| Autore |
|
nevermind Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 26
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 22:29 | IP Salvato
|
|
|
Buonasera a tutti, volevo chiedere, come diavolo ha fatto Tim Burton a rovinare verso la fine un così bel film? L'ho visto ieri al cinema e per 3/4 della sua durata sono rimasto incollato alla poltrona, ma poi quando ho visto la figlia della proprietaria che si trasforma in licantropo (ce ne era davvero bisogno?) oppure la scena di sesso tra Barnabas e Angelique a mio avviso ridicola (una copia di un qualcosa già visto in "Eclipse" della saga di Twilight se non erro...e ho detto tutto) allora ho cominciato a pormi delle domande su dove si sarebbe arrivati.
Ed infatti ritengo che la scena finale del film sia molto frettolosa e campata per aria giusto con l'obiettivo di concludere velocemente la storia(vedi fantasmi, poteri sovrannaturali ecc..) e questo mi ha ricordato un film in particolare "Il mistero della casa sulla collina" in cui il finale ha fatto perdere completamente la stima accumulata fino a quel momento.
Sono mediamente soddisfatto ma secondo me è un'occasione mancata, avrei dato volentieri un 8,5 se non fosse stato per l'ultima mezzora. Voi che ne pensate?
P.S. Ho notato analogie con il precedente film di Burton "Edward Scissorhands" (nella scena in cui il protagonista si rifugia in casa perchè fuori dalla porta la gente del paese chiede vendetta) e una curiosa somiglianza tra Depp da bambino in questo film e Depp da bambino nel film "Il mistero di Sleepy Hollow"
|
| Top ^ |
|
| |
HollywoodUndead Collaboratori

Pageologo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18437
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 22:45 | IP Salvato
|
|
|
QUESTO POST VA IN SPOILEEEER PORCO KAZZOOOO.
__________________ Canis Cazzum.
"Ma sta male?"
"E' caduto de culo su un campo de cetrioli, ce credo che sta male".
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 22:52 | IP Salvato
|
|
|
Non volevo aggredirti ma io il film non l'ho ancora visto e ti pregherei la prossima volta di postare nelle sezioni giuste, grazie.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 23:07 | IP Salvato
|
|
|
HollywoodUndead ha scritto:
| Non volevo aggredirti ma io il film non l'ho ancora visto e ti pregherei la prossima volta di postare nelle sezioni giuste, grazie. |
|
|
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6524
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 23:26 | IP Salvato
|
|
|
Sono daccordo con te nevermind...sembra che Burton stia diventando troppo commerciale (pessima la sua versione di Alice) e gli errori del finale sono evidenti...
Si è ispirato ad una serie televisiva e in 90 minuti non poteva inserire tutti gli elementi presenti nella serie...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 23:39 | IP Salvato
|
|
|
Chiedo venia ma con i tag [SPOILER] e [/SPOILER] non viene abilitato nulla...Come posso aggiungere lo spoiler? Sinceramente ho tolto solo un soggetto nella frase, non penso che ora (per quanto riguarda il finale) ci siano altre spoilerate visto che è un discorso generale e non incide assolutamente sul finale del film.
Se così non fosse dovrei tagliare ulteriormente ma si perderebbe il succo del discorso.
@emans
Non ho avuto modo di vedere Alice, ma ne ho sentito parlare molto male, esattamente come hai detto tu, Burton è diventato troppo commerciale e legato molto alla moda del momento (vedi Dark Shadows e vampiri)
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 23:45 | IP Salvato
|
|
|
Dovevi postarlo nella sezione "SPOILER" che sta sotto "REGISTI" qui sul forum. Comunque non fa niente, come torna online un moderatore lo sposta lì.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 29 Maggio 2012 alle 23:51 | IP Salvato
|
|
|
A rigor di logica volevo parlare (come indica il titolo) di Dark Shadows non di Tim Burton, che senso ha spostarlo in quella sezione? Piuttosto taglio altre parti del mio post e faccio un discorso all'acqua di rose senza entrare nello specifico, anche se senza esempi viene persa completamente la questione.
|
| Top ^ |
|
| |
Project Pat Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 446
|
| Postato: 30 Maggio 2012 alle 00:01 | IP Salvato
|
|
|
HollywoodUndead ha scritto:
| QUESTO POST VA IN SPOILEEEER PORCO KAZZOOOO. |
|
|
Della serie, mai na gioia.
__________________ FU¢K THE TEST, SMOKE THE BEST!!
|
| Top ^ |
|
| |

Pageologo
|
| Postato: 30 Maggio 2012 alle 00:22 | IP Salvato
|
|
|
nevermind ha scritto:
A rigor di logica volevo parlare (come indica il titolo) di Dark Shadows non di Tim Burton, che senso ha spostarlo in quella sezione? Piuttosto taglio altre parti del mio post e faccio un discorso all'acqua di rose senza entrare nello specifico, anche se senza esempi viene persa completamente la questione.
|
|
|
Oh, o sono io che mi spiego male...
Guarda il forum, quella che ho cerchiato in rosso è la sezione SPOILER che sta sotto la sezione REGISTI :
Visto che parli del finale di Dark Shadow (film che io e altri utenti non abbiamo visto), dovevi aprirlo lì il 3d.
Project Pat ha scritto:
| Della serie, mai na gioia. |
|
|
Se mi sputtanano il finale di un film che vorrei vedere non è una gioia.
"Ma sta male?"
|
| Top ^ |
|
| |