| Autore |
|
INAMOTO89 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1996
|
| Postato: 31 Maggio 2011 alle 15:23 | IP Salvato
|
|
|
QUalcuno di voi puo' spiegarmi/darmi la propria interpretazione del finale di questa bellissima opera di koreeda ???
Una delle ultime sequenze ( la ragazza che dice ''bellissimo'' affacciata alla finestra,richiama una delle prime scene nelle quali la bambola gonfiabile, presa vita si affaccia alla finestra e pronuncia la stessa frase ) lascerebbe appunto intendere che lei sia rinata in forma umana, pero' l'ultima inquadratura della bambola ''morta'' fra i sacchi dell'immondizia è tutt'altro che rassicurante.
VOi che ne pensate ??
__________________ Dalle rive della Senna come Rimbaud
Suda vite la mia penna, come Rimbaud
Il mio flow zero bon ton xke lo spingono i barreau
è la song della banlieue riot come bordeaux
|
| Top ^ |
|
| |
BlackNight90 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3827
|
| Postato: 05 Giugno 2011 alle 20:49 | IP Salvato
|
|
|
La vedo in modo meno positivo, secondo me non non c'è affatto rinascita o reincarnazione dello spirito della bambola, più che altro un segno di speranza per la ragazza (bulimica?) che decide di aprirsi finalmente al mondo e lo vede come se fosse la prima volta (come Nosomi, ma lei ormai non c'è più), ma dovrei rivederlo cmq.
| |
INAMOTO89 Membri Platino

|
| Postato: 05 Giugno 2011 alle 22:28 | IP Salvato
|
|
|
BlackNight90 ha scritto:
| La vedo in modo meno positivo, secondo me non non c'è affatto rinascita o reincarnazione dello spirito della bambola, più che altro un segno di speranza per la ragazza (bulimica?) che decide di aprirsi finalmente al mondo e lo vede come se fosse la prima volta (come Nosomi, ma lei ormai non c'è più), ma dovrei rivederlo cmq. |
|
|
intendi cioè che nosomi morendo trasmette la sua voglia di vivere a chi le sta intorno ?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 05 Giugno 2011 alle 23:24 | IP Salvato
|
|
|
Qualcosa del genere, forse simboleggiato, se non ricordo male, dai denti di leone soffiati da lei che arrivavano alle persone che ha incontrato.
| |
INAMOTO89 Membri Platino

|
| Postato: 06 Giugno 2011 alle 00:19 | IP Salvato
|
|
|
si puo' essere...pero' a questo punto sarebbe un finale speranzoso tutto sommato...invece a me l'ultima inquadratura mi è parsa poco rassicurante..
ma l'abbiamo visto solo noi 2 sto film ? possibile ??!!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 06 Giugno 2011 alle 01:12 | IP Salvato
|
|
|
è poco rassicurante per Nosomi (ma quanto è carina?), perchè lei ormai è volata via, gli altri forse hanno una speranza di cambiare le loro vite. forse. boh
non mi sorprenderebbe, peccato perché Koreeda è uno dei registi giapponesi migliori che ci sono in giro, tutti film bellissimi quelli che ho visto.
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 19 Luglio 2011 alle 09:37 | IP Salvato
|
|
|
INAMOTO89 ha scritto:
si puo' essere...pero' a questo punto sarebbe un finale speranzoso tutto sommato...invece a me l'ultima inquadratura mi è parsa poco rassicurante..
ma l'abbiamo visto solo noi 2 sto film ? possibile ??!!  |
|
|
In tre
comunque sono sostanzialmente d'accordo con Black nell'interpretazione delle scene finali.non credo vi sia reincarnazione,ma solo speranza per qualcuno.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |