| Autore |
|
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Registrato: 15 Gennaio 2004 Residenza: New Zealand
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 02 Giugno 2004 alle 10:19 | IP Salvato
|
|
|
Desidero ricordare Massimo, per quanti l'hanno amato,nel decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta appunto il 4 giugno del 1994.
Aveva appena terminato il suo film più bello, "IL postino" con il quale ci ha regalato un'interpretazione tanto straordinaria, quanto sofferta.
Tutta la sua vita fragile, proprio perchè segnata dalla malattia, è stata continuamente dissacrata dalla sua pungente ironia, con allegro sarcasmo ha minimizzato, fin dai tempi della " SMORFIA"( Enzo De Caro,Lello Arena e Troisi) la sofferenza dell'esistere. Prendendo intelligentemente in giro i luoghi comuni più diffusi in questa nostra Italia...In "Ricomincio da tre", ad esempio,ironizza sulla questione "napoletano-quindi-emigrante", oppure prende in giro il suo difetto più grande:la leggendaria pigrizia di Massimo( famosa la scena del vaso....).
In ogni suo spettacolo, in ogni suo film, Massimo ha osservato la vita con una serenità, con una grazia che ti faceva uscire dal cinema contento e pensavi....ma sì, che mi inc***o a fare....
Ci manca la sua ironia, ci mancano le sue battute, ci manca la sua intelligenza, ci manca la sua tenerezza.
Ma ci restano i suoi film per continuare a ricordarlo sorridendo
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 02 Giugno 2004 alle 22:46 | IP Salvato
|
|
|
Hai fatto bene ad aprire questo post
troisi è uno di quegli attori italiani del passato che non finiremo mai di rimpiangere,come ad esmpio Mastroianni.Mi ha fatto divertire in Non ci resta che piangere e commuovere ne Il postino...veramnete un grande!!!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori


Registrato: 22 Gennaio 2004 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 03 Giugno 2004 alle 08:25 | IP Salvato
|
|
|
un saluto a massimo troisi, dovunque ora sia gli voglio dedicare quella canzone... come faceva già... sì, quella dei fratelli!!!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 04 Giugno 2004 alle 21:52 | IP Salvato
|
|
|
E il destino ha voluto che il giorno dell'anniversario della sua morte se ne sia andato una ltro grande(forse l'ultimo)della commedia all'italiana:Nino Manfredi.
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Registrato: 15 Gennaio 2004 Residenza: New Zealand
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 05 Giugno 2004 alle 14:36 | IP Salvato
|
|
|
Con la scomparsa di Manfredi si chiude definitivamente un'epoca del nostro cinema, grande cinema, perchè i suoi protagonisti sono stati e sempre saranno ricordati come dei GRANDI, che hanno saputo rappresentare al meglio una grossa fetta di storia del nostro Bel Paese.
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Registrato: 17 Marzo 2004 Residenza: Burundi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 06 Giugno 2004 alle 11:54 | IP Salvato
|
|
|
chissà perchè non esistono più attori così,forse per colpa della televisione o del decadimento del cinema italiano
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 06 Giugno 2004 alle 12:43 | IP Salvato
|
|
|
Il fatto è che la vera commedia all'italiana ormai è sparita lasciando il posto a quelle sottospecie di commedie sdolcinate e odiose che da noi hanno sempre successo.ed è anche vero che a causa della televisione al cinema si vedono sempre più "attori" usciti dal grande fratello o da qualcosa del genere.I gusti del pubblico italiano di oggi secondo me fanno schifo.
se la gente è andata a vedersi Che ne sarà di noi non è per il film in sè,ma è soltanto per vedere quel gran figone di Muccino
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Registrato: 17 Marzo 2004 Residenza: Burundi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 07 Giugno 2004 alle 18:36 | IP Salvato
|
|
|
che ne sarà di noi con tutti i difetti non è un brutto film ,è piacevole
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino


Registrato: 04 Dicembre 2003 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 07 Giugno 2004 alle 20:07 | IP Salvato
|
|
|
Io a dire il vero non l'ho neppure visto...
Ho preso questo film solo a titolo d'esempio,e dovrai darmi ragione quando dico che gran parte delle ragazze è andato a vedersi questo film per vedere quel gran figone che è Muccino.
|
| Top ^ |
|
| |
matteoscarface Collaboratori

Imperatore della Luna
Registrato: 17 Marzo 2004 Residenza: Burundi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5411
|
| Postato: 07 Giugno 2004 alle 23:24 | IP Salvato
|
|
|
si lo so non a caso chi mi accompagnava aveva l'unico scopo di vedere muccino
__________________ pensavo fosse amore invece era Harpo
|
| Top ^ |
|
| |