| Autore |
|
John Carpenter Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2801
|
| Postato: 20 Agosto 2009 alle 08:44 | IP Salvato
|
|
|
Ho visto il film The Abyss di James Cameron, e volevo chiarire un pò i dubbi sul finale, che a quanto pare ne esiste un altro ideato dal regista.
Io ho visto la versione standard di 2h e 43', mi potreste spiegare cosa succede nel finale tagliato ?
Grazie
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4733
|
| Postato: 23 Agosto 2009 alle 15:48 | IP Salvato
|
|
|
Ehi mi ispira questo film, però anche io ne so quasi niente sui vari cut. Quoto la domanda di John. Quale bisognerebbe vedere per primo?
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |
goat Collaboratori

The Gore Gore Girl
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9561
|
| Postato: 23 Agosto 2009 alle 16:15 | IP Salvato
|
|
|
la versione tagliata salta la parte stupenda e poetica in cui ed harris e gli alieni prendono contatto, che fra le altre cose mette gli avvenimenti narrati sotto una luce totalmente diversa. la questione non è tanto quale guardare per primo, quanto quale guardare e basta: il director's cut.
__________________ Io non faccio distinzioni di razza o sesso: odio tutti allo stesso modo.
I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:05 | IP Salvato
|
|
|
goat ha scritto:
| la versione tagliata salta la parte stupenda e poetica in cui ed harris e gli alieni prendono contatto, che fra le altre cose mette gli avvenimenti narrati sotto una luce totalmente diversa. la questione non è tanto quale guardare per primo, quanto quale guardare e basta: il director's cut. |
|
|
Il punto è che non so se la versione che ho visto io sia la director's cut. Mi puoi dire la differenza di durata se lo sai? La versione che ho visto io è di 2h e 46'
Grazie
Comunque Freddy se lo vuoi vedere lo fanno in tv proprio questo giovedi. Guardalo perche merita, anche se non quale versione trasmetteranno...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 28 Agosto 2009 alle 13:31 | IP Salvato
|
|
|
Allora ho visto la director's cut.
Non capisco perchè in tv abbiano trasmesso la versione tagliata, dove manca la scena madre del film.
Bah, mistero...
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4733
|
| Postato: 28 Agosto 2009 alle 19:20 | IP Salvato
|
|
|
Quindi il film tagliato perde praticamente tutto? Che voti daresti ai due separatamente?
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 02 Settembre 2009 alle 02:25 | IP Salvato
|
|
|
Freddy Krueger ha scritto:
| Quindi il film tagliato perde praticamente tutto? Che voti daresti ai due separatamente? |
|
|
Non dico che perde tutto, diciamo che perde la scena madre del film, la classica scena simbolo. Che però non è la scena più bella! Che oltretutto nella versione tagliata non si capisce una mazza del finale, mentre in quella integrale tutto ha un filo logico, ed oltretutto il messaggio che vuole dare il film sarà anche buonista, ma è un bellissimo messaggio!
Per farti spiegare è' come che nel Titanic tagliassero la scena in cui la nave si spiezza in 2, o quella in cui Jack affonda! Si tratta di scene importanti che fanno la storia del film.
Poi non sono bravo a voti, il film merita un bel 8, ma forse io sono di parte perchè apprezzo molto la fantascienza vecchio stampo(anche se qui vira più sul action in puro stile Cameron), un genere che magari a te non esalta piu di tanto
|
| Top ^ |
|
| |