al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: JAMIE LEE CURTIS Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 03 Settembre 2006 alle 23:43 | IP Salvato Riporta John Carpenter

A mio avviso Jamie Lee Curtis è una delle poche attrici (insieme a Jodie Foster) che riesca a darmi delle sensazioni.
Con la sua interpretazione, riesce a sollevare un film brutto e noioso, fino a renderlo guardabile.
Figlia degli attori Tony Curtis e Janet Leight, esordì a 20 anni nel cult horror Halloween - La notte delle Streghe di John Carpenter. Il film ebbe molto successo e interpretò il ruolo di Laurie anche nel seguito: Halloween - Il signore della Morte. Inoltre recitò anche negli horror: Terror Train, Prom Night, The fog e nel thriller poliziesco Blue Steal - bersaglio mortale nel ruolo di una poliziotta perseguitata.
Per i ruoli nei film horror viene definita "scream queen" cioè "regina dell'urlo".
Nell'esilarante Un pesce di nome Wanda" Jamie si rivela anche interprete di grande personalità, dotata di una notevole ironia e di sex-appeal, doti che ha saputo far apprezzare anche nella commedia Una Poltrona per Due, che si confermano anche nello scatenato True Lies al fianco di Arnold Schwarzenegger, vincitrice di un Golden Globe.
Titoli che meritano la citazione:
-Amore per sempre: al fianco di Mel Gibson,
-Creature selvagge: con Kevin Kline,
-Virus: ritorno al fanta-horror,
-Il sarto di Panama: con Pierce Brosnan,
-Quel pazzo venerdì: con Lindsay Lohan.
Nel 1998 ritorna agli esordi nel settimo capitolo di Halloween (Halloween 20 anni dopo) e nell'ottavo (Halloween - La Resurrezione).
Nel 2004, dopo la commedia Fuga dal Natale si ritira dalle scene.
Scrivete su questa attrice...
Top ^ Letto John Carpenter's Profilo Cerca per altri Messaggi per John Carpenter

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 04 Settembre 2006 alle 10:24 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

Brevemente ti diro che è un attrice che ho sempre apprezzato e che trovo molto affascinante ,è molto brava a saper dare spessore a personaggi di ogni genere....peccato che ultimamente sia finita nel dimenticatoio(come spesso accade alle attrici hollywoodiane di mezza' eta').
L'ho vista ultimamente in Quel pazzo venerdi' pensavo fosse una puttanata ed invece l'ho trovato carino grazie anche alla sua presenza.

Axel72
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 04 Settembre 2006 alle 20:53 | IP Salvato Riporta Axel72

Attrice di grande appeal, una bellezza particolare che sa essere anche sexy ( vedi "Una Poltrona Per Due " di John Landis e "True Lies" di James Cameron).
L'ho apprezzata molto nell'accattivante e sottovalutato "Blue Steal" della Bigelow,affascinante ed eccitante, si divora il cattivone della situazione (un'incolore Ron Silver)nella parte di una poliziotta con i controcaz..,senza tralasciare una sensibilità che solo le donne sanno avere.
Top ^ Letto Axel72's Profilo Cerca per altri Messaggi per Axel72

KANE
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 05 Settembre 2006 alle 02:10 | IP Salvato Riporta KANE

JAMIE LEE CURTIS + metà dei monthy phyton + il migliore kavin kline= "un pesce di nome wanda"!!!
stupendo!!

ps ma non è che stai in fissa come quello di scream!!
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE

foxycleo
Collaboratori
Collaboratori
I’m a slave to the power of love

Postato: 05 Settembre 2006 alle 14:05 | IP Salvato Riporta foxycleo

Grandissima in "Un pesce di nome Wanda", poi mi e' piaciuta in "Fog" e in "Halloween"; per il resto non ho visto altri titoli di quelli citati come "Il sarto di Panama", "Virus", "Quel pazzo venerdi'", "Amore per sempre"... sono film che meritano?

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 05 Settembre 2006 alle 14:49 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

foxycleo ha scritto:
Grandissima in "Un pesce di nome Wanda", poi mi e' piaciuta in "Fog" e in "Halloween"; per il resto non ho visto altri titoli di quelli citati come "Il sarto di Panama", "Virus", "Quel pazzo venerdi'", "Amore per sempre"... sono film che meritano?

Foxy "Quel pazzo venerdi'" è una commedia carina per passare una serata spensierata,"Il sarto di Panama" lo ricordo poco,ma non mi era dispiaciuto pur non essendo un capolavoro..."Virus" è una sorta di fanta-horror senza troppa inventiva.
"Amore per sempre" non l'ho visto.

John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 05 Settembre 2006 alle 17:15 | IP Salvato Riporta John Carpenter

foxycleo ha scritto:

Allora Il sarto di Panama secondo me è abbastanza noioso, anche se in molti l'hanno trovato carino.
Quel pazzo venerdì merita una visione anche per una grandissima Lindsay Lohan.
Virus è un fanta-horror gradevole, a me ha fatto passare 2 orette felici.
Amore per sempre con Gibson, è una commedia romantica gradevole, anche se io non apprezzi il genere.
Avevo una domanda da chiedervi... stamattina ho visto in edicola Terror Train, horror anni 80 con protagonista la Curtis... Devo prenderlo? Voi che mi dite?
Top ^ Letto John Carpenter's Profilo Cerca per altri Messaggi per John Carpenter

foxycleo
Collaboratori
Collaboratori
I’m a slave to the power of love

Postato: 05 Settembre 2006 alle 17:29 | IP Salvato Riporta foxycleo

Non ho visto "terror train" ma ho sentito che ne faranno un remake la Furla Films e la Maverick Films.

Axel72
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 05 Settembre 2006 alle 18:30 | IP Salvato Riporta Axel72

"Terror Train" di Roger Spottiswoode é un horror datato e complessivamente guardabile, con alcuni momenti godibili, siamo dalle parti di "Halloween",per intenderci, ma con le giuste proporzioni.
Spottiswoode é un buon artigiano e se non ricordo male la fotografia in interni era più che dignitosa.
In definita lo acquisterei.
Top ^ Letto Axel72's Profilo Cerca per altri Messaggi per Axel72

John Carpenter
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 06 Settembre 2006 alle 12:27 | IP Salvato Riporta John Carpenter

Noooooooooo
Faranno un remake perfino di Terror Train?
Dovrò recuperarmi l'originale!

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum