| Autore |
|
Daffy Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 188
|
| Postato: 24 Settembre 2011 alle 19:14 | IP Salvato
|
|
|
sicuramente è un tema che è stato già trattato ma non ho trovato altri post sull'argomento, quindi ve lo chiedo lo stesso.
quali sono le caratteristiche che vi piacciono dei vostri attori preferiti? nel senso... l'amore per certi attori e l'odio per altri da cosa derivano?
magari un attore recita discretamente ma lo apprezzate perchè l'avete visto in film che vi hanno colpito particolarmente. Oppure vi piace perchè è bravo a rendere bene le scene comiche (anche se magari in quelle drammatiche non è il massimo). A volte un attore lo si apprezza anche per ciò che fa nella vita fuori del set...insomma, ditemi!
e poi un altra cosa, quanto è importante la recitazione in un film?
|
| Top ^ |
|
| |
david briar Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 354
|
| Postato: 24 Settembre 2011 alle 19:28 | IP Salvato
|
|
|
Personalmente un attore per essere fra i miei preferiti deve anche essere intelligente nello scegliersi i film.
Inoltre apprezzo il sapersi reinventare sempre e quando non sembra di vedere un attore che recita.
Ad esempio Jim Carrey è fra i miei attori preferiti perchè sa fare benissimo qualunque ruolo,così come Kevin Spacey.
Per quanto riguarda quelli che sembrano persone vere e proprie quando recitano(ciòè vedi il personaggio,non l'attore che recita)ci sono Heath Ledger, River Phoenix Edward Norton,Christian Bale e Leonardo Di Caprio,o anche alcune interpretazioni di Johnny Depp.
Poi mi piacciono molto Al Pacino,Robert De Niro e Jack Nicholson per come riescono ad emozionarmi,ma nel loro caso ho sempre l'impressione di vedere un attore che recita..
Per le attrici,mi piacciono molto Nicole Kidman,Kate Winslet,Helena Bonham Carter e a volte Winona Ryder per come riescono a essere il personaggio.Kate Hudson ha un talento immenso,secondo me,ma è sprecato perchè non si sa scegliere i film,e per questo non la considero fra le mie attrici preferite..
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 24 Settembre 2011 alle 21:06 | IP Salvato
|
|
|
david briar ha scritto:
Personalmente un attore per essere fra i miei preferiti deve anche essere intelligente nello scegliersi i film.
Inoltre apprezzo il sapersi reinventare sempre e quando non sembra di vedere un attore che recita.
Ad esempio Jim Carrey è fra i miei attori preferiti perchè sa fare benissimo qualunque ruolo,così come Kevin Spacey.
Per quanto riguarda quelli che sembrano persone vere e proprie quando recitano(ciòè vedi il personaggio,non l'attore che recita)ci sono Heath Ledger, River Phoenix Edward Norton,Christian Bale e Leonardo Di Caprio,o anche alcune interpretazioni di Johnny Depp.
Poi mi piacciono molto Al Pacino,Robert De Niro e Jack Nicholson per come riescono ad emozionarmi,ma nel loro caso ho sempre l'impressione di vedere un attore che recita..
Per le attrici,mi piacciono molto Nicole Kidman,Kate Winslet,Helena Bonham Carter e a volte Winona Ryder per come riescono a essere il personaggio.Kate Hudson ha un talento immenso,secondo me,ma è sprecato perchè non si sa scegliere i film,e per questo non la considero fra le mie attrici preferite.. |
|
|
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
Banana Pie Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1353
|
| Postato: 25 Settembre 2011 alle 04:25 | IP Salvato
|
|
|
Tendenzialmente più che agli attori mi affeziono ai
personaggi che interpretano. Per questo motivo la bravura
nella recitazione è superflua, l'importante è creare un
personaggio interessante, ancor prima che credibile. Odio i
film che sono in primis una vetrina per le abilità
recitative degli attori, con una trama che funge solo da
cornice. Piuttosto preferisco veder recitare Kitano.
Fra gli altri amo Nicholson, Woody Allen, Moretti, Kinski e
diversi attori dei film di Tarantino e dei fratelli Coen;
molti di questi sono molto bravi a recitare, ma per la mia
visione sono in primo luogo coloro che hanno dato vita a
personaggi indimenticabili.
|
| Top ^ |
|
| |
Terry Malloy Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10773
|
| Postato: 25 Settembre 2011 alle 11:42 | IP Salvato
|
|
|
Molto semplice: quando c'è Al Pacino c'è solo lui.
__________________ Ghost talking to us all the time - but we think their voices are our own thoughts.
|
| Top ^ |
|
| |
Niko.g Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1401
|
| Postato: 25 Settembre 2011 alle 17:11 | IP Salvato
|
|
|
Eh.. la penso come Terry. Diciamo che Al Pacino rappresenta un valido paradigma. Oltre alla pura capacità recitativa (di origine teatrale) un attore di cinema deve avere talento, cioè deve possedere caratteristiche naturali tali da permettersi con un solo sguardo, gesto o movimento del corpo, di rapirti e trascinarti nel suo personaggio. Naturalmente il rischio di innamorarsi più del personaggio c'è e non credo avremo mai la possibilità di scinedere le due cose. Però, davanti ad un Christoph Waltz tarantiniano, c'è poco da fare se non restare senza parole.
__________________ Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici
|
| Top ^ |
|
| |
Daffy Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 188
|
| Postato: 26 Settembre 2011 alle 18:05 | IP Salvato
|
|
|
Ho capito...si tendenzialmente anche io mi affeziono ai personaggi... in ogni caso un attore per rendere davvero il personaggio che interpreta deve essere bravo, è necessario che lo sia. Le due cose sono strettamente collegate.
Ma quanto è importante? ho conosciuto molte persone che non fanno nemmeno caso alla recitazione, non si rendono conto se un attore è bravo o no. Per me per esempio conta molto se il film che sto guardando viene valorizzato dall'interpretazione dei personaggi, ma in moltissimi altri film se non è eccellente non mi da fastidio. Anzi, a volte è pure meglio se la recitazione è pessima, rende tutto molto divertente...
|
| Top ^ |
|
| |
Niko.g Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1401
|
| Postato: 27 Settembre 2011 alle 00:52 | IP Salvato
|
|
|
In generale, una pessima recitazione non può che essere nociva, almeno per me. Forse ti riferisci al rapporto tra il personaggio e l'attore che lo interpreta. E' chiaro che alcuni personaggi non necessitano di una grande capacità recitativa e quindi ci si fa meno caso e si concentra l'attenzione su altro. Oppure, quella che ti sembra sia una pessima recitazione è in realtà voluta e appositamente cercata dall'attore perché il suo personaggio surreale lo richiede.
Poi molto dipende anche dalla percezione di ognuno, che con il tempo si affina. Più film si vedono, più si è in grado di fare confronti, più si capisce perché alcuni film sono apprezzati e altri meno, perché alcuni attori sono migliori di altri, ecc.
__________________ Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 27 Settembre 2011 alle 20:58 | IP Salvato
|
|
|
Chi non si è affezionato a