al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: SILENT HILL Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
scapa18
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 16 Agosto 2006 alle 15:28 | IP Salvato Riporta scapa18

Qualcuno mi racconta come ha interpretato il finale del film?....io un'idea me la sono fatta....vorrei conoscere la vostra.....
Top ^ Letto scapa18's Profilo Cerca per altri Messaggi per scapa18

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 16 Agosto 2006 alle 17:22 | IP Salvato Riporta goat

potrebbe essere così:
alessa prima di morire si scinde in due parti,
dal suo odio e rancore partorisce la bambina dai tratti demoniaci,che trasforma silent hill in una sorta di limbo,e l'altra sua parte torna alla vita come sharon.
nel finale rose dice a sharon di tenere gli occhi chiusi,affinchè non incontrino quelli della parte malvagia,ma sharon non lo fa.dalla loro simbiosi alessa rinasce,scatenando il suo odio e portando con sè nell'oblio tutti,compresa rose e la figlia,ormai intrappolate fra la realtà e la dimensione di silent hill e senza possibilità di uscirne(fino al sequel,credo...)
la differenza fra rose e dahlia(la madre di alessa)è che a rose,che ha fatto di tutto per salvare sharon,è concesso di "vivere" con la figlia.a dahlia,che non era intervenuta a suo tempo,no.

oppure potrebbe darsi che rose e figlia muoiano nell'incidente all'inizio,e poi vivano l'avventura.inoltre,la prima ipotesi non escluderebbe la seconda...

spero di non aver scritto una marea di boiate e di averti almeno in parte aiutato
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

Mr Black
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 07 Settembre 2006 alle 22:37 | IP Salvato Riporta Mr Black

Perfettamente d'accordo! Anch'io lo interpretata più o meno in questo modo Goat, ed è per i motivi da te sopra citati che Rose e sharon non escono dal limbo in cui si trova Silent Hill. Il marito può avvisare comunque la loro presenza perchè si trovano in un altro piano dimensionale (la morte?). Dunque è anche possibile che la dimensione di Silent Hill prenda a se persone effettivamente morte. Da qui ci si può collegare alla seconda ipotesi di Goat.
E' per questi motivi che il film non è da buttare.
Altro dilemma: se Sharon avesse chiuso gli occhi, sarebbero ritornate alla vita, oppure la parte malvagia di Sharon non avrebbe più albergato nella Sharon buona?
Tutto mi sembra un po' a libera interpretazione, un po come i film di Lynch...

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 07 Settembre 2006 alle 23:52 | IP Salvato Riporta emans

adesso mettere in gioco linch mi pare troppo cmq anche a me è piaciuto il film anche se non ho molto ben capito il finale...mi ero fatto un'idea e mi è stata confermata da voi...grazie io non sarei mai riuscito a trascrivere cosi bene la spiegazione!
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans

Mr Black
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 08 Settembre 2006 alle 17:30 | IP Salvato Riporta Mr Black

Beh si... Lynch è un po' troppo, ma volevo fare l'esempio più calzante per descrivere come il film può avere diverse chiavi di lettura e le opere di un maestro come lui ne sono la prova. Mi riferisco ai diversi "piani" in cui è diviso Strade Perdute o lo stesso Mulholland Drive, altre 2 pellicole con cui ci si può sbizzarrire parecchio.

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 08 Settembre 2006 alle 18:24 | IP Salvato Riporta goat

Mr Black ha scritto:
Perfettamente d'accordo! Anch'io lo interpretata più o meno in questo modo Goat, ed è per i motivi da te sopra citati che Rose e sharon non escono dal limbo in cui si trova Silent Hill. Il marito può avvisare comunque la loro presenza perchè si trovano in un altro piano dimensionale (la morte?). Dunque è anche possibile che la dimensione di Silent Hill prenda a se persone effettivamente morte. Da qui ci si può collegare alla seconda ipotesi di Goat.
E' per questi motivi che il film non è da buttare.
Altro dilemma: se Sharon avesse chiuso gli occhi, sarebbero ritornate alla vita, oppure la parte malvagia di Sharon non avrebbe più albergato nella Sharon buona?
Tutto mi sembra un po' a libera interpretazione, un po come i film di Lynch...

anche secondo me il film non è assolutamente da buttare.tutt'altro,l'ho trovato bellissimo...
è anticonvenzionale e con una trama apertissima che interagisce con lo spettatore,davvero quasi come in un videogioco...
e poi sinceramente un'atmosfera gotica così inquietante e affascinante non ricordo di averla mai vista,almeno di recente.
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

Living Dead
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 05 Ottobre 2006 alle 18:31 | IP Salvato Riporta Living Dead

E' esattamente come hai detto tu goat.
Loro non sono morte all'inizio ma rimangono intrappolate nella dimensione di Silent Hill
Top ^ Letto Living Dead's Profilo Cerca per altri Messaggi per Living Dead

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum