| Autore |
|
tnx_hitman Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 259
|
| Postato: 25 Dicembre 2010 alle 15:18 | IP Salvato
|
|
|
E' realta' alla fine.Mi sono preso la edizione limitata di Inception formato Valigetta..con in piu' la trottola vera del film al suo interno.
Cobb alla fine fa girare il suo totem...e per 44 secondi contati gira e poi inizia a vacillare.
Io mi sono detto"beh allora proviamo a far girare la trottola vera che ti danno nella confezione".
Fatta dello stesso materiale e con lo stesso peso specifico dicono.
L'ho fatta girare per un minuto e 30 secondi.Quindi e'certamente sicuro che puo'girare per molto tempo il totem e poi perdere stabilita'.
Basta girarci sopra al finale.
Questo e' quello vero.La fine e' realta'.
|
| Top ^ |
|
| |
david briar Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 354
|
| Postato: 26 Dicembre 2010 alle 20:21 | IP Salvato
|
|
|
Io speravo e pensavo già fosse realtà , comunque è una piacevole consolazione quando i fatti danno conferma alle tue ipotesi .
|
| Top ^ |
|
| |
amosgitai Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 55
|
| Postato: 06 Gennaio 2011 alle 14:06 | IP Salvato
|
|
|
Se, invece, è data libera interpretazione ad ognuno?
| |
Guinea Pork Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 96
|
| Postato: 06 Gennaio 2011 alle 14:32 | IP Salvato
|
|
|
A me piace pensare che in un film basato sul mondo del sogno, il finale sia che si riveli tutto un sogno.. Tutti hanno sempre avuto da opinare su questa mia idea, ma io la trovo così azzeccata anche se non è giusta che me la tengo, anche se mi dite che è errata
| |
Ricky91 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1192
|
| Postato: 06 Gennaio 2011 alle 18:31 | IP Salvato
|
|
|
ma cobb non dice che una trottola non funziona se presa in mani da altri? la trottola era della moglie
quindi in realtà non conta niente se gira o no...
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 15 Gennaio 2011 alle 09:47 | IP Salvato
|
|
|
Ricky91 ha scritto:
ma cobb non dice che una trottola non funziona se presa in mani da altri? la trottola era della moglie
quindi in realtà non conta niente se gira o no... |
|
|
non esattamente. cobb dice che se un totem viene usato/toccato da altri evaderebbe il suo proposito di ancorare il sognante alla realtà, dal momento che se altri ne conoscessero la struttura potrebbero riprodurlo in un sogno e e far credere al primo possessore di trovarsi nel mondo reale (questa parte è una mia deduzione, non viene spiegata nel film).
non dice nulla sul funzionare o meno del totem.
__________________ Io non faccio distinzioni di razza o sesso: odio tutti allo stesso modo.
I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
|
| Top ^ |
|
| |
Ricky91 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1192
|
| Postato: 16 Gennaio 2011 alle 01:41 | IP Salvato
|
|
|
goat ha scritto:
Ricky91 ha scritto:
quindi in realtà non conta niente se gira o no... |
|
|
non esattamente. cobb dice che se un totem viene usato/toccato da altri evaderebbe il suo proposito di ancorare il sognante alla realtà, dal momento che se altri ne conoscessero la struttura potrebbero riprodurlo in un sogno e e far credere al primo possessore di trovarsi nel mondo reale (questa parte è una mia deduzione, non viene spiegata nel film).
non dice nulla sul funzionare o meno del totem. |
|
|
boh devo rivederlo allora...io mi ricordo cosi...
|
| Top ^ |
|
| |
ferro84 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2230
|
| Postato: 16 Gennaio 2011 alle 13:27 | IP Salvato
|
|
|
Mi permetto di dire che un buon film è quello che ha una coerenza di fondo e non quello che punti solo ed esclusivamente a far ingrippare il suo pubblico su particolari trascurabili (per questo ho odiato i sequel di Matrix).
Ad ogni modo ho amato Inception e considerando che amo anche Nolan che non è un furbacchione ma uno veramente ispirato quando scrive le sue sceneggiature, secondo me, trottola o non trottola il finale è realtà, non avrebbe senso altrimenti tutto il film.
|
| Top ^ |
|
| |
pikke71 Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3
|
| Postato: 25 Gennaio 2011 alle 17:21 | IP Salvato
|
|
|
x hitman... tu credevi di avere la stessa trottola di cobb, con lo stesso peso specifico, e di vederla girare.... ma eri in un sogno!!
A parte gli scherzi, il bello del finale è proprio la possibilità di credere quello che vuoi, come più preferisci... proprio come succede nei sogni! Bello vero!!??
|
| Top ^ |
|
| |
radio Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 344
|
| Postato: 02 Febbraio 2011 alle 15:42 | IP Salvato
|
|
|
Beh io ho sentito dire un cosa un po' meno scientifica...Cioè che alla fine Cobb ha la fede al dito quindi sta sognando perchè nella realtà sua moglie è morta...
|
| Top ^ |
|
| |