al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my
 
Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: Un omaggio a Massimo Troisi Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 02 Giugno 2004 alle 10:19 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Desidero ricordare Massimo, per quanti l'hanno amato,nel decimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta appunto il 4 giugno del 1994.
Aveva appena terminato il suo film più bello, "IL postino" con il quale ci ha regalato un'interpretazione tanto straordinaria, quanto sofferta.
Tutta la sua vita fragile, proprio perchè segnata dalla malattia, è stata continuamente dissacrata dalla sua pungente ironia, con allegro sarcasmo ha minimizzato, fin dai tempi della " SMORFIA"( Enzo De Caro,Lello Arena e Troisi) la sofferenza dell'esistere. Prendendo intelligentemente in giro i luoghi comuni più diffusi in questa nostra Italia...In "Ricomincio da tre", ad esempio,ironizza sulla questione "napoletano-quindi-emigrante", oppure prende in giro il suo difetto più grande:la leggendaria pigrizia di Massimo( famosa la scena del vaso....).
In ogni suo spettacolo, in ogni suo film, Massimo ha osservato la vita con una serenità, con una grazia che ti faceva uscire dal cinema contento e pensavi....ma sì, che mi inc***o a fare....
Ci manca la sua ironia, ci mancano le sue battute, ci manca la sua intelligenza, ci manca la sua tenerezza.
Ma ci restano i suoi film per continuare a ricordarlo sorridendo






__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 02 Giugno 2004 alle 22:46 | IP Salvato Riporta marco86

Hai fatto bene ad aprire questo post
troisi è uno di quegli attori italiani del passato che non finiremo mai di rimpiangere,come ad esmpio Mastroianni.Mi ha fatto divertire in Non ci resta che piangere e commuovere ne Il postino...veramnete un grande!!!
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
Lot
Moderatori
Moderatori
Avatar

Registrato: 22 Gennaio 2004
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: -13
Postato: 03 Giugno 2004 alle 08:25 | IP Salvato Riporta Lot

un saluto a massimo troisi, dovunque ora sia gli voglio dedicare quella canzone... come faceva già... sì, quella dei fratelli!!!

__________________
If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
Top ^ Letto Lot's Profilo Cerca per altri Messaggi per Lot
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 04 Giugno 2004 alle 21:52 | IP Salvato Riporta marco86

E il destino ha voluto che il giorno dell'anniversario della sua morte se ne sia andato una ltro grande(forse l'ultimo)della commedia all'italiana:Nino Manfredi.
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
Pasionaria
Redattore
Redattore
Avatar
PREFPROF

Registrato: 15 Gennaio 2004
Residenza: New Zealand
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 4175
Postato: 05 Giugno 2004 alle 14:36 | IP Salvato Riporta Pasionaria

Con la scomparsa di Manfredi si chiude definitivamente un'epoca del nostro cinema, grande cinema, perchè i suoi protagonisti sono stati e sempre saranno ricordati come dei GRANDI, che hanno saputo rappresentare al meglio una grossa fetta di storia del nostro Bel Paese.

__________________
Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.

Top ^ Letto Pasionaria's Profilo Cerca per altri Messaggi per Pasionaria
 
matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Imperatore della Luna

Registrato: 17 Marzo 2004
Residenza: Burundi
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5411
Postato: 06 Giugno 2004 alle 11:54 | IP Salvato Riporta matteoscarface

chissà perchè non esistono più attori così,forse per colpa della televisione o del decadimento del cinema italiano

__________________
pensavo fosse amore invece era Harpo
Top ^ Letto matteoscarface's Profilo Cerca per altri Messaggi per matteoscarface Visite matteoscarface's Homepage
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 06 Giugno 2004 alle 12:43 | IP Salvato Riporta marco86

Il fatto è che la vera commedia all'italiana ormai è sparita lasciando il posto a quelle sottospecie di commedie sdolcinate e odiose che da noi hanno sempre successo.ed è anche vero che a causa della televisione al cinema si vedono sempre più "attori" usciti dal grande fratello o da qualcosa del genere.I gusti del pubblico italiano di oggi secondo me fanno schifo.
se la gente è andata a vedersi Che ne sarà di noi non è per il film in sè,ma è soltanto per vedere quel gran figone di Muccino
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Imperatore della Luna

Registrato: 17 Marzo 2004
Residenza: Burundi
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5411
Postato: 07 Giugno 2004 alle 18:36 | IP Salvato Riporta matteoscarface

che ne sarà di noi con tutti i difetti non è un brutto film ,è piacevole

__________________
pensavo fosse amore invece era Harpo
Top ^ Letto matteoscarface's Profilo Cerca per altri Messaggi per matteoscarface Visite matteoscarface's Homepage
 
marco86
Membri Platino
Membri Platino
Avatar

Registrato: 04 Dicembre 2003
Residenza: Italy
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 11729
Postato: 07 Giugno 2004 alle 20:07 | IP Salvato Riporta marco86

Io a dire il vero non l'ho neppure visto...
Ho preso questo film solo a titolo d'esempio,e dovrai darmi ragione quando dico che gran parte delle ragazze è andato a vedersi questo film per vedere quel gran figone che è Muccino.
Top ^ Letto marco86's Profilo Cerca per altri Messaggi per marco86
 
matteoscarface
Collaboratori
Collaboratori
Avatar
Imperatore della Luna

Registrato: 17 Marzo 2004
Residenza: Burundi
Stato Connessione:  Disconnesso
Messaggi: 5411
Postato: 07 Giugno 2004 alle 23:24 | IP Salvato Riporta matteoscarface

si lo so non a caso chi mi accompagnava aveva l'unico scopo di vedere muccino

__________________
pensavo fosse amore invece era Harpo
Top ^ Letto matteoscarface's Profilo Cerca per altri Messaggi per matteoscarface Visite matteoscarface's Homepage
 

Pagina di 5 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum
Non Puoi postare nuove Discussioni nel Forum
Non Puoi rispondere alle Discussioni del Forum
Non Puoi cancellare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi modificare i tuoi Messaggi nel Forum
Non Puoi creare sondaggi nel Forum
Non Puoi votare sondaggi nel Forum

Powered by Web Wiz Forums version 7.9
Copyright ©2001-2004 Web Wiz Guide

Pagina generata in 0,2188 secondi.