al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Mystic River (2003) Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Febby
Membri Platino
Membri Platino

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 23 Agosto 2010 alle 18:26 | IP Salvato Riporta Febby

Scusate se sto aprendo sempre più discussioni, per molti forse inutili...

Mi sono sempre chiesto se alla fine di questo film Kevin Bacon arresta o no il suo amico Sean Penn (Jimmy).
Io ho capito che non lo arresterà mai perchè è suo amico, ma poi non va contro la legge?

Lo so, molti non mi sopporteranno (per via di molte altre discussioni sui finali dei film), ma io voglio conoscere un film fino in fondo appunto
Top ^ Letto Febby's Profilo Cerca per altri Messaggi per Febby

Cagliostro
Redattore
Redattore
Solvet Saeclum in Favilla

Postato: 23 Agosto 2010 alle 19:21 | IP Salvato Riporta Cagliostro

è ovvio che non lo arresterà.
bacon sa come sono andate le cose, ma a parte la mancanza di prove, l'unica vera colpevole della morte di Dave è quella cara donna di sua moglie... da rilevare l'esaltazione del contrasto fra quella disgraziata e la moglie di Jimmy, in tutto e per tutto complice del marito.

Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
Top ^ Letto Cagliostro's Profilo Cerca per altri Messaggi per Cagliostro Visite Cagliostro's Homepage

Cagliostro
Redattore
Redattore
Solvet Saeclum in Favilla

Postato: 23 Agosto 2010 alle 19:22 | IP Salvato Riporta Cagliostro

e da non trascurare che anche Dave si è reso colpevole di omicidio.

Nantu a un muraglione anu postu in turchino Corsica Nazione di pettu a lu destinu
Top ^ Letto Cagliostro's Profilo Cerca per altri Messaggi per Cagliostro Visite Cagliostro's Homepage

Febby
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 06 Marzo 2011 alle 10:12 | IP Salvato Riporta Febby

Cagliostro ha scritto:
è ovvio che non lo arresterà.
bacon sa come sono andate le cose, ma a parte la mancanza di prove, l'unica vera colpevole della morte di Dave è quella cara donna di sua moglie... da rilevare l'esaltazione del contrasto fra quella disgraziata e la moglie di Jimmy, in tutto e per tutto complice del marito.
Lo so che è di un po' di tempo fa questo topic, ma ho rivisto il film per una seconda volta e mi resta il dubbio sulla moglie di Dave, perchè non chiede niente sulla scomparsa di Dave? E poi secondo me Sean arriverà ad arrestare Jimmy

david briar
Membri Argento
Membri Argento

Postato: 06 Marzo 2011 alle 21:30 | IP Salvato Riporta david briar

[/QUOTE] Lo so che è di un po' di tempo fa questo topic, ma ho rivisto il film per una seconda volta e mi resta il dubbio sulla moglie di Dave, perchè non chiede niente sulla scomparsa di Dave? E poi secondo me Sean arriverà ad arrestare Jimmy [/QUOTE]

La moglie di Dave è evidentemente una vigliacca, visto che è stata lei stessa a vendere il marito. Comunque alla fine mi sembra che Sean dica a Jimmy che la moglie gli ha detto che forse lui sapeva dov'era Dave, quando va a parlargli e capisce che l'uomo è stato ucciso.
E dubito molto che in eventuale continuazione della vicenda(peraltro sarebbe inutile, quella trovata da Eastwood, in un film secondo me inferiore rispetto ad altri che ha fatto recentemente, è una conclusione ottima, anche se triste) Sean avrebbe mai arrestato il suo vecchio amico. Perchè non farlo subito, al posto che illuderlo? Sean non vuole più pensare alla drammatica vicenda che gli ha visti tutti e tre nuovamente coinvolti, e lascia le cose come stanno.
Penso che la soluzione qui esposta da me sia coerente con il taglio dato alla pellicola, che vuole rappresentare un mondo tremendamente cupo e privo di giustizia..
Top ^ Letto david briar's Profilo Cerca per altri Messaggi per david briar

Febby
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 07 Marzo 2011 alle 13:47 | IP Salvato Riporta Febby

david briar ha scritto:
Lo so che è di un po' di tempo fa questo topic, ma ho rivisto il film per una seconda volta e mi resta il dubbio sulla moglie di Dave, perchè non chiede niente sulla scomparsa di Dave? E poi secondo me Sean arriverà ad arrestare Jimmy [/QUOTE]

La moglie di Dave è evidentemente una vigliacca, visto che è stata lei stessa a vendere il marito. Comunque alla fine mi sembra che Sean dica a Jimmy che la moglie gli ha detto che forse lui sapeva dov'era Dave, quando va a parlargli e capisce che l'uomo è stato ucciso.
E dubito molto che in eventuale continuazione della vicenda(peraltro sarebbe inutile, quella trovata da Eastwood, in un film secondo me inferiore rispetto ad altri che ha fatto recentemente, è una conclusione ottima, anche se triste) Sean avrebbe mai arrestato il suo vecchio amico. Perchè non farlo subito, al posto che illuderlo? Sean non vuole più pensare alla drammatica vicenda che gli ha visti tutti e tre nuovamente coinvolti, e lascia le cose come stanno.
Penso che la soluzione qui esposta da me sia coerente con il taglio dato alla pellicola, che vuole rappresentare un mondo tremendamente cupo e privo di giustizia..[/QUOTE] Mmm, si è vero, hai ragione David, grazie

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum