| Autore |
|
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 30 Maggio 2003 alle 21:52 | IP Salvato
|
|
|
Ho aperto questa discussione perchè sono curioso di sapere quali sono secondo voi le scene più belle che vi hanno più colpito di più in un film. Nella sezione SPOILER perchè nel descrivere la sequenza si potrebbe fare qualche spoiler...
A me di getto vengono in mente:
1) La scena di CARRIE di De Palma in cui viene versato addosso il secchio di sangue alla protagonista. Tutta quella sequenza girata montata al ralenty, con i giochi degli sguardi dei vari protagonisti e gli intrecci delle casualità che portano al disastro finale...Bellissima.
2) La scena de GLI INTOCCABILI di De Palma in cui muore Connery e quella della carrozzina in omaggio alla CORAZZATA POTEMKIN
3) La scena di TITANIC in cui la nave si spezza in due tronconi e quella sulla prua della nave con quella magnifica dissolvenza incrociata finale.
4) I primi venti minuti di SALVATE IL SOLDATO RYAN.
5) La sequenza in cui muore il replicante di BLADE RUNNER, con quel monologo che è entrato nella storia del cinema e la colomba bianca che gli vola via dalle mani.
Cacchio me ne vengono in mente un'infinità...Piano piano le scriverò...Ora tocca a voi!
|
| Top ^ |
|
| |
gianni Membri Standard


Registrato: 27 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 43
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:10 | IP Salvato
|
|
|
eh si...... "ne ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare........"
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:35 | IP Salvato
|
|
|
"Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio, vicino alle porte di Tannauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...Come lacrime nella pioggia...".....
|
| Top ^ |
|
| |
gianni Membri Standard


Registrato: 27 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 43
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:36 | IP Salvato
|
|
|
Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
ERBA Membri Standard


Registrato: 25 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 85
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 12:49 | IP Salvato
|
|
|
Ragazzi una scena mitica che rivedrei in continuazione è in FULL METAL JACKET di Stanley Kubrik:
....soldato "palla di lardo" è in bagno che,ormai fuori di senno,parla al suo fucile.........Matthew Modine entra e terrorizzato gli chiede di posarlo........palla di lardo lo ignora e mentre inizia a caricare i proiettili si gira, lo guarda ormai impazzito.........."7-4-7....BLINDATISSIMI........FULL!.....METAL!.....JACKET!!!"
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori


Registrato: 26 Aprile 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6524
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 14:50 | IP Salvato
|
|
|
da "schindler's list"...la bambina vestita di rosso che cammina per le strade del ghetto durante la "ripulita."
da "indipendence day"...l'esplosione delle torri...
da "28 maggio 2003"...il capitano Maldini alza la sesta coppa campioni del milan...quest'ultimo ve lo consiglio se ve lo siete persi,in particolare agli juventini
|
| Top ^ |
|
| |
gianni Membri Standard


Registrato: 27 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 43
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 19:09 | IP Salvato
|
|
|
e ora hai rotto le scatole con sta coppa campioni!!!
nonb ti sembra di aver stufato???
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori


Registrato: 26 Aprile 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6524
|
| Postato: 31 Maggio 2003 alle 23:02 | IP Salvato
|
|
|
perche ti brucia?
cmq scusa sai sono ancora euforico...tra un po smaltiro questa felicita...cmq stasera ha vinto anche la coppa italia ma ti prometto che non ne parlero...
|
| Top ^ |
|
| |
Logan Collaboratori


Registrato: 23 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 475
|
| Postato: 01 Giugno 2003 alle 11:55 | IP Salvato
|
|
|
La scena di Blade Runner senza dubbio, come quelle già citate di di Salvate il soldato Ryan e Gli intoccabili. Mi viene in mente anche la scena di Aliens quando Ripley prende il "muletto", apre il portone e affronta la regina con questa frase:
Get away from her, you bitch!
A me dello stesso filone è rimasta impressa anche quest'altra:

Ciaoooooooo
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori


Registrato: 22 Marzo 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 01 Giugno 2003 alle 13:06 | IP Salvato
|
|
|
Logan, per postare un'immagine devi copiare e incollare l' indirizzo completo della pagina internet in cui viene visualizzata la foto. Se scrivi www.alien non posti niente...
|
| Top ^ |
|
| |