al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: I MIGLIORI CARATTERISTI Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 06 Luglio 2004 alle 13:29 | IP Salvato Riporta Requiem

Visto che avete aperto un poster su steve Buscemi, io ne apro un altro sui caratteristi in generale. Quali sono i migliori secondo voi? E quali sono le facce che ricorrono più spesso?

Io voto ovviamente per WALTER BRENNAN tra quelli del passato ( tra l'altro ha vinto addirittura 3 oscar), il simpatico vecchietto di tanti tanti western e altri film.
Discreto era lo scomparso JT.Walsh, e tra quelli in attività io voto ovviamente per Steve Buscemi, Michael Madsen, e sopratutto per il grande DANNY TREJO, che è il mio preferito! E' un grande!
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Pupazzetto ufficiale

Registrato: 19 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4652
Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:08 | IP Salvato Riporta Raistlin

Requiem,

mi puoi illustrare a parole semplici cosa s'intende precisamente per caratterista, specialmente nell'ottica delle differenze tra caratteristi e attori?
Grazie.

Non per altro, non vorrei equivocare.

^_^

__________________
La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
Top ^ Letto Raistlin's Profilo Cerca per altri Messaggi per Raistlin Visite Raistlin's Homepage
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:23 | IP Salvato Riporta Lot

Se posso permettermi, direi che è, in linea di massima, un attore non protagonista che interpreta dei personaggi particolari, singolari. Piccole parti ma appunto "caratteristiche".
Un altro che mi viene in mente, + recente e sicuramente non al livello di quelli già citati, è jack black!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:44 | IP Salvato Riporta Requiem

Si ma jack Black non lo farà più il caratterista mi sa...

Per Raistlin : non ti è mai capitato di vedere in film qualsiasi facce note, che non hanno mai, se non in rare occasioni, ruoli da protagonisti? Sono personaggi conosciuti che fanno per mestiere i caratteristi. Li noti, magari non sai neanche come si chiamano, ma li hai visti in 20000 film.. ad esempio Danny Trejo, che in genere fa il carcerato messicano, spacciatore di droga, o lo stupratore. In "heat la sfida" faceva il quarto della banda che li tradisce, in "Desperado" il lanciatore di coltelli e altre milioni di parti.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 06 Luglio 2004 alle 15:45 | IP Salvato Riporta Requiem

Ad esempio il citato steve Buscemi è un caratterista.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 06 Luglio 2004 alle 16:06 | IP Salvato Riporta Requiem

oppure .. che ne so, gente come Victor Wong (usato da carpenter in "grosso guaio a Chinatown), Jurgern Procknow ( Sutter cane), Lance hericksen, Bill paxton, Brian Dennehy, Brendan Gleeson, Sean bean, sono i primi, tra i più famosi, che mi vengono in mente, perchè visti di recente.
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Imperatore della Luna

Registrato: 17 Marzo 2004
Residenza: Burundi
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5411
Postato: 06 Luglio 2004 alle 18:31 | IP Salvato Riporta matteoscarface

danny de vito,brad dourif,john goodman,john turturro praticamente la "coen band"

__________________
pensavo fosse amore invece era Harpo
Top ^ Letto matteoscarface's Profilo Cerca per altri Messaggi per matteoscarface Visite matteoscarface's Homepage
 
matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Imperatore della Luna

Registrato: 17 Marzo 2004
Residenza: Burundi
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5411
Postato: 06 Luglio 2004 alle 18:34 | IP Salvato Riporta matteoscarface

william h. macy, philip s. hoffman ..spero di non aver sbagliato i nomi

__________________
pensavo fosse amore invece era Harpo
Top ^ Letto matteoscarface's Profilo Cerca per altri Messaggi per matteoscarface Visite matteoscarface's Homepage
 
Requiem
Collaboratori
Collaboratori
Avatar

Registrato: 30 Maggio 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 6024
Postato: 06 Luglio 2004 alle 19:12 | IP Salvato Riporta Requiem

Già è vero i prediletti dei Coen me li ero dimenticati...ma il mio preferito resta Danny Trejo: faccia super tamarra inconfondibile....
Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem
 
Raistlin
Membri Platino
Membri Platino
Avatar
Pupazzetto ufficiale

Registrato: 19 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4652
Postato: 07 Luglio 2004 alle 11:43 | IP Salvato Riporta Raistlin

Bene,

grazie a tutti per le delucidazioni...

Sicuramente Sean Bean...

__________________
La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
Top ^ Letto Raistlin's Profilo Cerca per altri Messaggi per Raistlin Visite Raistlin's Homepage
 

Pagina di 6 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,1250 secondi.