| Autore |
|
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 17 Gennaio 2014 alle 16:13 | IP Salvato
|
|
|
Allora allora... premetto che, stando dove sto, hovistoquesto film in streaming e mi ha fatto discretamente schifo (impossibile non paragonarlo a quello di De Palma) ma a prescindere, gli ultimi minuti del film erano tutti in lingua originale, da cui ho dedotto che il finale italiano sia differente.
Per chi lo ha visto, come sempre sarebbe opportuno, al cinema e in italia, mi potete dire come finisce per favore?
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino


Registrato: 02 Maggio 2008 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 17 Gennaio 2014 alle 17:13 | IP Salvato
|
|
|
sto film non mi attira per niente... nemmeno in dvd a noleggio, .... è un film solo per le nuove generazioni che non hanno visto l'originale e che non hanno mai voglia di andare a vedere pellicole datate.
Film senza fantasia, niente di nuovo, evitabile per chi ha già visto l'originale.
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 17 Gennaio 2014 alle 17:33 | IP Salvato
|
|
|
camifilm ha scritto:
sto film non mi attira per niente... nemmeno in dvd a noleggio, .... è un film solo per le nuove generazioni che non hanno visto l'originale e che non hanno mai voglia di andare a vedere pellicole datate.
Film senza fantasia, niente di nuovo, evitabile per chi ha già visto l'originale. |
|
|
sì, sono sostanzialmente d'accordo, ma la mia domanda è un'altra...
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 18 Gennaio 2014 alle 13:19 | IP Salvato
|
|
|
Oh, non vi accalcate tutti a rispondere che non c'è spazio...
che devo fare? un sondaggio con mozzarella di bufala annessa per far intervenire paolo attivissimo???
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 18 Gennaio 2014 alle 14:18 | IP Salvato
|
|
|
Io non l'ho ancora visto e quindi non ti posso aiutare. Tuttavia potresti scaricartelo con l'audio italiano "da cinema" (sul mulo) e confrontarlo con quello con quello originale con i sub ita (comodissimo torrent). La fonte video suppongo che sia la stessa (di buona qualità visto che in america è uscito in home video), ma è un tentativo che puoi fare.
|
| Top ^ |
|
| |
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 18 Gennaio 2014 alle 15:17 | IP Salvato
|
|
|
Grazie Danilo, ma ci sarà almeno unutente che è andato a vederlo al cinema... o no?
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 18 Gennaio 2014 alle 23:51 | IP Salvato
|
|
|
In questi tempi di crisi al cinema bisogna andare a vedere film che perlomeno ti ispirano un po'. Non è questo il caso.
Dunque, ho visto il film in lingua originale con sub e penso che la sequenza finale del parto di Sue (a me è sembrata ridicola) non sia stata proposta al cinema. Ovviamente lo desumo dal fatto che non era sottotitolata.
Se vai nell'area commenti puoi notare in uno degli spoiler, che il finale è diverso e cioé che nella versione proiettata in Italia il film si dovrebbe concludere con Sue al cimitero che mette un fiore nella tomba di Carrie e finisce con una crepa che si forma nella lapide.
Ma ho notato un'altra differenza (ovviamente non ho visto Carrie due volte, mica sono masochista, ma ho scaricato le versioni con audio "da cinema"). Nella fonte blue ray originale non c'è il dialogo fuori campo che si sente mentre Sue cammina verso la tomba di Carrie, mantenuto nella versione italiana.
Forse era presente anche nella versione originale americana ma probabilmente è stata tagliata nell'home video tant'è che, altra stranezza, il sottotitolo italiano era ancora presente.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 18 Gennaio 2014 alle 23:57 | IP Salvato
|
|
|
Credo che il problema sia risolto.
Finale alternativo
|
| Top ^ |
|
| |
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 19 Gennaio 2014 alle 00:57 | IP Salvato
|
|
|
questo naturalmente non è il finale che ho visto io, quindi mi domando: il finale che ho visto io non essendo doppiato ma restando in lingua originale è il vero finale del film (poiché il link che hai postato dice che quello è il finale alternativo), ma in italia, poiché assai più sobrio (immagino io), hanno montato il finale alternativo al posto di quello ufficiale negli altri paesi?
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |
Cagliostro Redattore

Solvet Saeclum in Favilla
Registrato: 31 Maggio 2005
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3859
|
| Postato: 19 Gennaio 2014 alle 00:58 | IP Salvato
|
|
|
Cmq grazie Danilo!
__________________
Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
|
| Top ^ |
|
| |