al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: two sisters Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 20 Agosto 2006 alle 19:04 | IP Salvato Riporta Harpo

ho appena finito di vedere two sisters per la seconda volta (in due giorni). la prima volta nn ci ho capito 'na mazza, la seconda ho già iniziato a capirci qualcosa.
però, dato che nn ho la forza di vederlo tre volte in tre giorni, vi chiedo qualche deluccidazione, poichè la struttura filmica è alquanto complicata.
1) la donna che si vede più volte nel film (quella cappellona) è la madre naturale delle due ragazze, giusto? ora io voglio capire se quello che si vede è un fantasma o che altro.
2) inoltre vorrei anche capire come è morta questa signora.
3) la figura della matrigna è di difficile comprensione (almeno per me). nei flash-back precedenti alle morti di madre e figlia la figura della matrigna è già presente. lei sarebbe l'amante del marito?
4) nella scena finale Su-mi dice alla matrigna: "ti comporti già come se tu fossi la mamma." come mai dice così? vorrei anche sapere perchè la matrigna non aiuta su-yeong e sua madre quando l'armadio si capovolge. è stata per caso lei ad uccidere la madre?
5) dopo circa mezz'ora vengono invitati a cena due tipi. la moglie di questo tipo ha una specie di crisi epilettica e vede il pseudo-fantasma. come mai?
6) come mai, nelle sue crisi schizofreniche, Su-mi diventa anche la matrigna?
spero che mi rispondiate, così almeno potrò commentare il film con un voto non superficiale.

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 20 Agosto 2006 alle 20:52 | IP Salvato Riporta stefano76

1) E' il fantasma.

2) Si è suicidata come si capisce alla fine. Si impicca nell'armadio.

3) Si, è l'amante del marito.

4) Dice così perchè, come si evince alla fine, sta per trasferirsi lì. Non è stata lei ad uccidere la madre. Non aiuta la bambina perchè odia le due figlie del futuro marito.

5) Boh. Forse dato che stava per morire, riesce a vedere il fantasma della bambina morta accucciata sotto il lavello.

6) Perchè è dilaniata dal profondo senso di colpa a causa delle parole che si scambiano lei e appunto la matrigna poco prima che la sorellina muoia (scena finale).
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 20 Agosto 2006 alle 20:58 | IP Salvato Riporta Harpo

ti ringrazio, sei stato incredibilmente chiaro e completo.

stefano76
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 20 Agosto 2006 alle 21:07 | IP Salvato Riporta stefano76

In realtà il punto 4) è più che altro una mia ipotesi. Che rende la figura della matrigna più credibile e sensata. Effettivamente non viene mai chiarito il suo ruolo, potrebbe anche essere una badante delle due bambine che ha una tresca col marito, la moglie lo sospetta e per questo si ammazza.
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76

Living Dead
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 05 Ottobre 2006 alle 18:29 | IP Salvato Riporta Living Dead

stefano76 ha scritto:
In realtà il punto 4) è più che altro una mia ipotesi. Che rende la figura della matrigna più credibile e sensata. Effettivamente non viene mai chiarito il suo ruolo, potrebbe anche essere una badante delle due bambine che ha una tresca col marito, la moglie lo sospetta e per questo si ammazza.

Da qualche parte avevo letto che la madre delle ragazze era malata. La badante era stata assunta x aiutare la donna la quale aveva scoperto che la stessa badante aveva una relazione segreta con il marito, quindi si è impiccata. La figlia più piccola muore quando l'armadio le cade addosso. La figlia grande traumatizzata da questi eventi, non si riesce a capacitare che la sorellina sia morta (infatti lei la vede come persona esistente ma se ci badate il padre non le rivolge mai la parola x esempio)...x me rimane solo un pò oscuro il "twist" finale dove la ragazza e la matrigna si scambiano i ruoli...
Top ^ Letto Living Dead's Profilo Cerca per altri Messaggi per Living Dead

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 12 Ottobre 2006 alle 10:37 | IP Salvato Riporta goat

Living Dead ha scritto:

Da qualche parte avevo letto che la madre delle ragazze era malata.

la matrigna era se non sbaglio l'infermiera che assisteva la madre

Living Dead ha scritto:

a me rimane solo un pò oscuro il "twist" finale dove la ragazza e la matrigna si scambiano i ruoli...

ti dico quello che ricordo, ma dovrei rivederlo:
la matrigna non è mai nella casa, lo si capisce da un punto in cui il padre le telefona. la figlia e il padre sono gli unici presenti, quindi la matrigna (che però nella realtà esiste) è in quel frangente un trip mentale della schizzata.
scusa se sono impreciso ma nei particolari non lo ricordo benissimo.

I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

Dexter '86
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 03 Agosto 2011 alle 15:44 | IP Salvato Riporta Dexter '86

Scusa Nightmare97 se ti rubo il lavoro di riesumatore di thread defunti ma ieri sera ho visto questo e film e non mi darò pace finché non avrò capito tutti i dettagli.
Già che ci sono mi attengo alle domande di Harpo per dare la mia interpretazione:

1) Non esiste nessun fantasma della madre, quello che compare con il collo spezzato e che vola sul letto di Su-mi è soltanto parte dell'incubo della ragazza, che infatti subito dopo si risveglia. L'unico fantasma presente è quello di Su Yeoh che si palesa sotto il lavandino durante la scena della cena e alla fine quando sbuca da in mezzo alle coperte e presumibilmente uccide la matrigna.

2) Qui la penso come Stefano.

3) Anche qui la penso come Stefano, la matrigna inizialmente è entrata far parte della famiglia come infermiera/badante della madre e solo in seguito ha instaurato una relazione con il marito.

4) Non è stata lei ad uccidere la madre ma indirettamente è stata la causa principale del suo suicidio e non aiuta Su Yeoh in quanto considera le bambine soltanto come un ostacolo alla sua relazione con il marito, anche se sembra avere dei ripensamenti di coscienza quando incontra Su-Mi e le chiede se non ha sentito niente.

5) Forse il fantasma è visibile da chiunque, lei è l'unica a vederlo perché è l'unica che dalla sua posizione riesce a vedere sotto il lavandino. Magari potrebbe anche essere un invito del fantasma a "tenersi alla larga" da quella casa, in fondo anche i due ospiti erano presenti alla morte di Su-Yeoh e non sono intervenuti.

6) Su-mi ha questa scissione di personalità perché nei confronti di Su-Yeoh si sente allo stesso tempo sorella amorevole e sua carnefice, essendosi resa responsabile della sua morte con la sua fuga della scena finale. Anche qui sono d'accordo con Stefano.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum