| Autore |
|
Edgar Allan Poe Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6275
|
| Postato: 15 Febbraio 2010 alle 16:04 | IP Salvato
|
|
|
Qualcuno mi spiega il finale di Masters of Horror: Imprint di Takashi Miike???
|
| Top ^ |
|
| |
elio91 Collaboratori

Emerito mistero
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8278
|
| Postato: 15 Febbraio 2010 alle 19:47 | IP Salvato
|
|
|
è una parola!
In pratica la struttura è un palese omaggio a Rashomon di Kurosawa,quindi la verità viene rivelata a strati,come una cipolla.
Si viene a sapere che la prima versione della prostituta su Komomo in realtà è piena di bugie...
Proprio la prostituta subito dopo la prima versione fa scoprire che è lei la torturatrice e che ha ucciso Komomo.
Poi un altro ribaltamento che è la vera pecca (o il grande pregio) del film: forse tutto ha avuto luogo nella testa malata del protagonista,magari è lui stesso che ha ucciso Komomo.
Magari la prostituta stessa era Komomo (tema della doppia personalità,con quella manina assurda nella testa).
Andando sul web per togliermi i dubbi sul finale ho notato che quasi nessuno parla del finale quasi per non fare brutta figura,altri lo bollano come esperienza relativa. Spero in una seconda ipotesi perché di rivederlo non ho lo stomaco,adesso.
Spero che qualcun'altro che magari ha capito più di me e di te ci tolga i dubbi,se ce ne sono,perché io sono convinto che è un finale che ognuno sembra interpretare a modo proprio.
|
| Top ^ |
|
| |
Edgar Allan Poe Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6275
|
| Postato: 16 Febbraio 2010 alle 20:23 | IP Salvato
|
|
|
elio91 ha scritto:
è una parola!
In pratica la struttura è un palese omaggio a Rashomon di Kurosawa,quindi la verità viene rivelata a strati,come una cipolla.
Si viene a sapere che la prima versione della prostituta su Komomo in realtà è piena di bugie...
Proprio la prostituta subito dopo la prima versione fa scoprire che è lei la torturatrice e che ha ucciso Komomo.
Poi un altro ribaltamento che è la vera pecca (o il grande pregio) del film: forse tutto ha avuto luogo nella testa malata del protagonista,magari è lui stesso che ha ucciso Komomo.
Magari la prostituta stessa era Komomo (tema della doppia personalità,con quella manina assurda nella testa).
Andando sul web per togliermi i dubbi sul finale ho notato che quasi nessuno parla del finale quasi per non fare brutta figura,altri lo bollano come esperienza relativa. Spero in una seconda ipotesi perché di rivederlo non ho lo stomaco,adesso.
Spero che qualcun'altro che magari ha capito più di me e di te ci tolga i dubbi,se ce ne sono,perché io sono convinto che è un finale che ognuno sembra interpretare a modo proprio. |
|
|
grazie
|
| Top ^ |
|
| |
KOMMANDOARDITI Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6943
|
| Postato: 18 Aprile 2010 alle 01:00 | IP Salvato
|
|
|
la mano "extracranica" a sua volta è un omaggio grandioso al bellissimo film di Henenlotter BRAIN DAMAGE:LA MALEDIZIONE DI ELMER.
| |