al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: DA ALLORA LA MIA VITA E’ CAMBIATA Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
niko
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 01 Febbraio 2004 alle 21:28 | IP Salvato Riporta niko

CI SONO TANTI FILM CHE CI PIACCIONO, CI AFFASCIANO, MA ALCUNI SEGNANO PROFONDAMENTE E CAMBIANO LA VITA. QUAL E' IL FILM CHE VI HA COLPITO DI PIU'?
Top ^ Letto niko's Profilo Cerca per altri Messaggi per niko

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 01 Febbraio 2004 alle 21:31 | IP Salvato Riporta stefano76

Mi sconvolse Carrie, di De Palma. Mi rimase impresso a fuoco, e fu allora che decisi che mi sarebbe piaciuto fare il regista e mi ritornò a galla più forte che mai una cosa che ho avuto nel sangue fin dall'infanzia: la voglia di raccontare storie.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 02 Febbraio 2004 alle 11:07 | IP Salvato Riporta Requiem

Non saprei dire.
Ma sicuramente I film che hanno fatto nascere per primi in me la passione del cinema sono tantissimi, ma forse + di tutti i primi film i Spielberg, e in particolare "incontri ravvicinati del terzo tipo", che per me rimane un punto fermo nella storia del cinema.

E ancora i film di Leone e molti western, che piacevano molto a mio padre. Da li è nata la mia passione per tutto il cinema in generale.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

dirtycla
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 02 Febbraio 2004 alle 12:12 | IP Salvato Riporta dirtycla

Decisamente "Il buono,il brutto e il cattivo" mi ha segnato parecchio.
Top ^ Letto dirtycla's Profilo Cerca per altri Messaggi per dirtycla

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 02 Febbraio 2004 alle 12:48 | IP Salvato Riporta Raistlin

“Balla Coi Lupi”...
Senza codesto film adesso sbaverei per “XXX”...

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 04 Febbraio 2004 alle 19:59 | IP Salvato Riporta marco86

Menomale che Kevin Costner ti ha salvato la vita,altrimenti avresti fatto una brutta fine con xxx...
Cmq il primo film veramente sconvolgente che ho visto è stato Shining,anche se i primi film che guardavo erano quelli di Dario Argento,che mi ha trasmesso la passione per il cinema.
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86

Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Pupazzetto ufficiale

Postato: 05 Febbraio 2004 alle 15:14 | IP Salvato Riporta Raistlin

Eh già... ^___^

elfavy
Collaboratori
Collaboratori
L’ Elfa Cadavere

Postato: 05 Febbraio 2004 alle 19:11 | IP Salvato Riporta elfavy

...l'ultimo dei mohicani.... poi il miglio verde sono rimasta intrappolata in quel film per settimane... e ora naturalmente il SDA
Top ^ Letto elfavy's Profilo Cerca per altri Messaggi per elfavy

barbara
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 10 Febbraio 2004 alle 11:29 | IP Salvato Riporta barbara

Se dobbiamo parlare di quale film ha suscitato in me l'amore per il cinema potrei citare tanti titoli: "Shining", "2001 Odissea nello spazio" , "Blow out" ecc. Ma hanno solo acceso una passione senza cambiare nel profondo la mia personalità.
Il film che mi ha cambiato la vita è stato Celebrity, e non so se è successo perchè l'ho visto in un certo momento in cui la svolta era alle porte o se è stata l'intelligenza del regista (allen) a scoprire dei nodi fino a quel momento inespressi.
Quando io e il mio ragazzo siamo entrati nella sala eravamo tranquilli, rilassati, ci aspettavamo di vedere un film da farci quattro risate...
Invece con l'andare della pellicola siamo diventati muti, silenziosi, tristi e alla fine siamo tornati a casa che non riuscivamo più a dire una parola. Quel film parlava di noi, dal nostro rapporto che fino a quel giorno si era portato avanti con una superficiale tranquillità, una serenità basata sul sopire i problemi e sul non guardare in faccia le verità che potrebbero essere scomode. Abbiamo visto in quel film quello che saremmo diventati da lì a qualche anno, ci siamo resi conto che la storia di cui andavamo tanto fieri non era quella bella favoletta che ci illudavamo fosse. Quel film ha avuto l'effetto di una cannonata sulle nostre vite: quella notte ci siamo detti tutte le cose che non volevamo sentirci dire e non è come nei film...Quando ci si dice certe cose ci si ferisce a vicenda, ci si fa del male e le conseguenze poi si protraggono per mesi e forse per anni.
Però si cresce, si capisce come funziona la vita e come sono fatte le persone, si diventa adulti.
A volte abbiamo dentro la testa dei modelli perfetti e cerchiamo di adeguarci a quei modelli a tutti i costi, e il fatto di non essere perfetti o che la persona che abbiamo accanto non sia perfetta diventa per noi una sconfitta insostenibile. Ma io ho imparato che finchè ci tormentiamo dietro questi falsi miti, finchè non impariamo ad amarci anche nelle nostre piccole miserie, non riusciremo mai ad essere veramente noi stessi...spesso il nostro vero io è completamente diverso da quello che dovrebbe essere, eppure se fossimo un pò più sinceri e un pò più clementi potremmo portarlo alla luce con noi stessi e con gli altri e sentirci più realizzati.
Ora sto divagando dal tema, ma quello che volevo dire è che dopo aver visto Celebrity si sono innescate nella mia vita una serie di reazioni a catena alla fine delle quali sono diventata una persona con idee completamente diverse da prima...
A voi non è mai capitato niente del genere?
Top ^ Letto barbara's Profilo Cerca per altri Messaggi per barbara

Lo Pan
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 10 Febbraio 2004 alle 11:32 | IP Salvato Riporta Lo Pan

Il film che mi ha seganto di piu è Fight Club
Top ^ Letto Lo Pan's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lo Pan

Pagina di 3 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum