| Autore |
|
Wolf Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 19
|
| Postato: 11 Settembre 2004 alle 11:56 | IP Salvato
|
|
|
Ecco le cose che non mi tornano:
- la teoria della memoria conservata nel clone, che il medico stesso esclude, si rivela poi vera. Ma non sta in piedi: il DNA che si possiede è lo stesso che abbiamo alla nascita, quindi i ricordi non possono stare lì. Se poi ci riferiamo a una cellula in generale, mi pare assurdo lo stesso, a meno che (forse!) non si tratti di una cellula cerebrale.
- il padre di Adam, dopo la scena del funerale, sembrerebbe morto, o cmq molto malconcio. Com'è che si ripresenta ( e proprio al momento giusto!) senza neanche un graffio?
- il dottore è sparito ma ancora vivo (guarda i giornali, ma xché lo chiamano "medico di campagna"?), e Zachary è ancora in Adam: dobbiamo aspettarci il seguito?
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 29 Novembre 2004 alle 14:36 | IP Salvato
|
|
|
Ciao carissimo, comincierei col rispondere al tuo ultimo quesito: NOOOOOOO!!!!!!
Non deve e non può esserci un seguito a questo aborto cinematografico!!!!
Per quanto riguarda la tua prima domanda, invece, la risposta te la potresti dare anche da solo...Stiamo infatti parlando di un film di fantascienza, anche se qui veramente si entra nel ridicolo: Il DNA, infatti, è semplicemente una macromolecola composta da zuccheri e da basi azotate, che evidentemente non può avere una memoria sua...
Inoltre l'ipotesi della cellula è scartabile per ben 2 motivi:
-il primo di natura prettamente scientifica: (COME PUO' UNA SINGOLA CELLULA AVERE UNA MEMORIA?! - e ti risparmio i dettagli).
-il secondo invece ci viene fornito dallo stesso dottor Welles. Le cellule di suo figlio sono completamente andate distrutte, e solo per questo egli è dovuto ricorrere alle cellule di un'altro bambino.
(PER IL SECONDO QUESITO NON HO UNA RISPOSTA)
Domanda mia:
Ma se Richard, attraverso delle endonucleasi e tecniche di clonaggio, è riuscito a modificare il genoma della cellula di Adam (inserendo parte del corredo genomico di Zachary) perchè il bambino clonato esprime lo stesso fenotipo di Adam?
MISTERI DELLA (fanta)SCIENZA!
|
| Top ^ |
|
| |
|
|