| Autore |
|
Skorpio Collaboratori

Tuttologo
Registrato: 18 Maggio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1130
|
| Postato: 06 Dicembre 2004 alle 18:38 | IP Salvato
|
|
|
Quale è nella vostra esperienza in film più brutto in assoluto?
Io esprimo il mio voto spassionato per MDC, Maschera di Cera. Orrendo fin dal titolo, dotato di dialoghi, costumi, recitazione, intreccio e conclusione involontariamente surreali al limite della sopportazione umana.
La trama, scontata e banale, riesce ad ogni sviluppo a stupire per la sua ingenuità. Mi rifiuto di darne resoconto completo perché chi ne avesse la chance possa viverne le emozioni senza eccessive anticipazioni, ma eccovi una chicca per rendere l'idea:
Un assassino va in caccia bardato con un completo cappottobaveroalzato cappelloombrellone stivaloniascellari guantidagiardiniere TUTTO in cuoio nero nei parchi di roma, in estate, di pomeriggio, conquistando la fiducia delle sue giovani vittime donando zucchero filato, facendosi intendere a gesti e uccidendole appena appartati con iniezione nella giugulare tramite siringone di mezzo metro circa;
Sembra costantemente che il regista stia prendendo in giro lo spettatore, ci si attende di continuo che qualcuno balzi fuori e gridi "sei su candid camera!" - o un inserto alla Monty Python, anche Ezio Greggio, per pietà, qualunque cosa. E invece no. L'orrore prosegue fino alla sua, rutilante densa di citazioni e davvero insostenibile conclusione.
Quel che più colpisce è come tutta questa sgangherata bruttezza armonizzi, per così dire, con una fotografia limpida e con mezzi di produzione evidentemente qualificati. Non è, per capirci, il film di serie C da Telereporter con telecamera che balla e attori che inciampano sul set. E' un bruttissimo film ben curato nei suoi, brutti, bruttisimi dettagli. Il compendio del film pessimo, un vero capolavoro della bruttezza, perchè nemmeno a impiegare volutamente ogni risorsa in tal senso sarebbe stato possibile farlo più brutto di così.
Mi è capitato di subirlo in un (brutto, ovviamente) cinema di Milano più o meno un decennio fa, da allora lo cerco in ogni possibile supporto - chiunque ne abbia o possa avere una copia sia caritatevole, non lo getti via: mi contatti!
__________________ Beh, Stefano Re.
Chi sennò?
|
| Top ^ |
|
| |
rox special Membri Platino


Registrato: 06 Giugno 2004 Residenza: Western Sahara
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 06 Dicembre 2004 alle 20:46 | IP Salvato
|
|
|
esiste già un post del genere cmq per me è la casa dei 1000 corpi
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:06 | IP Salvato
|
|
|
Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:17 | IP Salvato
|
|
|
lotito ha scritto:
Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...  |
|
|
lot ma è così brutto sto film???? ma non è mica di Sidney Pollack?
Se lo dici tu alloa meno male che non l'ho mai visto. Avevo visto in tele un paio du scene poi avevo cambiato dopo 2 minuti che mi aveva già rotto le palle...
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:26 | IP Salvato
|
|
|
Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:40 | IP Salvato
|
|
|
lotito ha scritto:
Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!  |
|
|
In effetti pollack ha dato il meglio di se sopratutto negli anni '70.... "I tre giorni del condor" è un capolavoro...
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 10 Dicembre 2004 alle 19:05 | IP Salvato
|
|
|
Anch'io porto avanti la mia crociata:pearl harbor
|
| Top ^ |
|
| |
ironica Membri Standard


Registrato: 13 Dicembre 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 49
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:14 | IP Salvato
|
|
|
Visto che tutti qui hanno una crociata da portare avanti, mi unisco a Marco...
Odio con il cuore Michael Bay, anche se in realtà proprio Pearl Harbor non mi è dispiaciuto tanto paragonato alle altre schifezze che ha firmato..
Quindi tra i film più brutti segnalo Armageddon e Bad Boys II (non che il primo fosse meglio, ma il secondo è davvero sconvolgente..)
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:16 | IP Salvato
|
|
|
Non ho visto Bad boyz ma quoto armageddon (insieme a tutto il filone catastrofico): è di un idiozia straordinaria!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:27 | IP Salvato
|
|
|
pura fanta demenza....
|
| Top ^ |
|
| |