| Autore |
|
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 13:29 | IP Salvato
|
|
|
Visto che avete aperto un poster su steve Buscemi, io ne apro un altro sui caratteristi in generale. Quali sono i migliori secondo voi? E quali sono le facce che ricorrono più spesso?
Io voto ovviamente per WALTER BRENNAN tra quelli del passato ( tra l'altro ha vinto addirittura 3 oscar), il simpatico vecchietto di tanti tanti western e altri film.
Discreto era lo scomparso JT.Walsh, e tra quelli in attività io voto ovviamente per Steve Buscemi, Michael Madsen, e sopratutto per il grande DANNY TREJO, che è il mio preferito! E' un grande!
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Registrato: 19 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:08 | IP Salvato
|
|
|
Requiem,
mi puoi illustrare a parole semplici cosa s'intende precisamente per caratterista, specialmente nell'ottica delle differenze tra caratteristi e attori?
Grazie.
Non per altro, non vorrei equivocare.
^_^
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:23 | IP Salvato
|
|
|
Se posso permettermi, direi che è, in linea di massima, un attore non protagonista che interpreta dei personaggi particolari, singolari. Piccole parti ma appunto "caratteristiche".
Un altro che mi viene in mente, + recente e sicuramente non al livello di quelli già citati, è jack black!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:44 | IP Salvato
|
|
|
Si ma jack Black non lo farà più il caratterista mi sa...
Per Raistlin : non ti è mai capitato di vedere in film qualsiasi facce note, che non hanno mai, se non in rare occasioni, ruoli da protagonisti? Sono personaggi conosciuti che fanno per mestiere i caratteristi. Li noti, magari non sai neanche come si chiamano, ma li hai visti in 20000 film.. ad esempio Danny Trejo, che in genere fa il carcerato messicano, spacciatore di droga, o lo stupratore. In "heat la sfida" faceva il quarto della banda che li tradisce, in "Desperado" il lanciatore di coltelli e altre milioni di parti.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:45 | IP Salvato
|
|
|
Ad esempio il citato steve Buscemi è un caratterista.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 16:06 | IP Salvato
|
|
|
oppure .. che ne so, gente come Victor Wong (usato da carpenter in "grosso guaio a Chinatown), Jurgern Procknow ( Sutter cane), Lance hericksen, Bill paxton, Brian Dennehy, Brendan Gleeson, Sean bean, sono i primi, tra i più famosi, che mi vengono in mente, perchè visti di recente.
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Registrato: 17 Marzo 2004 Residenza: Burundi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 18:31 | IP Salvato
|
|
|
danny de vito,brad dourif,john goodman,john turturro praticamente la "coen band"
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Registrato: 17 Marzo 2004 Residenza: Burundi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 18:34 | IP Salvato
|
|
|
william h. macy, philip s. hoffman ..spero di non aver sbagliato i nomi
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 06 Luglio 2004 alle 19:12 | IP Salvato
|
|
|
Già è vero i prediletti dei Coen me li ero dimenticati...ma il mio preferito resta Danny Trejo: faccia super tamarra inconfondibile....
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Registrato: 19 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 07 Luglio 2004 alle 11:43 | IP Salvato
|
|
|
Bene,
grazie a tutti per le delucidazioni...
Sicuramente Sean Bean...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |