| Autore |
|
Babbuzzo Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 235
|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 15:57 | IP Salvato
|
|
|
Ferruccio Amendola non c'è piu quindi per me 4 delle voci piu azzecchate della storia se ne sono andate, chi secondo voi ora si guadagna lo scettro di doppiatore numero uno? E per quale personaggio?
Qui vi elenco alcuni personaggi doppiati, potete trovare un buon elencoQUI. Inoltre in "altro" ve ne ho elenacati altri da specificare:
Tonino Accolla - Eddie Murphy, Homer Simpson, Jim Carrey (i primi film), Billy Crystal, Ben Stiller, Bill Paxton
Luca Ward - Pierce Brosnan, Keanu Reeves, Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Russell Crowe, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Alec Baldwin, Kevin Bacon, Kevin Costner, Adam Baldwin, Brandon Lee, Liam Neeson
Claudio Sorrentino - Mel Gibson, John Travolta
Francesco Pannofino - Denzel Washigton, George Clooney, Kurt Russell, Samuel L. Jackson, Vin Diesel, Sean Penn, Wesley Snipes, Jean-Claude Van Damme, Benicio Del Toro, Antonio Banderas
Riccardo Rossi - Johnny Depp, Ben Affleck, Matt Damon, Cuba Gooding, Paul Walker, Adam Sandler, Hugh Jackman, Matthew McConaughey, Tom Cruise (in "La Guerra dei mondi")
Roberto Chevalier - Tom Cruise, Dennis Quaid, Andy Garcia, Billy Cristal
Mario Cordova - Richard Gere, Bruce Willis, Micheal Keaton, John Malkovich
Sergio Di Stefano - John Malkovich, Christopher Lambert, Jeff Bridges, Alec Baldwin, Hugh Lauries, Jason Isaac
Alessandro Rossi - Arnold Schwarzenegger, Liam Neeson, Samuel L. Jackson, Patrick Stewart
Altri:
Michele Gammino - Harrison Ford, Jack Nicholson, Kevin Costner, Bill Murray, Dennis Hopper, John Goodman
Pasquale Anselmo - Nicolas cage
Fabio Boccanera - Johnny Depp, Matt Damon, Ben Affleck
Massimo Corvo - Jean Reno, Jeff Bridges, Bruce Willis, Vin Diesel, Tommy Lee Jones
Simone D'Andrea - Colin Farrell
Luciano De Ambrosis - Sean Connery, Jon Voight, James Caan, Walter Matthau
Massimo De Ambrosis - Edward Norton, Matthew Perry
Oreste Lionello - Woody Allen
Renato Mori - Morgan Freeman
Roberto Pedicini - Kevin Spacey, Jim Carrey
__________________ mr.b3
|
| Top ^ |
|
| |
Babbuzzo Membri Argento

|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 16:01 | IP Salvato
|
|
|
Io ho votato per Luca Ward, precisamente per il Gladiatore (Crowe) e Pulp Fiction (Jackson)
subito dopo ci piazzerei Alessandro Rossi per la mitica frase "AL CINEMA" dei treiler, infine Tonino Accolla quando faceva Jim Carrey.
Pero alla fine sono tutti bravissimi e molto spesso aimè anche piu bravi degli attori stessi!
__________________ mr.b3
|
| Top ^ |
|
| |
larcio Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1270
|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 16:55 | IP Salvato
|
|
|
per me il trono è conteso tra luca ward, mario cordova, giancarlo giannini e claudio sorrentino....voto mario cordova solo perkè nessuno lo voterà (il leggendario doppiatore di hercules tra gli altri)
__________________ vivi al massimo, muori giovane e lascia di te un bel cadavere
|
| Top ^ |
|
| |
The BLuEs mAn Membri Platino

Oziatore professionista
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2446
|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 17:01 | IP Salvato
|
|
|
a me accolla fa impazzire....
| |
Babbuzzo Membri Argento

|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 17:30 | IP Salvato
|
|
|
Pero anche la voce di Chevalier prestata a Tom Cruise non vi sembra perfetta?? Con quel tono snob che lo rende perfetto! Vedi intervista col vampiro!
__________________ mr.b3
|
| Top ^ |
|
| |
kubrickforever Collaboratori

Roberto Soavi
Registrato: 17 Dicembre 2005 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6646
|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 18:04 | IP Salvato
|
|
|
Voto per Giannini anche se i personaggi che fanno doppiare ad Accolla sono geniali, Homer in primis.
|
| Top ^ |
|
| |
stuntman bob Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1731
|
| Postato: 03 Dicembre 2007 alle 18:18 | IP Salvato
|
|
|
Ragazzi chevalièr è perfetto per cruise o comunque per personaggi in parti carismatiche,infatti in "la guerra dei mondi"cruise è un normale padre di famiglia e non è doppiato da cheva,anche pannofino però è bravissimo,ha una voce molto versatile,quando l ho sentito in forrest gump....comunque secondo me il migliore è luca word,anche se ero tentato di dire accolla
__________________ ...Può darsi non esistano persone buone, può darsi esistano solo buone decisioni.
(cit. John Reese)
|
| Top ^ |
|
| |
Constantine Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 604
|
| Postato: 04 Dicembre 2007 alle 03:26 | IP Salvato
|
|
|
C'era già stato un sondaggio simile o sbaglio? Comunque adesso mi viene da dire Giannini per il doppiaggio di Pacino che trovo semplicemente superbo...
__________________ "Io non credo nel diavolo." John:"Dovrebbe...il diavolo crede in lei."
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 04 Dicembre 2007 alle 09:39 | IP Salvato
|
|
|
Pannofino.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |
foxycleo Collaboratori

Im a slave to the power of love
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3827
|
| Postato: 04 Dicembre 2007 alle 09:42 | IP Salvato
|
|
|
Giannini e Pannofino.
__________________ L'amore è la risposta, ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande.
|
| Top ^ |
|
| |
|
|