al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Le scene più belle dei film Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 30 Maggio 2003 alle 21:52 | IP Salvato Riporta stefano76

Ho aperto questa discussione perchè sono curioso di sapere quali sono secondo voi le scene più belle che vi hanno più colpito di più in un film. Nella sezione SPOILER perchè nel descrivere la sequenza si potrebbe fare qualche spoiler...

A me di getto vengono in mente:

1) La scena di CARRIE di De Palma in cui viene versato addosso il secchio di sangue alla protagonista. Tutta quella sequenza girata montata al ralenty, con i giochi degli sguardi dei vari protagonisti e gli intrecci delle casualità che portano al disastro finale...Bellissima.

2) La scena de GLI INTOCCABILI di De Palma in cui muore Connery e quella della carrozzina in omaggio alla CORAZZATA POTEMKIN

3) La scena di TITANIC in cui la nave si spezza in due tronconi e quella sulla prua della nave con quella magnifica dissolvenza incrociata finale.

4) I primi venti minuti di SALVATE IL SOLDATO RYAN.

5) La sequenza in cui muore il replicante di BLADE RUNNER, con quel monologo che è entrato nella storia del cinema e la colomba bianca che gli vola via dalle mani.

Cacchio me ne vengono in mente un'infinità...Piano piano le scriverò...Ora tocca a voi!
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
gianni
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 43
Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:10 | IP Salvato Riporta gianni

eh si...... "ne ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare........"
Top ^ Letto gianni's Profilo Cerca per altri Messaggi per gianni
 
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:35 | IP Salvato Riporta stefano76

"Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...Come lacrime nella pioggia...".....
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 
gianni
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 43
Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:36 | IP Salvato Riporta gianni

Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Top ^ Letto gianni's Profilo Cerca per altri Messaggi per gianni
 
ERBA
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 25 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 85
Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:49 | IP Salvato Riporta ERBA

Ragazzi una scena mitica che rivedrei in continuazione è in FULL METAL JACKET di Stanley Kubrik:

....soldato "palla di lardo" è in bagno che,ormai fuori di senno,parla al suo fucile.........Matthew Modine entra e terrorizzato gli chiede di posarlo........palla di lardo lo ignora e mentre inizia a caricare i proiettili si gira, lo guarda ormai impazzito.........."7-4-7....BLINDATISSIMI........FULL!.....METAL!.....JACKET!!!"
Top ^ Letto ERBA's Profilo Cerca per altri Messaggi per ERBA
 
emans
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 26 Aprile 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6524
Postato: 31 Maggio 2003 alle 14:50 | IP Salvato Riporta emans

da "schindler's list"...la bambina vestita di rosso che cammina per le strade del ghetto durante la "ripulita."

da "indipendence day"...l'esplosione delle torri...


da "28 maggio 2003"...il capitano Maldini alza la sesta coppa campioni del milan...quest'ultimo ve lo consiglio se ve lo siete persi,in particolare agli juventini
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans
 
gianni
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 27 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 43
Postato: 31 Maggio 2003 alle 19:09 | IP Salvato Riporta gianni

e ora hai rotto le scatole con sta coppa campioni!!!
nonb ti sembra di aver stufato???
Top ^ Letto gianni's Profilo Cerca per altri Messaggi per gianni
 
emans
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 26 Aprile 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6524
Postato: 31 Maggio 2003 alle 23:02 | IP Salvato Riporta emans

perche ti brucia?
cmq scusa sai sono ancora euforico...tra un po smaltiro questa felicita...cmq stasera ha vinto anche la coppa italia ma ti prometto che non ne parlero...
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans
 
Logan
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 23 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 475
Postato: 01 Giugno 2003 alle 11:55 | IP Salvato Riporta Logan

La scena di Blade Runner senza dubbio, come quelle già citate di di Salvate il soldato Ryan e Gli intoccabili. Mi viene in mente anche la scena di Aliens quando Ripley prende il "muletto", apre il portone e affronta la regina con questa frase:

Get away from her, you bitch!

A me dello stesso filone è rimasta impressa anche quest'altra:




Ciaoooooooo
Top ^ Letto Logan's Profilo Cerca per altri Messaggi per Logan
 
stefano76
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 22 Marzo 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 10440
Postato: 01 Giugno 2003 alle 13:06 | IP Salvato Riporta stefano76

Logan, per postare un'immagine devi copiare e incollare l' indirizzo completo della pagina internet in cui viene visualizzata la foto. Se scrivi www.alien non posti niente...
Top ^ Letto stefano76's Profilo Cerca per altri Messaggi per stefano76
 

Pagina di 9 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1875 secondi.