al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: Masters of Horror: Imprint Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Edgar Allan Poe
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 15 Febbraio 2010 alle 16:04 | IP Salvato Riporta Edgar Allan Poe

Qualcuno mi spiega il finale di Masters of Horror: Imprint di Takashi Miike???
Top ^ Letto Edgar Allan Poe's Profilo Cerca per altri Messaggi per Edgar Allan Poe

elio91
Collaboratori
Collaboratori
Emerito mistero

Postato: 15 Febbraio 2010 alle 19:47 | IP Salvato Riporta elio91

è una parola!

In pratica la struttura è un palese omaggio a Rashomon di Kurosawa,quindi la verità viene rivelata a strati,come una cipolla.
Si viene a sapere che la prima versione della prostituta su Komomo in realtà è piena di bugie...
Proprio la prostituta subito dopo la prima versione fa scoprire che è lei la torturatrice e che ha ucciso Komomo.
Poi un altro ribaltamento che è la vera pecca (o il grande pregio) del film: forse tutto ha avuto luogo nella testa malata del protagonista,magari è lui stesso che ha ucciso Komomo.
Magari la prostituta stessa era Komomo (tema della doppia personalità,con quella manina assurda nella testa).

Andando sul web per togliermi i dubbi sul finale ho notato che quasi nessuno parla del finale quasi per non fare brutta figura,altri lo bollano come esperienza relativa. Spero in una seconda ipotesi perché di rivederlo non ho lo stomaco,adesso.

Spero che qualcun'altro che magari ha capito più di me e di te ci tolga i dubbi,se ce ne sono,perché io sono convinto che è un finale che ognuno sembra interpretare a modo proprio.
Top ^ Letto elio91's Profilo Cerca per altri Messaggi per elio91

Edgar Allan Poe
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 16 Febbraio 2010 alle 20:23 | IP Salvato Riporta Edgar Allan Poe

elio91 ha scritto:
è una parola!

In pratica la struttura è un palese omaggio a Rashomon di Kurosawa,quindi la verità viene rivelata a strati,come una cipolla.
Si viene a sapere che la prima versione della prostituta su Komomo in realtà è piena di bugie...
Proprio la prostituta subito dopo la prima versione fa scoprire che è lei la torturatrice e che ha ucciso Komomo.
Poi un altro ribaltamento che è la vera pecca (o il grande pregio) del film: forse tutto ha avuto luogo nella testa malata del protagonista,magari è lui stesso che ha ucciso Komomo.
Magari la prostituta stessa era Komomo (tema della doppia personalità,con quella manina assurda nella testa).

Andando sul web per togliermi i dubbi sul finale ho notato che quasi nessuno parla del finale quasi per non fare brutta figura,altri lo bollano come esperienza relativa. Spero in una seconda ipotesi perché di rivederlo non ho lo stomaco,adesso.

Spero che qualcun'altro che magari ha capito più di me e di te ci tolga i dubbi,se ce ne sono,perché io sono convinto che è un finale che ognuno sembra interpretare a modo proprio.

grazie
Top ^ Letto Edgar Allan Poe's Profilo Cerca per altri Messaggi per Edgar Allan Poe

KOMMANDOARDITI
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 18 Aprile 2010 alle 01:00 | IP Salvato Riporta KOMMANDOARDITI

la mano "extracranica" a sua volta è un omaggio grandioso al bellissimo film di Henenlotter BRAIN DAMAGE:LA MALEDIZIONE DI ELMER.

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum