al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Il film PIU’ BRUTTO Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Tuttologo

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 06 Dicembre 2004 alle 18:38 | IP Salvato Riporta Skorpio

Quale è nella vostra esperienza in film più brutto in assoluto?

Io esprimo il mio voto spassionato per MDC, Maschera di Cera. Orrendo fin dal titolo, dotato di dialoghi, costumi, recitazione, intreccio e conclusione involontariamente surreali al limite della sopportazione umana.

La trama, scontata e banale, riesce ad ogni sviluppo a stupire per la sua ingenuità. Mi rifiuto di darne resoconto completo perché chi ne avesse la chance possa viverne le emozioni senza eccessive anticipazioni, ma eccovi una chicca per rendere l'idea:

Un assassino va in caccia bardato con un completo cappottobaveroalzato cappelloombrellone stivaloniascellari guantidagiardiniere TUTTO in cuoio nero nei parchi di roma, in estate, di pomeriggio, conquistando la fiducia delle sue giovani vittime donando zucchero filato, facendosi intendere a gesti e uccidendole appena appartati con iniezione nella giugulare tramite siringone di mezzo metro circa;

Sembra costantemente che il regista stia prendendo in giro lo spettatore, ci si attende di continuo che qualcuno balzi fuori e gridi "sei su candid camera!" - o un inserto alla Monty Python, anche Ezio Greggio, per pietà, qualunque cosa. E invece no. L'orrore prosegue fino alla sua, rutilante densa di citazioni e davvero insostenibile conclusione.

Quel che più colpisce è come tutta questa sgangherata bruttezza armonizzi, per così dire, con una fotografia limpida e con mezzi di produzione evidentemente qualificati. Non è, per capirci, il film di serie C da Telereporter con telecamera che balla e attori che inciampano sul set. E' un bruttissimo film ben curato nei suoi, brutti, bruttisimi dettagli. Il compendio del film pessimo, un vero capolavoro della bruttezza, perchè nemmeno a impiegare volutamente ogni risorsa in tal senso sarebbe stato possibile farlo più brutto di così.

Mi è capitato di subirlo in un (brutto, ovviamente) cinema di Milano più o meno un decennio fa, da allora lo cerco in ogni possibile supporto - chiunque ne abbia o possa avere una copia sia caritatevole, non lo getti via: mi contatti!

Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage

rox special
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 06 Dicembre 2004 alle 20:46 | IP Salvato Riporta rox special

esiste già un post del genere cmq per me è la casa dei 1000 corpi
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:06 | IP Salvato Riporta Lot

Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:17 | IP Salvato Riporta Requiem

lotito ha scritto:
Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...

lot ma è così brutto sto film???? ma non è mica di Sidney Pollack?

Se lo dici tu alloa meno male che non l'ho mai visto. Avevo visto in tele un paio du scene poi avevo cambiato dopo 2 minuti che mi aveva già rotto le palle...
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:26 | IP Salvato Riporta Lot

Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:40 | IP Salvato Riporta Requiem

lotito ha scritto:
Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!

In effetti pollack ha dato il meglio di se sopratutto negli anni '70.... "I tre giorni del condor" è un capolavoro...

marco86
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 10 Dicembre 2004 alle 19:05 | IP Salvato Riporta marco86

Anch'io porto avanti la mia crociata:pearl harbor
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86

ironica
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:14 | IP Salvato Riporta ironica

Visto che tutti qui hanno una crociata da portare avanti, mi unisco a Marco...

Odio con il cuore Michael Bay, anche se in realtà proprio Pearl Harbor non mi è dispiaciuto tanto paragonato alle altre schifezze che ha firmato..

Quindi tra i film più brutti segnalo Armageddon e Bad Boys II (non che il primo fosse meglio, ma il secondo è davvero sconvolgente..)
Top ^ Letto ironica's Profilo Cerca per altri Messaggi per ironica

Lot
Moderatori
Moderatori

Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:16 | IP Salvato Riporta Lot

Non ho visto Bad boyz ma quoto armageddon (insieme a tutto il filone catastrofico): è di un idiozia straordinaria!

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:27 | IP Salvato Riporta Requiem

pura fanta demenza....

Pagina di 46 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum