| Autore |
|
scapa18 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 7
|
| Postato: 16 Agosto 2006 alle 15:28 | IP Salvato
|
|
|
Qualcuno mi racconta come ha interpretato il finale del film?....io un'idea me la sono fatta....vorrei conoscere la vostra.....
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 16 Agosto 2006 alle 17:22 | IP Salvato
|
|
|
potrebbe essere così:
alessa prima di morire si scinde in due parti,
dal suo odio e rancore partorisce la bambina dai tratti demoniaci,che trasforma silent hill in una sorta di limbo,e l'altra sua parte torna alla vita come sharon.
nel finale rose dice a sharon di tenere gli occhi chiusi,affinchè non incontrino quelli della parte malvagia,ma sharon non lo fa.dalla loro simbiosi alessa rinasce,scatenando il suo odio e portando con sè nell'oblio tutti,compresa rose e la figlia,ormai intrappolate fra la realtà e la dimensione di silent hill e senza possibilità di uscirne(fino al sequel,credo...)
la differenza fra rose e dahlia(la madre di alessa)è che a rose,che ha fatto di tutto per salvare sharon,è concesso di "vivere" con la figlia.a dahlia,che non era intervenuta a suo tempo,no.
oppure potrebbe darsi che rose e figlia muoiano nell'incidente all'inizio,e poi vivano l'avventura.inoltre,la prima ipotesi non escluderebbe la seconda...
spero di non aver scritto una marea di boiate e di averti almeno in parte aiutato
|
| Top ^ |
|
| |
Mr Black Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 148
|
| Postato: 07 Settembre 2006 alle 22:37 | IP Salvato
|
|
|
Perfettamente d'accordo! Anch'io lo interpretata più o meno in questo modo Goat, ed è per i motivi da te sopra citati che Rose e sharon non escono dal limbo in cui si trova Silent Hill. Il marito può avvisare comunque la loro presenza perchè si trovano in un altro piano dimensionale (la morte?). Dunque è anche possibile che la dimensione di Silent Hill prenda a se persone effettivamente morte. Da qui ci si può collegare alla seconda ipotesi di Goat.
E' per questi motivi che il film non è da buttare.
Altro dilemma: se Sharon avesse chiuso gli occhi, sarebbero ritornate alla vita, oppure la parte malvagia di Sharon non avrebbe più albergato nella Sharon buona?
Tutto mi sembra un po' a libera interpretazione, un po come i film di Lynch...
__________________ http://thecemeterydiaries.blogspot.com/
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6524
|
| Postato: 07 Settembre 2006 alle 23:52 | IP Salvato
|
|
|
adesso mettere in gioco linch mi pare troppo cmq anche a me è piaciuto il film anche se non ho molto ben capito il finale...mi ero fatto un'idea e mi è stata confermata da voi...grazie io non sarei mai riuscito a trascrivere cosi bene la spiegazione!
|
| Top ^ |
|
| |
Mr Black Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 148
|
| Postato: 08 Settembre 2006 alle 17:30 | IP Salvato
|
|
|
Beh si... Lynch è un po' troppo, ma volevo fare l'esempio più calzante per descrivere come il film può avere diverse chiavi di lettura e le opere di un maestro come lui ne sono la prova. Mi riferisco ai diversi "piani" in cui è diviso Strade Perdute o lo stesso Mulholland Drive, altre 2 pellicole con cui ci si può sbizzarrire parecchio.
__________________ http://thecemeterydiaries.blogspot.com/
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 08 Settembre 2006 alle 18:24 | IP Salvato
|
|
|
Mr Black ha scritto:
Perfettamente d'accordo! Anch'io lo interpretata più o meno in questo modo Goat, ed è per i motivi da te sopra citati che Rose e sharon non escono dal limbo in cui si trova Silent Hill. Il marito può avvisare comunque la loro presenza perchè si trovano in un altro piano dimensionale (la morte?). Dunque è anche possibile che la dimensione di Silent Hill prenda a se persone effettivamente morte. Da qui ci si può collegare alla seconda ipotesi di Goat.
E' per questi motivi che il film non è da buttare.
Altro dilemma: se Sharon avesse chiuso gli occhi, sarebbero ritornate alla vita, oppure la parte malvagia di Sharon non avrebbe più albergato nella Sharon buona?
Tutto mi sembra un po' a libera interpretazione, un po come i film di Lynch... |
|
|
anche secondo me il film non è assolutamente da buttare.tutt'altro,l'ho trovato bellissimo...
è anticonvenzionale e con una trama apertissima che interagisce con lo spettatore,davvero quasi come in un videogioco...
e poi sinceramente un'atmosfera gotica così inquietante e affascinante non ricordo di averla mai vista,almeno di recente.
|
| Top ^ |
|
| |
Living Dead Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1742
|
| Postato: 05 Ottobre 2006 alle 18:31 | IP Salvato
|
|
|
E' esattamente come hai detto tu goat.
Loro non sono morte all'inizio ma rimangono intrappolate nella dimensione di Silent Hill
|
| Top ^ |
|
| |