| Autore |
|
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 13:22 | IP Salvato
|
|
|
Un'operazione che alla fine si aggirerà intorno ai 5 mila milioni di dollari.
La Walt Disney Company ha ufficialmente acquisito la Lucas Ltd, la compagnia del grande regista californiano che ha prodotto negli anni film e saghe entrate nella storia del cinema quali Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, Forrest Gump, Men in Black.
George Lucas rimarrà consulente artistico, mentre un ruolo decisamente importante verrà affidato a Kathleen Kennedy.
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 13:27 | IP Salvato
|
|
|
RITORNI E FINE DI CICLI.
Si annuncia perciò un ritorno fino a qualche tempo fa considerato improbabile.
Nel 2014 infatti con ogni probabilità entrerà in preproduzione una nuova trilogia di Star Wars.
Ancora nulla è confermato, nemmeno in quale periodo sarà ambientata la saga.
Quasi certa invece la "fine" di Indiana Jones. Lucas ha infatti messo nero su bianco una clausola che vieta nuovi episodi del celebre archeologo non interpretati da Harrison Ford.
Si parla anche di un nuovo Ritorno al futuro, più volte ventilato nonostante i problemi di Michael J. Fox.
Non più una nuova trilogia, ma un film unico in cui il protagonista Martin McFly (Fox), insieme al suo grande amico, lo scienziato Doc Emmett Brown (Lloyd) tornerebbero indietro nei mitici anni '80.
|
| Top ^ |
|
| |
ferro84 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2230
|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 13:48 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
La Walt Disney Company ha ufficialmente acquisito la Lucas Ltd, la compagnia del grande regista californiano che ha prodotto negli anni film e saghe entrate nella storia del cinema quali Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, Forrest Gump, Men in Black.
George Lucas rimarrà consulente artistico, mentre un ruolo decisamente importante verrà affidato a Kathleen Kennedy. |
|
|
Forrest Gump è della Dreamworks e Men in black non l'ho mai sentito associare alla Lucasfilm idem con patate a Ritorno a Futuro.
Dove hai preso queste informazioni?
Vabbè che poco cambia anche perchè George Lucas dopo Star Wars e Indiana Jones ha collezionato solo flop o poco più.
E' campato di rendita spremendo la saga di Guerre Stellari fino all'inverosimile.
In sincerità la seconda trilogia è stata talmente insignificante che il passaggio alla Disney non dovrebbe spaventare più di tanto.
Non sono un fan di Star Wars ma mi è piaciuta come saga peccato perchè George Lucas avrebbe potuto dare tanto al cinema se non fosse diventato un imprenditore.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 13:57 | IP Salvato
|
|
|
ferro84 ha scritto:
paul ha scritto:
George Lucas rimarrà consulente artistico, mentre un ruolo decisamente importante verrà affidato a Kathleen Kennedy. |
|
|
Forrest Gump è della Dreamworks e Men in black non l'ho mai sentito associare alla Lucasfilm idem con patate a Ritorno a Futuro.
Dove hai preso queste informazioni?
Vabbè che poco cambia anche perchè George Lucas dopo Star Wars e Indiana Jones ha collezionato solo flop o poco più.
E' campato di rendita spremendo la saga di Guerre Stellari fino all'inverosimile.
In sincerità la seconda trilogia è stata talmente insignificante che il passaggio alla Disney non dovrebbe spaventare più di tanto.
Non sono un fan di Star Wars ma mi è piaciuta come saga peccato perchè George Lucas avrebbe potuto dare tanto al cinema se non fosse diventato un imprenditore. |
|
|
Le ho prese da Variety.
Si son d'accordo circa la saga di Star Wars. Contento che Lucas abbia imposto di non fare un nuovo Indiana Jones senza Ford. Indiana Jones non è 007: un altro attore non avrebbe avuto senso.
|
| Top ^ |
|
| |
rain Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 230
|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 17:02 | IP Salvato
|
|
|
Io invece sono sempre stato fan accanito di "Star Wars", sapere che uscirà un capitolo (indiscrezioni già dicono che Episodio VII uscirà nel 2015) senza la regia di Lucas mi fa rabbrividire
__________________ Noi Saremo Tutto!
|
| Top ^ |
|
| |
elio91 Collaboratori

Emerito mistero
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8278
|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 17:12 | IP Salvato
|
|
|
Rain, fossi in te non sarei cosi drastico. Lucas è sempre
stato poco regista, la saga originale per due terzi non
l'ha manco diretta lui. Forse in mano a qualcun'altro e con
le sue indicazioni ne esce fuori qualcosa di interessante.
A me un ulteriore capitolo di SW farebbe solo piacere,
svincolati dal dover convergere le trame verso una saga
precedente (meccanismo comunque interessante ma ormai già
usato) potrebbero dar vita a nuovi episodi di un certo
valore e creatività.
__________________ Hai mai visto morire un cane,uno di quei vecchi cani che vengono a morire sotto le scale di casa?All'ultimo momento lui ha guaito di terrore.Come se avesse visto qualcosa di reale.
|
| Top ^ |
|
| |
rain Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 17:40 | IP Salvato
|
|
|
Diciamo che preferisco essere drastico inizialmente e poi dovermi ricredere
Ma probabilmente hai ragione te, anche a me farebbe piacere un ulteriore SW, a patto che sia fatto come si deve (ho il terrore che diano la sceneggiatura in mano a Lindelof).
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 17:42 | IP Salvato
|
|
|
Anch'io, da fan accanito di Star Wars la penso come Elio.
Lucas può (anzi deve) rimanere consulente artistico, ma affidare regia (e nuove idee) ad altri.
La nuova trilogia (ovvero gli episodi I, II, III) hanno appassionato meno proprio perchè Lucas ha voluto fare tutto da solo.
Nella prima trilogia diresse solo A New Hope.
Viceversa ha fatto benissimo con Indiana Jones: giusto farlo finire così.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 17:49 | IP Salvato
|
|
|
rain ha scritto:
Diciamo che preferisco essere drastico inizialmente e poi dovermi ricredere
Ma probabilmente hai ragione te, anche a me farebbe piacere un ulteriore SW, a patto che sia fatto come si deve (ho il terrore che diano la sceneggiatura in mano a Lindelof). |
|
|
Diciamo che è un bel rischio. Tutto starà nell'intelligenza da parte di quelli della Disney nell'affidare la regia e lo script alle persone giuste.
Però non credo che Lucas avrà zero voce in capitolo.
Lui stesso si è detto più volte stanco nel continuare la saga.
|
| Top ^ |
|
| |
rain Collaboratori

|
| Postato: 31 Ottobre 2012 alle 18:08 | IP Salvato
|
|
|
Sì, probabilmente avete ragione voi e io mi sto fasciando la testa prima del dovuto. Certo che la vedo come un'impresa titanica creare un Star Wars con una storia (almeno così si presume) completamente nuova e senza i personaggi storici, soprattutto considerando l'ingombrante fama dei predecessori.
A difesa di Lucas e della seconda trilogia devo dire che se i primi due film si possono criticare per diverse ragioni La vendetta dei Sith è per me un film straordinario e pieno di spunti interessanti, come conclusione era praticamente perfetto.
|
| Top ^ |
|
| |