al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Suggerimenti
 Filmscoop.it Forum : Suggerimenti
Oggetto Discussione: Eliminazione Voto Numerico. Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
anthony
Membri Platino
Membri Platino
Colonnello Bernacca

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 17 Settembre 2010 alle 11:27 | IP Salvato Riporta anthony

Non pensate che sia giunto il momento di eliminare i voti numerici allegati ai commenti scritti? Cioè..questo sito (molto serio e competente in campo cinematografico già di per sè..) non conseguirebbe ulteriori e più gratificanti consensi? Dopotutto non siamo al liceo qua dentro: l'abrogazione del voto numerico eviterebbe inutili scontri e sterili "risse"..incentrate tutte sul voto e non sul commento al film o sul film stesso..

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 17 Settembre 2010 alle 11:31 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Proposta già avanzata in passato, mi sa; no, il voto ed il
commento sono l'essenza stessa del sito ed il motivo
principe per cui i nuovi utenti ci si affacciano. Inoltre
la media voto (che sia generale o solo degli "amici")
permette un'immediata percezione del valore di un film,
utile per tutti.

Ødiø Pµrø
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 17 Settembre 2010 alle 14:45 | IP Salvato Riporta Ødiø Pµrø

Jellybelly ha scritto:
no

Coooosa? E io che stavo aspettando il s.v. per poter scrivere degli Shining di Kubrick e King....
Top ^ Letto Ødiø Pµrø's Profilo Cerca per altri Messaggi per Ødiø Pµrø Visite Ødiø Pµrø's Homepage

bellin1
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 18 Settembre 2010 alle 10:35 | IP Salvato Riporta bellin1

Jellybelly ha scritto:
Proposta già avanzata in passato, mi sa; no, il voto ed il
commento sono l'essenza stessa del sito ed il motivo
principe per cui i nuovi utenti ci si affacciano. Inoltre
la media voto (che sia generale o solo degli "amici")
permette un'immediata percezione del valore di un film,
utile per tutti.

ci togliamo il voto e che ci rimane qua??

Piuttosto la possibilità di modificare 2/3 commenti numerici l'anno e l'inserimento del s.v. sono opzioni interessanti!

sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Frodo Sbrinzbo

Postato: 18 Settembre 2010 alle 11:09 | IP Salvato Riporta sb6r

Non sono d'accordo. Il voto è un'indicazione rapida e precisa, quasi sempre almeno, del valore di un film. Inoltre è terreno prolifico per attirare l'attenzione dei naviganti, oltre che motivo di epiche battaglie e discussioni.
Il s.v. lo trovo un pò ridondante; come fa un film ad essere senza voto? Esistono gli estremi per le posizioni più radicali e sinceramente l'unico motivo che mi viene in mente per il "non voto" è una visione parziale della pellicola, cosa che dovrebbe consigliare di non votare affatto...

sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Frodo Sbrinzbo

Postato: 18 Settembre 2010 alle 11:16 | IP Salvato Riporta sb6r

bellin1 ha scritto:
Piuttosto la possibilità di modificare 2/3 commenti numerici l'anno

Se modifichi solo il voto devi comunque adeguarlo al commento originale, il che porta al paradosso di non modificare in modo sostanziale il voto che volevi cambiare almeno che tu non voglia arrivare alla contradizione di un commento positivo con un voto basso o viceversa.
Al massimo io vedrei più utile la possibilità di aggiungere (magari con un testo a tendina) al vecchio commento, una valutazione scaturita da una nuova visione che porta a rivedere certe decisioni; senza modificare l'originale che rimarrebbe l'unico valido per la media e il primo visibile per coerenza con il sito.

anthony
Membri Platino
Membri Platino
Colonnello Bernacca

Postato: 18 Settembre 2010 alle 12:45 | IP Salvato Riporta anthony

sb6r ha scritto:
Non sono d'accordo. Il voto è un'indicazione rapida e precisa, quasi sempre almeno, del valore di un film. Inoltre è terreno prolifico per attirare l'attenzione dei naviganti, oltre che motivo di epiche battaglie e discussioni.
Il s.v. lo trovo un pò ridondante; come fa un film ad essere senza voto? Esistono gli estremi per le posizioni più radicali e sinceramente l'unico motivo che mi viene in mente per il "non voto" è una visione parziale della pellicola, cosa che dovrebbe consigliare di non votare affatto...

La mia era semplicemente una proposta di stile.. più incentrata sul giudizio, la discussione, lo scambio di vedute, gli approfondimenti.. che non sul voto numerico superficiale e fine a se stesso.
Comunque una "visione parziale della pellicola", di certo, si paventa molto più spesso su rissette beote a causa di un voto, di un numerino o una classifica.

Niente di più che la mia opinione..
..il vero fenomeno da evitare è il "trollismo" in costante e incessante aumento..il più delle volte legato alla stupida rincorsa dell'abbassaMedie..a suo volta legata al voto numerico.

sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Frodo Sbrinzbo

Postato: 18 Settembre 2010 alle 13:29 | IP Salvato Riporta sb6r

anthony ha scritto:
La mia era semplicemente una proposta di stile.. più incentrata sul giudizio, la discussione, lo scambio di vedute, gli approfondimenti.. che non sul voto numerico superficiale e fine a se stesso.

Infatti si chiama "vota e commenta". Il voto è parte integrante del giudizio; forse sei tu che gli assegni più valore di quello che in realtà ha.

anthony ha scritto:
Comunque una "visione parziale della pellicola", di certo, si paventa molto più spesso su rissette beote a causa di un voto, di un numerino o una classifica.

No, aspè. Qui mi riferivo alla proposta, da me bocciata, di inserire il s.v., che c'azzecca con quello che mi hai risposto?

anthony ha scritto:
..il vero fenomeno da evitare è il "trollismo" in costante e incessante aumento..il più delle volte legato alla stupida rincorsa dell'abbassaMedie..a suo volta legata al voto numerico.

Siamo d'accordo. Io ho risposto al tuo messaggio iniziale, questo che fai adesso è un altro paio di maniche e che sono quasi sicuro non scomparirebbe con la scomparsa del voto.

anthony
Membri Platino
Membri Platino
Colonnello Bernacca

Postato: 18 Settembre 2010 alle 15:04 | IP Salvato Riporta anthony

sb6r ha scritto:
anthony ha scritto:

Infatti si chiama "vota e commenta". Il voto è parte integrante del giudizio; forse sei tu che gli assegni più valore di quello che in realtà ha.

anthony ha scritto:

No, aspè. Qui mi riferivo alla proposta, da me bocciata, di inserire il s.v., che c'azzecca con quello che mi hai risposto?

anthony ha scritto:

Siamo d'accordo. Io ho risposto al tuo messaggio iniziale, questo che fai adesso è un altro paio di maniche e che sono quasi sicuro non scomparirebbe con la scomparsa del voto.

Non c'azzecca nulla..scusami, ho scritto una cavolata come al mio solito.
Camminavo su una corda tesa, l'equilibrio mi aiutava a vivere; pensa che due più due non dava quattro mai.

The Gaunt
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 18 Settembre 2010 alle 15:47 | IP Salvato Riporta The Gaunt

anthony ha scritto:

Il trollismo in effetti sarebbe un fenomeno perlomeno da limitare. Ci sono tantissimi utenti, la maggiorparte fake sicuramente, che hanno un solo film commentato con l'unico scopo di alzare o abbassare la media.
Si mette una soglia minima per esempio di 50 film, prima che il tuo voto faccia media.
Da un lato non si impedisce di esprimere la propria opinione, dall'altro non fa media il tuo voto se non ha fatto almeno 50 commenti (dico 50, ma il numero eventualmente lo decide che gestisce il sito, se l'idea è fattibile).
Uno potrebbe obiettare asserendo che è una media tendente al "conformista", ma io sono dell'opinione che così si premierebbe l'utenza più attiva. In questo modo credo che fake e troll sicuramente avrebbero vita più dura.
Top ^ Letto The Gaunt's Profilo Cerca per altri Messaggi per The Gaunt

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum