al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Il film PIU’ BRUTTO Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Skorpio
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Tuttologo

Registrato: 18 Maggio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1130
Postato: 06 Dicembre 2004 alle 18:38 | IP Salvato Riporta Skorpio

Quale è nella vostra esperienza in film più brutto in assoluto?

Io esprimo il mio voto spassionato per MDC, Maschera di Cera. Orrendo fin dal titolo, dotato di dialoghi, costumi, recitazione, intreccio e conclusione involontariamente surreali al limite della sopportazione umana.

La trama, scontata e banale, riesce ad ogni sviluppo a stupire per la sua ingenuità. Mi rifiuto di darne resoconto completo perché chi ne avesse la chance possa viverne le emozioni senza eccessive anticipazioni, ma eccovi una chicca per rendere l'idea:

Un assassino va in caccia bardato con un completo cappottobaveroalzato cappelloombrellone stivaloniascellari guantidagiardiniere TUTTO in cuoio nero nei parchi di roma, in estate, di pomeriggio, conquistando la fiducia delle sue giovani vittime donando zucchero filato, facendosi intendere a gesti e uccidendole appena appartati con iniezione nella giugulare tramite siringone di mezzo metro circa;

Sembra costantemente che il regista stia prendendo in giro lo spettatore, ci si attende di continuo che qualcuno balzi fuori e gridi "sei su candid camera!" - o un inserto alla Monty Python, anche Ezio Greggio, per pietà, qualunque cosa. E invece no. L'orrore prosegue fino alla sua, rutilante densa di citazioni e davvero insostenibile conclusione.

Quel che più colpisce è come tutta questa sgangherata bruttezza armonizzi, per così dire, con una fotografia limpida e con mezzi di produzione evidentemente qualificati. Non è, per capirci, il film di serie C da Telereporter con telecamera che balla e attori che inciampano sul set. E' un bruttissimo film ben curato nei suoi, brutti, bruttisimi dettagli. Il compendio del film pessimo, un vero capolavoro della bruttezza, perchè nemmeno a impiegare volutamente ogni risorsa in tal senso sarebbe stato possibile farlo più brutto di così.

Mi è capitato di subirlo in un (brutto, ovviamente) cinema di Milano più o meno un decennio fa, da allora lo cerco in ogni possibile supporto - chiunque ne abbia o possa avere una copia sia caritatevole, non lo getti via: mi contatti!

__________________
Beh, Stefano Re.
Chi sennò?


Top ^ Letto Skorpio's Profilo Cerca per altri Messaggi per Skorpio Visite Skorpio's Homepage
 
rox special
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 06 Giugno 2004
Residenza: Western Sahara
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 1823
Postato: 06 Dicembre 2004 alle 20:46 | IP Salvato Riporta rox special

esiste già un post del genere cmq per me è la casa dei 1000 corpi
Top ^ Letto rox special's Profilo Cerca per altri Messaggi per rox special
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:06 | IP Salvato Riporta Lot

Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:17 | IP Salvato Riporta Requiem

lotito ha scritto:
Se fai una ricerca ci sono già 2 o 3 post per questo argomento, magari agganciati a quelli!
Comunque ne potrei dire tanti ma rimango coerente, ora e sempre "Destini incrociati"!
Chi non l'ha visto non sa cosa significhi la sofferenza...


lot ma è così brutto sto film???? ma non è mica di Sidney Pollack?

Se lo dici tu alloa meno male che non l'ho mai visto. Avevo visto in tele un paio du scene poi avevo cambiato dopo 2 minuti che mi aveva già rotto le palle...
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:26 | IP Salvato Riporta Lot

Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:40 | IP Salvato Riporta Requiem

lotito ha scritto:
Beh, ovviamente ad essere obiettivi i film bruttissimi sono tanti, da mr.bean a meet joe black ad un sacco di horror ecc...
Però questo mi è rimasto impresso perchè mi ha rovinato una serata; dura 2 ore e 10 e non succede NIENTE in tutto il film, non nel senso che è lento come un film di kitano, che però te lo mangi con gli occhi per la fotografia; nel mio commento ho riportato la sceneggiatura integrale saranno una decina di righe!
Quel che è peggio è che l'ha girato Pollack, non l'ultimo dei cretini, e che ci sono harrison "deckard" ford (non riesco a parlarne male) e la scott thomas che mi era piaciuta un sacco nel paziente inglese e altri.
E poi comunque ho cominciato una crociata e per coerenza la porto avanti, se volete altri titoli che fan cagare ne ho a decine!



In effetti pollack ha dato il meglio di se sopratutto negli anni '70.... "I tre giorni del condor" è un capolavoro...
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 10 Dicembre 2004 alle 19:05 | IP Salvato Riporta marco86

Anch'io porto avanti la mia crociata:pearl harbor
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
ironica
Membri Standard
Membri Standard
Avatar

Registrato: 13 Dicembre 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 49
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:14 | IP Salvato Riporta ironica

Visto che tutti qui hanno una crociata da portare avanti, mi unisco a Marco...

Odio con il cuore Michael Bay, anche se in realtà proprio Pearl Harbor non mi è dispiaciuto tanto paragonato alle altre schifezze che ha firmato..

Quindi tra i film più brutti segnalo Armageddon e Bad Boys II (non che il primo fosse meglio, ma il secondo è davvero sconvolgente..)
Top ^ Letto ironica's Profilo Cerca per altri Messaggi per ironica
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:16 | IP Salvato Riporta Lot

Non ho visto Bad boyz ma quoto armageddon (insieme a tutto il filone catastrofico): è di un idiozia straordinaria!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 14 Dicembre 2004 alle 10:27 | IP Salvato Riporta Requiem

pura fanta demenza....
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 

Pagina di 46 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1250 secondi.