al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: Tim Burton, regista da... Leone Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
Kate^^
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 21 Marzo 2007 alle 21:35 | IP Salvato Riporta Kate^^

Avete sentito? Tim Burton sarą premiato con il Leone d'Oro alla carriera alla prossima Mostra del Cinema di Venezia!
Che dire? Onoreficenza meritatissima, i suoi film sono praticamente tutti ben fatti, geniali e immaginifici; dopo che l'Academy l'ha snobbato (solo un anno fa, preferendo "Wallace & Gromit" alla "Sposa cadavere"), finalmente un riconoscimento internazionale!
Sono davvero contenta!
Top ^ Letto Kate^^'s Profilo Cerca per altri Messaggi per Kate^^ Visite Kate^^'s Homepage

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 22 Marzo 2007 alle 11:15 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

Molto bene,č un regista che amo moltissimo,sicuramente tra i miei preferiti.
D'accordo con te nell'affermare che č un premio piu' che meritato.

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 22 Marzo 2007 alle 13:32 | IP Salvato Riporta Requiem

Ma ke kazzata. io credo si sono rinkoglioniti.

Ci sono tanti anziani (o super anziani) che meritano il premio e invece danno un riconoscimento alla carriera a gente in piena attivitą come Lynch O addirittura tim burton. Ma mi sa si sono rinkoglioniti a venezia , tim burton non ha neanche 50 anni.

Ke kazzo significa? Spiegatemelo.

Arthur Penn , Classe 1922, nominato 3 volte all'Oscar ha preso lo scorso anno l'analogo premio alla carriera a Berlino, a 84 anni. Come lui ce ne sono molti altri.

Top ^ Letto Requiem's Profilo Cerca per altri Messaggi per Requiem

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 22 Marzo 2007 alle 14:38 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

Requiem ha scritto:
Ma ke kazzata. io credo si sono rinkoglioniti.

Ci sono tanti anziani (o super anziani) che meritano il premio e invece danno un riconoscimento alla carriera a gente in piena attivitą come Lynch O addirittura tim burton. Ma mi sa si sono rinkoglioniti a venezia , tim burton non ha neanche 50 anni.

Ke kazzo significa? Spiegatemelo.

Arthur Penn , Classe 1922, nominato 3 volte all'Oscar ha preso lo scorso anno l'analogo premio alla carriera a Berlino, a 84 anni. Come lui ce ne sono molti altri.

Non credo si siano rincoglioniti,tutt'altro,infatti la vedo come la tipica mossa pubblicitaria per dare maggiore visibilita' ad un festival che attualmente potrebbe e sottolineo potrebbe patire un pochino la concorrenza con la Festa del cinema di Roma oltre che quella storica con Cannes.
Penn č sicuramente un grande regista ma non č esattamente conosciuto da tutti,anzi stai sicuro che la maggior parte delle persone lo scambierebbe con l'attore se non lo vedesse in foto.
Potrei sbagliare,ma personalmente la vedo cosi'...poi che Burton sia giovane e abbia ancora tempo per ricevere premi alla carriera lo condivido,pero' almeno č un riconoscimento meritato come lo č stato quello a Lynch lo scorso anno.

emans
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 22 Marzo 2007 alle 16:38 | IP Salvato Riporta emans

non penso che la carriera di Burton sia finita...
e non spero ovviamente!
Top ^ Letto emans's Profilo Cerca per altri Messaggi per emans

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 22 Marzo 2007 alle 19:26 | IP Salvato Riporta Requiem

Secondo me č una kazzata incredibile, Lynch ne ha 60, Tim Burton 49. Figuriamoci, č ridicolo. Dargli un premio alla carriera č una roba senza senso.

Siamo seri, Venezia Cannes e Berlino si distinguono dagli Oscar di solito, perchč oltre alle star e ai film commerciali , che pure ci sono, prediligono   tanti generi, fanno spazio a filmografie da tutto il mondo e al cinema d'elitč.

A sto punto sono meglio gli Oscar che danno un premio strameritatissimo a Ennio Morricone.

Requiem
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 22 Marzo 2007 alle 19:28 | IP Salvato Riporta Requiem

Chissą quanti attori/registi ormai a fine carriera, o magari anche settantenni in super attivitą potrebbero prendere un meritato premio alla carriera.

No invece Tim Burton, che ha 49 anni e chissą quanti altri film farą.

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 22 Marzo 2007 alle 21:15 | IP Salvato Riporta Jellybelly

per quanto io ami Burton, trovo assolutamente fuori luogo un riconoscimento alla carriera ad un regista appena 50enne. Sarebbe stato decisamente pił sensato rivolgersi verso qualcuno sul viale del tramonto, altirmenti si trasforma tutto in un vuoto rincorrersi di strette di mano compiaciute e compiacenti nei confronti del marketing.

Satyr
Collaboratori
Collaboratori
Sig. Satyr

Postato: 22 Marzo 2007 alle 21:26 | IP Salvato Riporta Satyr

concordo con Jelly e Req...non tanto per Lynch(forse tra gli autori contemporanei piu'snobbati e uscito fuori con un deca d'anticipo)quanto invece per Burton.

tylerdurden73
Collaboratori
Collaboratori
Daddy cool

Postato: 23 Marzo 2007 alle 10:00 | IP Salvato Riporta tylerdurden73

Jellybelly ha scritto:
altirmenti si trasforma tutto in un vuoto rincorrersi di strette di mano compiaciute e compiacenti nei confronti del marketing.

credo che tu abbia colto perfettamente nel segno con questa frase,si tratta di un'operazione di marketing.Punto.Nient'altro che questo.
Quando Burton verra' premiato tutti i tg e la stampa ne parleranno, state sicuri che se il premi fosse stato dato ad Arthur Penn(tanto per citare il nome che faceva Req)ahime' non se lo sarebbe cagato nessuno(con tutto il rispetto per Penn che č un autore che stimo).
Anch'io,come voi,la ritengo un'idiozia premiare un regista cosi' giovane,pero' non mi scandalizzo piu' di tanto...č ormai palese che Venezia ,Roma e Cannes,sono entrate in una sorta di conflitto nell'ambito del quale faranno a gara per portare ai propri festival nomi sempre piu' conosciuti e questo potrebbe andare a discapito della qualita'.

Pagina di 2 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum