al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Dubbio nel film "Le iene" Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
rox special
Membri Platino
Membri Platino

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 13 Aprile 2006 alle 15:35 | IP Salvato Riporta rox special

Allora, ieri mi sono rivisto il capolavoro di Tarantino e nella scena finale mi è sorto un dubbio: Joe punta la pistola a mister Orange. Mister White la punta a Joe e Eddie a mister White.
Dopo gli spari cadono tutti e tre a terra e siccome le ferite sono tutte frontali è impensabile che qualcuno abbia ferito Eddie alle spalle.
Ho pure rivisto la scena a rallentatore e i colpi mi sono sembrati solamente 3. Quindi sorge spontanea la domanda: Chi diavolo ha sparato a Eddie?

P.s: altra domanda, alla fine muoiono tutti o Mister Pink si salva?
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special

phemt
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 14 Aprile 2006 alle 10:39 | IP Salvato Riporta phemt

Davvero un gran film... Mi sembra che sul sito ci sia un commento (uno dei primi mi pare) in cui si parla ampiamente di questo dubbio... Io personalmente sono dell'idea che Mr. White spari sia a Joe che a Eddie modello Clint Eastwood nei film di Leone...
Per quanto riguarda Mr. Pink sembra salvarsi ma i rumori dei poliziotti che provengono dall'esterno fanno capire che per lui scappare non deve essere stato molto semplice...
Top ^ Letto phemt's Profilo Cerca per altri Messaggi per phemt

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 14 Aprile 2006 alle 11:02 | IP Salvato Riporta paul

rox special ha scritto:
Allora, ieri mi sono rivisto il capolavoro di Tarantino e nella scena finale mi è sorto un dubbio: Joe punta la pistola a mister Orange. Mister White la punta a Joe e Eddie a mister White.
Dopo gli spari cadono tutti e tre a terra e siccome le ferite sono tutte frontali è impensabile che qualcuno abbia ferito Eddie alle spalle.
Ho pure rivisto la scena a rallentatore e i colpi mi sono sembrati solamente 3. Quindi sorge spontanea la domanda: Chi diavolo ha sparato a Eddie?

Mister Pink si salva e scappa col malloppo. Mister White spara sia ad Eddie che al padre.
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul

sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Frodo Sbrinzbo

Postato: 14 Aprile 2006 alle 12:16 | IP Salvato Riporta sb6r

rox special ha scritto:

Leggiti il commento di Lot, ne abbiamo parlato circa un annetto fa io e lui proprio perchè non ci tornava.

rox special
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 14 Aprile 2006 alle 14:23 | IP Salvato Riporta rox special

Ho letto il commento di Lot e pare che la tesi vincente sia quella in cui White spara ad entrambi! comunque grazie
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 14 Aprile 2006 alle 14:28 | IP Salvato Riporta paul

Se rivedi la scena con attenzione, si nota nettamente. Sono anche contento che Mister Pink se ne va col malloppo. Non solo per la simpatia innata di Buscemi, ma anche perchè nel film è l'unico personaggio che cerca di ragionare.
Top ^ Letto paul's Profilo Cerca per altri Messaggi per paul

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 15 Aprile 2006 alle 20:56 | IP Salvato Riporta Requiem

f**ata, cmq l'ultima scena di le iene è ripresa dal film di Ringo Lam "Prison on Fire".
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum