| Autore |
|
samantha Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1
|
| Postato: 06 Dicembre 2004 alle 21:47 | IP Salvato
|
|
|
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Samantha e ho scoperto da poco tempo questo fantastico portale di ...tutto quanto fa spettacolo!!!
Adoro il CINEMA(come la piu' parte di voi,del resto)e mi son soffermata parecchio a leggere le impressioni di molti di voi appassionati sui films che mi hanno fatto emozionare,all'interno della vastissima Histoire Du CINEMA!!
Ho sempre amato le commedie brillanti(da quelle del mitico E.Lubitsch,passando per Hawks,Wilder,i grandi della commedia ITALIANA fino a colui che ritengo uno dei pochi ad esser riuscito a far sopravvivere in modo dignitoso la commedia brillante:BLAKE EDWARDS!!
Tuttavia,pur non avendo una grandissima stima dei registi italiani degli ultimi 2o anni in questo particolare genere devo confessarvi che il film di Pupi Avati di qualche anno fa dal titolo "Il CUORE altrove"che ho avuto modo di visionare molto di recente su SKY,perl'appunto,mi ha letteralmente entusiasmato!!
Una grande sceneggiatura,una splendida colonna sonora di Riz Ortolani e la fantastica regia di Pupi Avati mi hanno realmente commossa!!
E poi...gli attori.....
Eccezionale GIANNINI,molto positivi MARCORE' e discreta l'Incontrada,ma....
la ragazza che ha impersonato il ruolo della MANICURE EMANUELA come me'e piaciuta!!...E' la RITA CARLINI che gia' m'era risultata simpaticissima come ospite al COSTANZO SHOW e che qui m'e' parsa spontanea ed effervescente come una minerale di un centro termale!!DELIZIOSA DAVVERO!!L'HO ADORATA!!
VOI L'AVETE VISTO IL FILM? V'E' PIACIUTO? FATEMI SAPERE!!
A PRESTOOO!!
SAMANTHA!!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:00 | IP Salvato
|
|
|
Bellissimo film, storia semplice ma toccante, marcorè talmente ingenuo da sembrare vero e brava anche la incontrada.
Concordo anche su Blake Edwards, se ripenso a Kato che fa gli assalti a Peter Sellers mentre sta telefonando me la faccio sotto dal ridere!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:36 | IP Salvato
|
|
|
Io non ho visto il film però ti do il benvenuto ugualmente!
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6024
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 08:38 | IP Salvato
|
|
|
Ciao samantha.... volevo dirti che anche io sono un amante della commedia sofisticata... anzi l'adoro...
Mi piace un sacchissimo Howard hawks, che è il mio idolo e poi anche (come puoi vedere dalla foto) il grandissimo Billy Wilder. Questi in genere sono quelli che preferisco.
Mi piacciono molto anche gli altri che citi, sia Lubitch che Edwards.
Molte commedie le ho fatte inserire... Commentale se ti va!!! si può anche discutere su quelle che preferisci....
Intanto visto che ti piace molto Blake Edwards, ti dico subito il mio film preferito del regista: il mitico, devastante, unico "Hollywood party", per me la commedia per eccellenza, un'esplosione di comicità e intelligenza senza precedenti.
Un film che non mi stufo mai di vedere....
Il film di avati invece non l'ho visto!!
benvenuta!
|
| Top ^ |
|
| |
Pasionaria Redattore

PREFPROF
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4175
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 10:28 | IP Salvato
|
|
|
Molto tenero "Il cuore altrove" e bravissimo Marcorè, un po'deludente la Incontrada,doppiata, cosa che lei sembra non avere gradito.
Requiem, di B. Wylder adoro letteralmente Irma la dolce, un film che ho visto e rivisto decine di volte.Di Edwards be', Colazione da Tiffany con la meravigliosa, indimenticabile Audrey Hepburn.
Ah, dimenticavo, Benvenuta Samantha
__________________ Non facciamo altro che passare non visti attraverso brevi istanti della vita degli altri.
|
| Top ^ |
|
| |
rox special Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 07 Dicembre 2004 alle 18:11 | IP Salvato
|
|
|
posso solo dire che è un'ottima pellicola di pupi avati....cmq benvenuta!
|
| Top ^ |
|
| |
Blutarski Collaboratori

Dottor Minchia
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2071
|
| Postato: 09 Dicembre 2004 alle 21:37 | IP Salvato
|
|
|
Ragazzi non dimentichiamoci di Woody ....l'ho adorato in cult come Manhattan o Crimini e Misfatti e devo dire che mi è piaciuto molto in Anything Else.....anche Hollywood Ending non era male però credo che tra le ultime sue pellicole la migliore sia La maledizione dello scorpione di Giada....voi che ne pensate?
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 10 Dicembre 2004 alle 08:29 | IP Salvato
|
|
|
Blutarski ha scritto:
Ragazzi non dimentichiamoci di Woody ....l'ho adorato in cult come Manhattan o Crimini e Misfatti e devo dire che mi è piaciuto molto in Anything Else.....anche Hollywood Ending non era male però credo che tra le ultime sue pellicole la migliore sia La maledizione dello scorpione di Giada....voi che ne pensate? |
|
|
Ti quoto in pieno su Crimini e misfatti e manhattan, meno sul resto, specie lo scorpione.
I suoi capolavori comunque rimangono i primi film, veramente geniali.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 10 Dicembre 2004 alle 08:55 | IP Salvato
|
|
|
lotito ha scritto:
Blutarski ha scritto:
Ragazzi non dimentichiamoci di Woody ....l'ho adorato in cult come Manhattan o Crimini e Misfatti e devo dire che mi è piaciuto molto in Anything Else.....anche Hollywood Ending non era male però credo che tra le ultime sue pellicole la migliore sia La maledizione dello scorpione di Giada....voi che ne pensate? |
|
|
Ti quoto in pieno su Crimini e misfatti e manhattan, meno sul resto, specie lo scorpione.
I suoi capolavori comunque rimangono i primi film, veramente geniali. |
|
|
Secondo me "la maledizione dello scorpione di giada" è uno dei peggiori. Non fraintendermi, mi sono divertito un sacco, però è vuoto e in alcuni punti è molto schematico. Non fa altro che riprendere le vecchie commedie sofisticate classiche, quelle con la hepburn e tracy e quelle con la Hepburn e Grant...
Io adoro Allen e devo dire che - si- è un pochino calato negli ultimi anni, però "enything else" è veramente una gran commedia. E prima di questo nel 1998 ha fatto "harry a pezzi", alche quello un film spettacolare, degno del miglior Allen.
tra questi due film ha fatto delle opere non proprio ottime, ma cmq dignitose. Non mi hanno soddisfatto Celebrity e sopratutto criminali da strapazzo (unico film di Allen che non mi è piaciuto per niente). Le altre opere sono divertenti, compresa hollywood ending, raffinato e intelligente.
Infine "Enything else" rappresenta secondo me il ritorno alla grande di allen. Mi è proprio piaciuto...ricorda i suoi film migliori.
|
| Top ^ |
|
| |
Requiem Collaboratori

|
| Postato: 10 Dicembre 2004 alle 09:00 | IP Salvato
|
|
|
Comuque sui film + geniali di Allen ci sarebbe da discutere veramente tanto, personalmente ritengo "Io e Annie" il suo film migliore, ma poi oltre a manhattan ne ha fatti tantissimi veramente belli, da "Brodway danny rose", che praticamente è un capolavoro, a "la rosa purpurea del cairo" , che il regista da sempre dice essere tra i suoi preferiti, poi i citati manhattan e crimini e misfatti, senza dimenticarci "zelig", "hanna e le sue sorelle" e "provaci ancora sam" (anche se quest'ultimo non è diretto da Allen).
Ultimamente ho visto anche "Ombre e nebbia"... un'altro film geniale, veramente bello...
Insomma è impossibile dire quali sono i capolavori di allen. Anche + recentemente, ha fatto opere magnifiche come "harry a pezzi" e sopratutto "pallottole su Brodway".
|
| Top ^ |
|
| |