| Autore |
|
alberta Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4
|
| Postato: 04 Ottobre 2004 alle 10:14 | IP Salvato
|
|
|
Ciao a tutti,
mi piace molto questo sito e così mi sono iscritta al forum. Volevo semplicemente segnalare un attore americano che in Italia è praticamente sconosciuto e anche comunicare, se qualcuno è particolarmente curioso, che ho creato un sito www.vincevaughn.it dedicato a lui con filmati, foto, filmografia ecc... E' un bravissimo attore famoso in America dal 1996 quando uscì il film "Swingers". Può interpretare qualunque personaggio: comico, drammatico, ecc... Non è conosciuto in Italia per due motivi (secondo me): 1 - molti suoi splendidi film non sono mai arrivati in Italia (probabilmente i distributori hanno pensato che non avrebbero incassato abbastanza) 2 - il doppiaggio. Non voglio svalutare il doppiaggio italiano che credo sia ottimo ma, purtroppo, metà del fascino di questo grande attore sta proprio nella sua capacità di esprimere gli stati d'animo con la voce, oltre naturalmente alle sue mille espressioni del volto. E' un attore molto bello (alto 1,96 lo hanno paragonato spesso a Marlon Brando sia come somiglianza che per la recitazione e anche a Jack Nickolson) ma è soprattutto molto, molto espressivo. Il sito ha la versione inglese in cui potete trovare tutto il materiale che ho raccolto negli ultimi 3 anni e la versione italiana (anche se in alcuni casi si collega alle pagine inglesi). La versione inglese è più completa perchè sto traducendo man mano le varie pagine. Esiste un piccolissimo forum (tra l'altro non ancora utilizzato) in cui potrete richiedere qualunque informazione. Ciao, Alberta
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 04 Ottobre 2004 alle 10:46 | IP Salvato
|
|
|
Innanzitutto benvenuta!
Carino il sito, hai ragione, è poco conosciuto, ho visto solo 3-4 dei film che citi e purtroppo non erano granché (cell, JP2, dodgeball...).
Dovendo sceglierne uno per capire se ci sa fare veramente qual è il migliore, a tuo parere?
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
alberta Membri Standard

|
| Postato: 04 Ottobre 2004 alle 11:50 | IP Salvato
|
|
|
Wow, sinceramente non credevo di ricevere risposta e invece è arrivata immediatamente. Il mio sito è creato più che altro con passione, se consideri che non ero mai entrata in FrontPage prima di questo giugno e che non ho utilizzato un database (ancora non conosco Mysql). Comunque .... hai visto Dodgeball in versione originale perchè in Italia di sicuro non arriverà, ma è un film con Ben Stiller molto leggero e molto "americano" che, se già non apprezzi Vince Vaughn, può non rendere molto bene l'idea. Vince Vaughn ama interpretare personaggi velatamente comici ma, secondo me e anche secondo le recensioni americane, è molto credibile nei film drammatici. A me è piaciuto molto "Return to Paradise" (Il tempo di decidere) con Joaquin Phoenix e Anne Heche e anche "The Prime Gig" (mai arrivato in Italia) con il bravissimo Ed Harris e Julia Ormond. In Dodgeball Vince è il "gigante buono" ma lui interpreta benissimo i ruoli di cattivo: è il cattivo con i baffoni in Starsky & Hutch (anche questo film con Ben Stiller e molto leggero ma Vince è sempre bravo) ed è il cattivissimo in quel brutto film con John Travolta "Domestic Disturbance" (Unico testimone). Secondo me non bisogna soffermarsi troppo sul film di per sè ma sulla sua interpretazione; per esempio Vince è il Norman Bates nel rifacimento di Psycho, film che non è piaciuto in America, in Italia e non è piaciuto neanche a me, ma le critiche hanno elogiato molto la sua interpretazione; però capisco che guardarsi un tale film solo per vedere se Vince Vaughn è bravo sia un po' da fanatici. E' il killer in "Clay Pigeons" (Il sapore del sangue) ancora con Joaquin Phoenix; anche questo è uno stranissimo film ma il personaggio è interpretato alla perfezione. Per ultimo ti nomino Swingers, film girato tra amici con un costo di 200.000 dollari e che in America è famosissimo (in IMDB.com dopo 8 anni è alla posizione 542 nei film da tutto il mondo - dal 1996 sono tanti gli americani che dicono "You're so money and you don't know" come Vince dice al suo amico Jon Favreau - in Inghilterra continuano ad uscire servizi su questo film ancora adesso, l'ultimo di 10 pagine su Arena di ottobre). La sua interpretazione è così buona che Steven Spielberg lo ha immediatamente chiamato per Jurassic Park 2. Swingers è un film che si può vedere anche se è molto "americano" (musica swing - attori in cerca di lavoro a Los Angeles, ecc...) Vince è perfetto. Ok basta ... potrei continuare per ore. Aggiungo alcune immagini dai film. Ciao e grazie per la risposta così scattante. Alberta
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 04 Ottobre 2004 alle 11:55 | IP Salvato
|
|
|
Di niente!
Grazie a te per i consigli, cercherò di recuperare i film che hai detto e ti farò sapere!
Ciao!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
alberta Membri Standard

|
| Postato: 04 Ottobre 2004 alle 20:39 | IP Salvato
|
|
|
Ciao,
mi sono scordata di scrivere che nel mio sito ci sono parecchie clips (2/3') dai suoi film (sono filmati in Video Media Player) per chi avesse del tempo da perdere per un attore non famoso in Italia. La collezione non è ancora completa, ma ci sto lavorando. Nella sezione video ho separato i video tratti dai film da quelli degli show televisivi (tipo Jay Leno o Dave Letterman). Sono in inglese.
Alberta
|
| Top ^ |
|
| |
|
|