| Autore |
|
Febby Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1713
|
| Postato: 08 Ottobre 2010 alle 14:25 | IP Salvato
|
|
|
Ciao a tutti! Ho come sempre una delle mie domande impossibili
Come si fa a capire quando un attore o un'attrice sta piangendo per finta ma "davvero" e quando gli/le hanno messo delle gocce per far accentuare la lacrimazione?
|
| Top ^ |
|
| |
stuntman bob Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1731
|
| Postato: 08 Ottobre 2010 alle 14:57 | IP Salvato
|
|
|
le lacrime reali nascono dalla parte interna dell occhio, (la parte vicina al naso) e cadono a goccia più velocemente di quelle finte che scivolano piano sulle guance, in genere mi sembra usino la glicerina che si usa anche per il sudore, se piangono davvero o no basta guardare l occhio arrossato e se è bagnato in modo uniforme, magari lì hanno usato il collirio.
Credo.
__________________ ...Può darsi non esistano persone buone, può darsi esistano solo buone decisioni.
(cit. John Reese)
|
| Top ^ |
|
| |
Febby Membri Platino

|
| Postato: 08 Ottobre 2010 alle 17:25 | IP Salvato
|
|
|
stuntman bob ha scritto:
le lacrime reali nascono dalla parte interna dell occhio, (la parte vicina al naso) e cadono a goccia più velocemente di quelle finte che scivolano piano sulle guance, in genere mi sembra usino la glicerina che si usa anche per il sudore, se piangono davvero o no basta guardare l occhio arrossato e se è bagnato in modo uniforme, magari lì hanno usato il collirio.
Credo. |
|
|
Si ma anche se usano glicerina l'occhio è arrossato, quindi?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 08 Ottobre 2010 alle 19:28 | IP Salvato
|
|
|
Febby ha scritto:
stuntman bob ha scritto:
Credo. |
|
|
Si ma anche se usano glicerina l'occhio è arrossato, quindi? |
|
|
La glicerina non si mette dentro l occhio ma sul viso, per creare l effetto del volto rigato di lacrime
__________________ ...Può darsi non esistano persone buone, può darsi esistano solo buone decisioni.
(cit. John Reese)
|
| Top ^ |
|
| |
Febby Membri Platino

|
| Postato: 09 Ottobre 2010 alle 13:54 | IP Salvato
|
|
|
stuntman bob ha scritto:
Febby ha scritto:
stuntman bob ha scritto:
Credo. |
|
|
|
|
La glicerina non si mette dentro l occhio ma sul viso, per creare l effetto del volto rigato di lacrime |
|
|
Ahh, adesso ho capito, va be' ma allora si può mettere anche la riga di acqua normale...
Ricapitolando, per sapere se un attore ha pianto veramente, bisogna osservare se l'occhio è rosso? Ma se il film è in B/N?
Oppure, avete presente Denzel Washington in "Glory" mentre lo frustano? Quella lacrima è vera oppure no?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 09 Ottobre 2010 alle 14:32 | IP Salvato
|
|
|
Febby ha scritto:
stuntman bob ha scritto:
Febby ha scritto:
stuntman bob ha scritto:
Credo. |
|
|
|
|
La glicerina non si mette dentro l occhio ma sul viso, per creare l effetto del volto rigato di lacrime |
|
|
Ahh, adesso ho capito, va be' ma allora si può mettere anche la riga di acqua normale...
Ricapitolando, per sapere se un attore ha pianto veramente, bisogna osservare se l'occhio è rosso? Ma se il film è in B/N?
Oppure, avete presente Denzel Washington in "Glory" mentre lo frustano? Quella lacrima è vera oppure no?  |
|
|
A dire il vero anche l occhio arrossato può essere causato dallo strofinamento dell occhio prima di girare la scena o da altri trucchi, a mio parere vai a occhio ogni volta, ci sono casi in cui si vede benissimo che lacrima per finta, alcuni piangono veramente con il metodo Stanislavskij o alcuni sanno lacrimare spontaneamente, direi che non c è un metodo fisso per capirlo, il modo migliore è capirlo ad occhio, io ho sempre fatto così anche se in realtà non me ne è mai fregato un ca**o se piangessero veramente o no, hai detto bene prima, un altra delle tue domande impossibili, ma a che ti serve questa domanda se posso chiedertelo?
(cit. John Reese)
|
| Top ^ |
|
| |
Febby Membri Platino

|
| Postato: 09 Ottobre 2010 alle 16:14 | IP Salvato
|
|
|
stuntman bob ha scritto:
A dire il vero anche l occhio arrossato può essere causato dallo strofinamento dell occhio prima di girare la scena o da altri trucchi, a mio parere vai a occhio ogni volta, ci sono casi in cui si vede benissimo che lacrima per finta, alcuni piangono veramente con il metodo Stanislavskij o alcuni sanno lacrimare spontaneamente, direi che non c è un metodo fisso per capirlo, il modo migliore è capirlo ad occhio, io ho sempre fatto così anche se in realtà non me ne è mai fregato un ca**o se piangessero veramente o no, hai detto bene prima, un altra delle tue domande impossibili, ma a che ti serve questa domanda se posso chiedertelo?  |
|
|
Be' in realtà la bravura degli attori sta proprio nel piangere spontaneamente, quindi a parer mio, se tutti gli attori che hanno pianto nei film, hanno usato dei colliri o la glicerina hanno preso per il "beeeeep" l'academy ricevendo Oscar per delle "finte" interpretazioni. E' vero che un bravo attore non deve saper solo piangere per essere considerato bravo, pero' è la cosa più difficile piangere veramente facendo riaffiorare ricordi dolorosi e via dicendo, quindi quelli che usano colliri ecc. secondo me, sono considerati mezzi-attori capito cosa voglio dire?
Riguardo alla mia ultima domanda, guarda qua:
http://www.youtube.com/watch?v=pq5dPDMdVFM
Mi sembra che sia al minuto 1.55
Dopo averla vista, sai dirmi se Denzel sta piangendo veramente (molto probabile) o se ha preso delle sostanze lacrimogene?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 09 Ottobre 2010 alle 21:11 | IP Salvato
|
|
|
Probabilmente sono lacrime reali
(cit. John Reese)
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 09 Ottobre 2010 alle 23:14 | IP Salvato
|
|
|
Raga, mai pensato al trucco più vecchio del mondo? Basta una cipolla e, credetemi, la usano.
Conosco un ragazzo che fa l'attore e me l'ha detto. Quasi non ci credevo, ma è proprio così. Efficacissima. Provare per credere.
|
| |
Febby Membri Platino

|
| Postato: 10 Ottobre 2010 alle 09:33 | IP Salvato
|
|
|
thohà ha scritto:
Raga, mai pensato al trucco più vecchio del mondo? Basta una cipolla e, credetemi, la usano.
Conosco un ragazzo che fa l'attore e me l'ha detto. Quasi non ci credevo, ma è proprio così. Efficacissima. Provare per credere. |
|
|
Si ma non credo che tutti gli attori, o anche quelli dell'"actor's Studio" usino la cipolla
|
| Top ^ |
|
| |
|
|