al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Attori
 Filmscoop.it Forum : Attori
Oggetto Discussione: Interpretazion "mortali" Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Febby
Membri Platino
Membri Platino

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 25 Agosto 2010 alle 11:40 | IP Salvato Riporta Febby

Ciao ragazzi!
Non vi fate spaventare dal titolo, non c'è niente di allarmante

Io penso che alcune interpretazioni possano essere fatali per alcuni attori, la prima che mi viene in mente è quella del povero Peter Finch in "Quinto potere" (Network 1976) meritatamente premiata con l'Oscar (purtroppo postumo), voi trovate che le interpretazioni nervose oppure molto faticose, possano non giovare agli attori? Io credo di si
Quindi, cosa ne pensate al riguardo? E' giusto dare agli attori prove che possano mettere a repentaglio la loro vita?
Top ^ Letto Febby's Profilo Cerca per altri Messaggi per Febby

goat
Collaboratori
Collaboratori
The Gore Gore Girl

Postato: 25 Agosto 2010 alle 12:01 | IP Salvato Riporta goat

molto cinicamente: nessuno li obbliga ad accettarle e, quando lo fanno, sono spesso pagati profumatamente, al contrario di un minatore che la vita la rischia comunque e per molto meno.
io per 10 milioni di euro proverei a fermare un treno a testate, figurarsi recitare una parte velenosa.

I'm alone in space, cloning a race of demons that will break every bone in your face.
Top ^ Letto goat's Profilo Cerca per altri Messaggi per goat

atticus
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 25 Agosto 2010 alle 13:08 | IP Salvato Riporta atticus

Clark Gable morì di infarto proprio tre giorni dopo la fine delle riprese del film "Gli spostati", stupenda variazione mortuaria diretto da John Huston. La lavorazione del film nell'afoso desero del Nevada fu per lui devastante.
Top ^ Letto atticus's Profilo Cerca per altri Messaggi per atticus

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:35 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Beh, mi viene in mente la recente interpretazione di Joker
per Heath Ledger, vissuta con profondo stress. Poi vabbe',
il classico Brandon Lee ne "Il corvo", ma in quel caso la
morte è stata accidentale.
Per il resto condivido Goat.

Febby
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:42 | IP Salvato Riporta Febby

goat ha scritto:
molto cinicamente: nessuno li obbliga ad accettarle e, quando lo fanno, sono spesso pagati profumatamente, al contrario di un minatore che la vita la rischia comunque e per molto meno.
io per 10 milioni di euro proverei a fermare un treno a testate, figurarsi recitare una parte velenosa.
Si ma dipende dall'età della persona

Atticus, quella di Clark Gable la sapevo anchio, poverino

KOMMANDOARDITI
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 25 Agosto 2010 alle 20:43 | IP Salvato Riporta KOMMANDOARDITI

Più che altro ho sentito di gente che è morta per cause legate al luogo in cui si era girato un film.
Il caso più eclatante fu quello del monumento del western John Wayne, che morì nel 1979 di un cancro allo stomaco causato dall'esposizione alle radiazioni nucleari. La sua malattia ebbe un lunghissimo decorso (come in altri casi di lenta esposizione a radiazioni atomiche), giacchè le riprese del film IL CONQUISTATORE risalgono al lontano 1955. La pellicola fu girata nel deserto dello Utah, proprio nelle vicinanze di una zona adibita ai famigerati test sperimentali con la bomba atomica.
Pensa che nel bellissimo film di Siegel IL PISTOLERO, quando già era malato gravemente, Wayne interpretò coraggiosamente la parte auto-biografica di un cow-boy in procinto di morire proprio di cancro allo stomaco.
Un grandissimo testamento per il simbolo più grande di un intero genere.

Febby
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 25 Agosto 2010 alle 20:51 | IP Salvato Riporta Febby

KOMMANDOARDITI ha scritto:
Più che altro ho sentito di gente che è morta per cause legate al luogo in cui si era girato un film.
Il caso più eclatante fu quello del monumento del western John Wayne, che morì nel 1979 di un cancro allo stomaco causato dall'esposizione alle radiazioni nucleari. La sua malattia ebbe un lunghissimo decorso (come in altri casi di lenta esposizione a radiazioni atomiche), giacchè le riprese del film IL CONQUISTATORE risalgono al lontano 1955. La pellicola fu girata nel deserto dello Utah, proprio nelle vicinanze di una zona adibita ai famigerati test sperimentali con la bomba atomica.
Pensa che nel bellissimo film di Siegel IL PISTOLERO, quando già era malato gravemente, Wayne interpretò coraggiosamente la parte auto-biografica di un cow-boy in procinto di morire proprio di cancro allo stomaco.

E' bello quel film? ("il pistolero")

KOMMANDOARDITI
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 25 Agosto 2010 alle 21:10 | IP Salvato Riporta KOMMANDOARDITI

Febby ha scritto:

E' bello quel film? ("il pistolero")

E' un western stupendo : formalmente classico, nel puro stile siegeliano ; crepuscolare e rassegnato per ciò che concerne invece contenuto e atmosfera.
Uno dei più bei film di Siegel e del tardo-western in generale.
Consigliatissimo a tutti quelli che amano il Cinema.

Febby
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 25 Agosto 2010 alle 23:26 | IP Salvato Riporta Febby

E' un western stupendo : formalmente classico, nel puro stile siegeliano ; crepuscolare e rassegnato per ciò che concerne invece contenuto e atmosfera.
Uno dei più bei film di Siegel e del tardo-western in generale.
Consigliatissimo a tutti quelli che amano il Cinema.
Grazie Kommando, lo terrò a mente, appena lo fanno su sky me lo vedo

atticus
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 26 Agosto 2010 alle 01:38 | IP Salvato Riporta atticus

Tutto il cast de IL CONQUISTATORE morì di cancro, Wayne, Susan Hayward, Agnes Moorehead, regista, troupe tecnica... Sembra certo che la colpa era delle radiazioni a cui vennero esposti durante le riprese.
Top ^ Letto atticus's Profilo Cerca per altri Messaggi per atticus

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum