| Autore |
|
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 12:43 | IP Salvato
|
|
|
Takashi Shimura, grande grande attore dei film di Kurosawa. Mi sono un po' "innamorato" di lui. La sua interpretazione di Watanabe in "Vivere" è qualcosa di indimenticabile, che rimane impressa nel cuore. Anche il samurai Kambei in "I Sette Samurai" è qualcosa di incredibile e originale. E' uno dei guerrieri più anticonvenzionali (come gli altri samurai del resto) apparsi sullo schermo, proprio perché prima di tutto è un uomo/essere umano e poi in seconda istanza un guerriero.
Veramente nessuno meglio di lui ha saputo esprimere proprio il lato "umano" di ogni personaggio.
L'interpretazione che mi è rimasto più impressa è però quella del Dott. Sanada dell'"Angelo Ubriaco"; coi suoi occhi tondi, la barbetta incolta, il suo fare brusco e diretto, i suoi "vizi", il suo grande amore non corrisposto per l'Umanità. Che personaggio! Che interpretazione!
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
Ciumi Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 799
|
| Postato: 06 Giugno 2010 alle 13:45 | IP Salvato
|
|
|
Voto Vivere. In quel film il volto di Shimura sa trasformarsi in una maschera orientale di una ‘mummia’ stranita e deprimente. Un’interpretazione che forse noi occidentali facciamo anche fatica ad apprezzare appieno.
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 07 Giugno 2010 alle 09:12 | IP Salvato
|
|
|
Anche in questo caso mi devo astenere in quanto non ho mai avuto il piacere di visionare L'Angelo Ubriaco e Vivere,al momento la scelta cadrebbe su Sato di Cane Randagio.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 07 Giugno 2010 alle 13:58 | IP Salvato
|
|
|
Alessandro. Devi assolutamente rimediare !
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 07 Giugno 2010 alle 13:59 | IP Salvato
|
|
|
amterme63 ha scritto:
Alessandro. Devi assolutamente rimediare !  |
|
|
Sono quei film che ho in mente di vedere da tempo,rimedierò.
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |