al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Spoiler
 Filmscoop.it Forum : Spoiler
Oggetto Discussione: The Abyss Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 20 Agosto 2009 alle 08:44 | IP Salvato Riporta John Carpenter

Ho visto il film The Abyss di James Cameron, e volevo chiarire un pò i dubbi sul finale, che a quanto pare ne esiste un altro ideato dal regista.
Io ho visto la versione standard di 2h e 43', mi potreste spiegare cosa succede nel finale tagliato ?

Grazie
Top ^ Letto John Carpenter's Profilo Cerca per altri Messaggi per John Carpenter

Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Postato: 23 Agosto 2009 alle 15:48 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Ehi mi ispira questo film, però anche io ne so quasi niente sui vari cut. Quoto la domanda di John. Quale bisognerebbe vedere per primo?

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 23 Agosto 2009 alle 16:15 | IP Salvato Riporta goat

la versione tagliata salta la parte stupenda e poetica in cui ed harris e gli alieni prendono contatto, che fra le altre cose mette gli avvenimenti narrati sotto una luce totalmente diversa. la questione non è tanto quale guardare per primo, quanto quale guardare e basta: il director's cut.

I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 23 Agosto 2009 alle 23:05 | IP Salvato Riporta John Carpenter

goat ha scritto:
la versione tagliata salta la parte stupenda e poetica in cui ed harris e gli alieni prendono contatto, che fra le altre cose mette gli avvenimenti narrati sotto una luce totalmente diversa. la questione non è tanto quale guardare per primo, quanto quale guardare e basta: il director's cut.

Il punto è che non so se la versione che ho visto io sia la director's cut. Mi puoi dire la differenza di durata se lo sai? La versione che ho visto io è di 2h e 46'
Grazie

Comunque Freddy se lo vuoi vedere lo fanno in tv proprio questo giovedi. Guardalo perche merita, anche se non quale versione trasmetteranno...
Top ^ Letto John Carpenter's Profilo Cerca per altri Messaggi per John Carpenter

John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 28 Agosto 2009 alle 13:31 | IP Salvato Riporta John Carpenter

Allora ho visto la director's cut.
Non capisco perchè in tv abbiano trasmesso la versione tagliata, dove manca la scena madre del film.

Bah, mistero...

Freddy Krueger
Collaboratori
Collaboratori
Jòn Fred Birgisson

Postato: 28 Agosto 2009 alle 19:20 | IP Salvato Riporta Freddy Krueger

Quindi il film tagliato perde praticamente tutto? Che voti daresti ai due separatamente?

John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 02 Settembre 2009 alle 02:25 | IP Salvato Riporta John Carpenter

Freddy Krueger ha scritto:
Quindi il film tagliato perde praticamente tutto? Che voti daresti ai due separatamente?

Non dico che perde tutto, diciamo che perde la scena madre del film, la classica scena simbolo. Che però non è la scena più bella! Che oltretutto nella versione tagliata non si capisce una mazza del finale, mentre in quella integrale tutto ha un filo logico, ed oltretutto il messaggio che vuole dare il film sarà anche buonista, ma è un bellissimo messaggio!
Per farti spiegare è' come che nel Titanic tagliassero la scena in cui la nave si spiezza in 2, o quella in cui Jack affonda! Si tratta di scene importanti che fanno la storia del film.
Poi non sono bravo a voti, il film merita un bel 8, ma forse io sono di parte perchè apprezzo molto la fantascienza vecchio stampo(anche se qui vira più sul action in puro stile Cameron), un genere che magari a te non esalta piu di tanto

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum