardo la durata (ho trovato che dura quasi 300 minuti e sul forum invece dice che dura 140) e riguardo al titolo, perchè so che c'è un film del 2007 non francese credo che si intitola solo "No Smoking", quindi sul sito, il titolo potrebbe essere sbagliato (c'è scritto solo "No Smoking" invece che anche "Smoking...") Chi ne sa di più di me?
|
| Top ^ |
|
| |
jack_torrence Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 442
|
| Postato: 01 Novembre 2010 alle 15:56 | IP Salvato
|
|
|
La durata giusta è quella che si aggira intorno ai 300 minuti;
si tratta di due film di circa 2 ore e mezza l'uno di Alain Resnais, sono due film speculari in cui la stessa vicenda si biforca seguendo due alternative diverse.
Quindi si tratta di un'unica opera ma anche di due film completamente indipendenti, per cui probabilmente la durata indicata di 140 min (che è quella di uno solo dei due).
Del film del 2007 se non stai parlando di Thank you for smoking, non ne so nulla...
Ciao
|
| Top ^ |
|
| |
Febby Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1713
|
| Postato: 03 Novembre 2010 alle 20:06 | IP Salvato
|
|
|
jack_torrence ha scritto:
La durata giusta è quella che si aggira intorno ai 300 minuti;
si tratta di due film di circa 2 ore e mezza l'uno di Alain Resnais, sono due film speculari in cui la stessa vicenda si biforca seguendo due alternative diverse.
Quindi si tratta di un'unica opera ma anche di due film completamente indipendenti, per cui probabilmente la durata indicata di 140 min (che è quella di uno solo dei due).
Del film del 2007 se non stai parlando di Thank you for smoking, non ne so nulla...
Ciao |
|
|
Probabilmente hai ragione, quindi sarà meglio mettere l'intera durata del film e non di uno solo (infatti come mai hanno messo la durata di una sola parte del film?! E' strano )
No, non sto parlando di "Thank you for smoking", che è del 2005 non del 2007. Ho trovato proprio un film del 2007 chiamato "No Smoking"... mah
Altri hanno pareri riguardo a questo film del 2007?
|
| Top ^ |
|
| |