| Autore |
|
cla_cla Membri Standard


Registrato: 07 Giugno 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 22
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 07:33 | IP Salvato
|
|
|
James Spader...onestamente, non lo conoscevo, finchè la scorsa settimana ho visto il suo ultimo film su Sky: Secretary...e devo dire che mi ha davvero colpito, la sua interpretazione è stata a dir poco fantastica...lo avete visto? che ne pensate, vi va di commentarla? E dei suoi precedenti film, cosa mi consigliate?
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:41 | IP Salvato
|
|
|
Io, di fronte a Secretary, ti consiglio caldamente di vedere "CRASH" di David Cronenberg: magari hai già letto il mitico romanzo di James Ballard da cui è tratto il film.
Comunque "Crash" è bellissimo e il suo protagonista, appunto James Spader, interpreta James Ballard.
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:44 | IP Salvato
|
|
|
sottoscrivo, sicuramente la migliore interpretazione di spader. Film che definire cupo è 1 eufemismo ma comunque molto bello.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
cla_cla Membri Standard


Registrato: 07 Giugno 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 22
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 13:47 | IP Salvato
|
|
|
Me l'hanno già consigliato in molti...ma lo stile è quello di Secretary? E che mi dite di Sesso, bugie e videotape?
Si trovano a noleggio?
PS: ho lasciato i miei commenti su secretary nella sezione recensioni...se avete voglia di leggere...
cla
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 14:00 | IP Salvato
|
|
|
ho letto il commento su secretary, complimenti, un interessante approfondimento!
sesso, bugie e videotape l'ho visto secoli fa e non me lo ricordo, per quanto riguarda crash è molto particolare, lo trovi sicuramente a noleggio, guardalo che ti piacerà!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
cla_cla Membri Standard


Registrato: 07 Giugno 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 22
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 18:54 | IP Salvato
|
|
|
Grazie, lo cercherò sicuramente...
Il ruolo che Spader recita in Secretary è ambiguo, eccentrico, allucinato, un po' fuori...tormentato da un conflitto interiore: lui vuole una cosa che però ritiene essere sbagliata...se avete visto il film mi capite...Il signor Grey non vuole continuare a fare cose che lui stesso definisce disgustose, cose di cui si vergogna...si vergogna di essere "fatto così" (parole sue).
Finchè si lascia andare, alla fine, con Lee, abbandonando i soliti giochini per un vero amore con lei...fatto sì di gioco, ma anche di sentimento...
Io per ora non conosco l'attore in altre sue interpretazioni...invito chi di voi lo conosce meglio di me a partecipare al topic!
Ciao!
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori


Registrato: 30 Maggio 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 08 Giugno 2004 alle 19:31 | IP Salvato
|
|
|
Come già detto... se vuoi vedere Spader in un ruolo abbastanza ambiguo, simile a secretary e in un film bellissimo, guardati Crash, se invece vuoi vedere una scemenza sparati Stargate. Lui fa l'egittologo occhialuto superesperto.
|
| Top ^ |
|
| |
cla_cla Membri Standard


Registrato: 07 Giugno 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 22
|
| Postato: 09 Giugno 2004 alle 07:34 | IP Salvato
|
|
|
Ciao!
Due cose:
-qual è il titolo del libro di Ballard da cui è tratto il film?
-Crasch è difficile da trovare a noleggio (ho guardato il catalogo blockbuster ma...sigh...nulla...stessa storia per "cattive compagnie"...)?
grazie!!!!!!!!!!!!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 09 Giugno 2004 alle 08:13 | IP Salvato
|
|
|
il libro si chiama anche "crash"!
Eccolo qui!
Per l'affitto ti ho già risposto!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
cla_cla Membri Standard


Registrato: 07 Giugno 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 22
|
| Postato: 09 Giugno 2004 alle 08:47 | IP Salvato
|
|
|
Uao! Grazie mille!
Per l'affitto proverò in una videoteca più piccola...certo che però 1 euro a film è proprio poco...a Torino anche nelle piccole paghi minimo 3 euro! Mi sà che dovrò venire ad Avigliana un giorno o l'altro!
Ciao!
|
| Top ^ |
|
| |