| Autore |
|
Arokh Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 399
|
| Postato: 20 Dicembre 2003 alle 20:37 | IP Salvato
|
|
|
Secondo me Boldi e De Sica e gli altri sono bravi attori nel fare i film che tutti conoscono.
Quelli che fanno sono dei gran bei film che hanno regalato momenti trash storici ( La discesa da un monte innevato su un WC è unica )e sinceramente mi hanno sempre fatto ridere.
Gradirei conoscere la vostra opinione in proposito, accetto critiche ( motivate ), complimenti, dubbi e domande.
Vorrei precisare anche che non sono un idiota, come molti penseranno leggendo la mia opinione : quindi niente insulti, grazie. Per quelli fuori dal forum.....
|
| Top ^ |
|
| |
stefano76 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10440
|
| Postato: 20 Dicembre 2003 alle 20:50 | IP Salvato
|
|
|
Indubbiamente sono dei film che hanno saputo spesso cogliere dei lati della nostra società in maniera irriverente ed ironica...Sinceramente io non li definirei di sicuro gran bei film, regalano qualche risata, alcuni più di altri, ma più di questo e dell' elemento trash-sociale prima accennato, altro non offrono.
In questo senso, megliore lo stesso filone ma degli anni '70-'80, con i vari Pierino e i vari film di Lino Banfi, quelli secondo me sono già più "storici" sotto questo punto di vista, ancora più incisivi se visti con l' ottica della proiezione in senso comico della nostra società (se non sbaglio Alvaro Vitali ha anche ricevuto dei riconoscimenti per questo).
Cmq sia De Sica che Boldi sono due ottimi comici, e i film che interpretano, non a caso, si reggono esclusivamente sulla loro perfomance: togli loro e crollano come castelli di carte.
De Sica ha dato il meglio di sè in passato (a mio parere), mentre Boldi, sempre a mio modesto parere, è uno dei migliori attori comici che abbiamo attualmente.
|
| Top ^ |
|
| |
-SPX Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6
|
| Postato: 20 Dicembre 2003 alle 23:27 | IP Salvato
|
|
|
Arokh eccomi qui, ok non 6 un idiota ma anche pur sforzandomi non riesco a capire come ti possano ancora piacere Boldi e De Sica visto che da anni recitano sempre lo stesso tipo di personaggio.
Non ti 6 ancora annoiato?
|
| Top ^ |
|
| |
Arokh Membri Argento

|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 11:07 | IP Salvato
|
|
|
Annoiato? no, assolutamente no.
Come gia detto da Stefano i film che interpretano si reggono sulla loro performance ( del resto sono i "protagonisti" assoluti ) da "macchiette comiche", non personaggi ben definiti. Una concezione simile dello spettacolo è sempre esistita in ogni civiltà anche in quelle più antiche ed è oggetto di serio studio scientifico sia in campo letterario e culturale, sia antropologico e sociologico. Potrei citarti innumerevoli autori che nel corso del tempo hanno scritto opere di questo tipo e innumerevoli persone di ogni rango si sono divertite a leggerle o vederle a teatro....oggi esiste il cinema e la macchietta comica c'è ancora, (qui abbiamo Boldi e De Sica, in america hanno American Pie & CO), e nonostante lo sviluppo culturale la gente continua a divertirsi vedendo uno che fa il deficiente sullo schermo mentre resta decisamente più distaccata rispetto a film altamente culturali ( a me piacciono sia gli uni che gli altri ), tieni anche conto che molte persone per motivi personali o di lavoro hanno poche occasioni di andare al cinema e preferiscono spanciarsi dalle risate per una volta che vanno.
Rispondendo alla tua domanda, non hanno stufato l'umanità in 5000 anni , vuoi che abbiano stufato me per 7 volte che li ho visti......?
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 11:34 | IP Salvato
|
|
|
Pur con tutti questi bei discorsi, a me non fanno ridere, anzi mi fanno piangere, e continuo a non capire perchè tutta sta gente va a vederli.... tra l'altro nessuno che conosco mi ha mai detto di voler andar a vedere un film di natale con quei 2... eppure ogni anno fanno un a marea di soldi...
Secondo me non c'è nemmeno bisogno di andare al cinema e spendere soldi. Basta accendere la televisione fare un giro di programmi e scoprirete che la comicità di boldi e de sica è in tutti i programmi televisivi...Una comicità davvero di basso livello, che si commenta da sola. Probabilmente chi si infarcisce dalla mattina alla sera delle stupidate che danno alla nostra televisione, ne rimarrà pure soddisfatto. Ma senza offesa, una roba così, in cui tutto è fine a se stesso e l'obiettivo è far soldi non mi fa ridere, e io che amo il cinema può solo darmi fastidio... E ancora mi più me ne da quando leggo il nome DeSica associato a sta roba..
|
| Top ^ |
|
| |
Arokh Membri Argento

|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 12:27 | IP Salvato
|
|
|
Oggi andrò a vedere Natale in India.
Requiem, non prendertela più di tanto, cosi vanno le cose. In quanto al perchè è naturale che la gente si diverta a vedere una comicità di basso livello, fa parte della natura umana. Questi sono film da guardare esclusivamente se si ha voglia di ridere, non per pensare a quanto guadagnano gli attori o con la speranza di vedere un bel film o se si crede che film del genere uccidano il cinema perchè non è vero : i film considerati giustamente capolavori ci sono e ci saranno sempre. Non devi fare di un film demenziale un nemico dell'umanità...sulle trasmissioni televisive hai senza dubbio ragione, ne esistono alcune che fanno veramente pena a cominciare dalle telenovelas infinite (altro che Boldi e De Sica, loro almeno compaiono solo una volta all'anno e sono davvero bravi comici, ci vuole una grande abilità per fare quello che fanno)
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 17:45 | IP Salvato
|
|
|
Ma stai scherzando?
Quale ridere? Mi fanno solo pena. E sopratutto non fanno proprio ridere.
NON FANNO RIDERE!!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto che incassano miliardi su una sceneggiatura scritta in un pomeriggio, e un film girato in 2 giorni? Io non ho parole, non andrei a vedere quella roba nemmeno se mi pagassero...
La gente che non ha mai visto una bella commedia e che si accontenta di telenovele, striscia la notizia, e altre idiozie del genere che danno alla tele si accontenta di poco evidentemente...
Cmq NON FANNO PROPRIO RIDERE!
|
| Top ^ |
|
| |
Arokh Membri Argento

|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 19:47 | IP Salvato
|
|
|
A me fanno ridere come succede a molti altri....
Poi i gusti sono gusti : cosa intendi per "bella commedia"? fammi un esempio....
|
| Top ^ |
|
| |
-SPX Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6
|
| Postato: 21 Dicembre 2003 alle 20:38 | IP Salvato
|
|
|
A me non fanno ridere per niente odio Boldi e quelli come lui
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 22 Dicembre 2003 alle 11:08 | IP Salvato
|
|
|
Una bella commedia?
Non è difficile risponderti, visto che stiamo parelando di Neri parenti boldi e de sica.
Un film di woody allen è una commedia. Un film di Billy Wilder è una commedia. Un film di blake Edwards è una commedia. I primi che mi vengono in mente.
Capolavori con sceneggiature sofisticate e stupende nel 90% dei casi e gag irresistibili. Commedie, talvolta cattivissime, in cui si ride con buon gusto e si trattano argomenti seri.
|
| Top ^ |
|
| |