| Autore |
|
Edgar Allan Poe Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6275
|
| Postato: 30 Dicembre 2010 alle 22:05 | IP Salvato
|
|
|
Attenzione: ho scritto in stampato maiuscolo "comici" perchè vanno intesi solo come comici e non come attori... sennò Villaggio che ha fatto film con Fellini e Olmi sarebbe subito al primo posto... forse... comunque io voto lui.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 30 Dicembre 2010 alle 22:08 | IP Salvato
|
|
|
Mi son scordato Montesano, volevo metterlo... vabbè... al massimo se vedo che sono in tanti a preferirlo (anche se non credo) rifaccio il sondaggio.
|
| Top ^ |
|
| |
Marv91 Membri Platino

I’m sloppy, but that’s ok.
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8023
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 10:50 | IP Salvato
|
|
|
Ti sei dimenticato anche Totò non scordarti che negli anni sessanta ha fatto più di 35 film...
E poi non mi capacito la presenza di Jerry Calà e Johnny Dorelli in questa lista...
E Enrico Montesano? Gigi Proietti? Diego Abatantuono? Carlo Verdone? Alberto Sordi? Peppino De FIlippo? Aldo Fabrizi?
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 11:34 | IP Salvato
|
|
|
Aldo Fabrizi, Toto, Peppino, Macario... messi insieme... altro che CINEPANETTONE verrebbe fuori se si potesse fare ancora oggi!!! peccato non esistano più. Nemmeno comici che oggi dicono di rifarsi a questi grandi, sono in grado di riesumare in parte le loro potenzialità, e si buttano nei cinepanettoni per guadagnare due lire (euro pardon!).
Purtroppo la lista permette 10 inserimenti, non si possono inserire tutti. Ma quando fate queste liste, state attenti a non farle per stimolo momentaneo, ragionatele un attimino, visto che non si possono mettere tutti.
Su coraggio... facciamo liste serie. Come si fa a mettere Franco e Ciccio (indimenticabili) insieme a Johnny Dorelli..??? Non ci azzecca il confronto.
Ho votato Franco e Ciccio perchè mi hanno sempre fatto ridere ed in parte è da riconoscergli un impegno particolare in un genere di commedia.
Poi sono stati grandissimi nel film di Pinocchio!
Attori, forse autorilegatesi o rilegati solo quasi esclusivamente in commedie considerate di poco conto, ma le capacità recitative e artistiche dei due non le si possono discutere.
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
emans Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6526
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 12:24 | IP Salvato
|
|
|
a parte i primi tre non capisco gli altri nseriti nella lista...ne mancano altri molto piu' importanti..poi se per te Jerry cala' e Dorelli sono stati dei comici...
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 12:57 | IP Salvato
|
|
|
Marv91 ha scritto:
Ti sei dimenticato anche Totò non scordarti
che negli anni sessanta ha fatto più di 35 film...
E poi non mi capacito la presenza di Jerry Calà e Johnny
Dorelli in questa lista...
E Enrico Montesano? Gigi Proietti? Diego Abatantuono? Carlo
Verdone? Alberto Sordi? Peppino De FIlippo? Aldo Fabrizi?
|
|
|
Beh, Totò non l'ho messo perchè gli altri non avrebbero
retto il confronto... idem De Filippo, Fabrizi e Sordi.
Vabeh al massimo lo rifaccio e metto solo anni 70-80...
|
| Top ^ |
|
| |
76eric Membri Argento

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 492
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 16:18 | IP Salvato
|
|
|
Tutti bravi, chi più chi meno. Ma per me la sfida è tra Lino e Paolo e visti i 2 voti a favore di quest' ultimo opto per Zagaria.
|
| Top ^ |
|
| |
KOMMANDOARDITI Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6943
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 16:49 | IP Salvato
|
|
|
Prescindendo dal fatto che il più grande resta sempre Totò (il più grande attore italiano in generale, non solo quello comico) scelgo naturalmente Paolo Villaggio, giacchè il suo personaggio è entrato di diritto a far parte della storia del nostro Cinema migliore.
I film con Fantozzi, almeno i primissimi, non erano soltanto pellicole comiche esilaranti ma erano soprattutto feroci commedie satiriche che attaccavano di petto e senza pietà tutte le istituzioni e qualsiasi tipo di potere costituito (Chiesa, Stato, politica, alte sfere dirigenziali, etc.), oltre ad essere uno specchio deformato ma tutto sommato tragico ed attendibile, dei vizi, delle magagne e delle umiliazioni dell'ambiente lavorativo impiegatizio.
Senza nulla togliere alle divertenti performance dei vari Franco&Ciccio, Banfi e Pozzetto.
| |
Marv91 Membri Platino

I’m sloppy, but that’s ok.
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8023
|
| Postato: 31 Dicembre 2010 alle 17:29 | IP Salvato
|
|
|
Visto che mancano quelli che ho citato, ma attengo alla lista, e quindi voto Franco & Ciccio! Seguito da Lino Banfi.
"Paolo Villaggio non mi è mai piaciuto, è un fatto di Pelle" - "Un fatto epidermico?" - "No, di rottura di pelle, mi son sempre rotto le Pall.e con i sui film"
(Cit. Modificata di Lino Banfi)
|
| Top ^ |
|
| |