| Autore |
|
kim3 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11
|
| Postato: 26 Dicembre 2003 alle 21:27 | IP Salvato
|
|
|
DITE TUTTO CIO?CHE PENSATE DI QUESTO,A DETTA MIA,MAGNIFICO FILM,PARLATE DI TUTTO:attori,regia,sceneggiatura,ambientazioni,le scene piu'belle,quelle meno apprezzate,il lato psicologico e cio'che il film cerca di trasmettere,insomma TUTTO
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 26 Dicembre 2003 alle 21:45 | IP Salvato
|
|
|
Se vuoi parlare di tutto allora è meglio spostare la discussione nella sezione SPOILER, dove si può parlare anche di particolari sulla trama dei film.
Cmq il film è molto bello, il migliore di Fincher secondo me, cupo e pessimista, nei contenuti, nelle ambientazioni urbane claustrofobiche e piovose, nella fotografia leggermente sporca e che predilige i colori morti e il nero, nel finale assolutamente tragico e spiazzante.
|
| Top ^ |
|
| |
kim3 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11
|
| Postato: 26 Dicembre 2003 alle 21:54 | IP Salvato
|
|
|
si giusto,a me piace tanto anche il discorso del maniaco quando sono in macchina,che denuncia una societa'malata e crea molti quesiti su chi sia davvero quello sbagliato,lui o il mondo intorno
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 27 Dicembre 2003 alle 12:32 | IP Salvato
|
|
|
E' vero ...seven è davvero un gran film. Io qualche anno fa mi ero letto la sceneggiatura originale, devo dire veramente un ottimo lavoro.. Poi mi ricordo che quando era uscito ero andato subito al cinema a vederlo, perchè Fincher mi era già piaciuto in Alien 3, dove rendeva tutto un po' malato. Più che i contenuti mi piacevano le atmosfere, cupissime, quasi apocalittiche.
Seven mi era piaciuto molto, tant'è che poi sono andato a rivedermelo.
Di gran lunga è il miglior film di Fincher. Dopo Seven non mi è piaciuto quasi più nulla. Vedibili i lavori successivi dopo seven (escluso panic room, che fa proprio schifo), ma abbastanza stupidi.
Fight Club nonostante tutti sti ammiratori, a me non è mai piaciuto. Certo non è bruttisimo, ma non è nemmeno bello. L'ho trovato un po' anonimo, molto Cronemberg, ma senza coraggio, senza infamia e senza lode.
Qualche tempo fa ho visto alla televisione il video musicale Degli a Perfect Circle , "Judith", diretto da David Fincher. Molto bello , ricordava i titoli di testa, bellissimi, di "seven".
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 31 Dicembre 2003 alle 15:40 | IP Salvato
|
|
|
Concordo in pieno con voi.Seven è di sicuro il film migliore di Fincher e oltre ai validissimi motivi da voi citati per guardarlo,ne aggiungerei un altro:Kevin Spacey,bravissimo come in American Beauty e I Soliti Sospetti,ma in Seven interpreta un personaggio che fa venire i brividi solo a vederlo.Cmq a me era piaciuto molto anche Fight Club,mentre The GAme non l'ho trovato poi così stupido,più che altro non è stata sfruttata benissimo l'idea.A proposito di Fincher,avevo sentito parlare di un suo nuovo film con Brad Pitt nei panni di un militare o qualcosa del genere.Ne sapete qualcosa?
|
| Top ^ |
|
| |
Kurtz Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1
|
| Postato: 03 Gennaio 2004 alle 18:31 | IP Salvato
|
|
|
Ieri l'ho rivisto per la quarta volta...davvero bello
|
| Top ^ |
|
| |
barbara Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 14:02 | IP Salvato
|
|
|
A me di questo film non è piaciuto il finale...
Secondo me il difetto di seven non sta nè nella regia nè nel suo pessimismo anzi...ogni tanto ci vogliono dei film disincantati!
La cosa che non mi è piaciuta è stata tutta nella trama, nello svolgersi degli eventi: il serial killer ci viene presentato come un uomo dalla logica ferrea che si è caricato di un compito ben preciso, e cioè castigare il mondo marcio dove viviamo attraverso l'uccisione di persone che incarnano i sette peccati capitali. Ma per raggiungere il suo scopo alla fine egli uccide un innocente, una persona che non incarnava nessun vizio particolare...alla fine delle sette persone morte solo sei sono i peccatori...Questo non è congruente. La mia impressione è stata che gli sceneggiatori volessero a tutti i costi riservarsi un colpo di scena finale e dal momento che l'identità del killer viene svelata piuttosto presto si sono riservati di svelare solo alla fine l'identità degli ultimi due peccatori ma per poter far questo hanno forzato il filo conduttore delle azioni di kevin spacey...
Insomma, per farla semplice sarebbe stato più logico se avessero trovato un escamotage per fare salvare la moglie e morire il poliziotto.
Per riassumere con un motto: pitt morto e paltrow viva!eheheheh!
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 16:32 | IP Salvato
|
|
|
Invece a me è piaciuto molto. John doe l'ha uccisa per scatenare l'IRA del marito e chiudere così il cerchio, facendosi uccidere a sua volta e dimostrando che In SOSTANZA aveva ragione. Un film americano, hollywoodiano, in cui non vince il solito poliziotto di turno.
TENIAMOCELO STRETTISSiMO!!
|
| Top ^ |
|
| |
barbara Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 657
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 16:35 | IP Salvato
|
|
|
Sì, aveva ragione ok, ma per scatenare l'IRA alla fine l'iroso rimane vivo, è questa la cosa incongruente secondo me. Alla fine non è riuscito ad uccidere tutti e sette i peccatori...
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 29 Gennaio 2004 alle 16:37 | IP Salvato
|
|
|
Beh, quella finale è stata una scena suprema...
Vale il film e il facciotto smunto di Brad Patagarro...
Kevin Spacey... Mamma che fenomeno...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |