| Autore |
|
niges Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2
|
| Postato: 30 Agosto 2006 alle 13:47 | IP Salvato
|
|
|
salve sono Niges, volevo dirvi che dal 13 Al 21 Di Ottobre si svolgerà al parco della musica di Roma, un grande Festival Internazionale nella capitale. Sito di Riferimento www.romacinemafest.org. Al Festival ci saranno Sean Connery, Martin Scorsese, Ridley Scott, Gabriele Salvatore, Nicole Kidman, in forse ancora Woody Allen e tanti altri ancora accorete in Massa. VIVA IL CINEMA DI QUALITA
SALUTI NIGES
|
| Top ^ |
|
| |
Harpo Collaboratori

Maggiordomo gay
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10750
|
| Postato: 30 Agosto 2006 alle 19:44 | IP Salvato
|
|
|
seconde me è una cazzata quella del doppio festival. ne abbiamo già uno perchè doverne aver due?
dopotutto sappiamo benissimo che a livello internazionale quello di roma non decollerà mai e sul piano nazionale non farà altro che rubare artisti a quello ben più importante di venezia.
ma noi siamo in italia e di certe cose non ci dovremmo nemmeno sorprendere...
__________________ ?
|
| Top ^ |
|
| |
Jellybelly Moderatori

Avvocatuccio Sottosviluppato
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18507
|
| Postato: 01 Settembre 2006 alle 20:46 | IP Salvato
|
|
|
Qui il sito della rassegna. La manifestazione è stata fortemente voluta da Veltroni non tanto per togliere credito al festival di Venezia - dsarebbe impresa sciocca ed improba - ma perchè da vero appassionato voleva regalare anche a Roma il suo spicchio di dignità cinematografica. D'altra parte, l'iniziativa si inserisce in un quadro di più ampio respiro: durante l'estate le rassegne di cinema all'aperto sono fioccate (peraltro di altissima qualità e spesso gratuite). D'altra parte, Veltroni è uno che ha messo la colonna sonora di C'era una volta il west come jingle d'attesa nel centralino di tutti gli uffici comunali...
__________________ Mystery of love is greater than mystery of death
|
| Top ^ |
|
| |
Satyr Collaboratori

Sig. Satyr
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9444
|
| Postato: 03 Settembre 2006 alle 03:25 | IP Salvato
|
|
|
Secondo me il festival di roma si rivelera'un'operazione vincente su tutti i fronti....anke la capitale merita risalto cinematografico e anke se non raggiungera'mai il tasso tecnico o l'importanza di Venezia,chi se ne frega:un grande festival con grande cinema per dieci giorni....attendevo da tempo questo momento.
__________________ Da oggi, chiamatemi Sig. Satyr
|
| Top ^ |
|
| |
niges Membri Standard

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2
|
| Postato: 20 Settembre 2006 alle 10:20 | IP Salvato
|
|
|
Salve sono Niges volevo informavi che da Martiedi 26 sul sito www.romacinemafest.org sarà divulgato il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, mi raccomando ragazzi miei non mancate sarà un evento in grande stile
|
| Top ^ |
|
| |
maremare Redattore

Giggi Rizzi
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2098
|
| Postato: 20 Settembre 2006 alle 10:48 | IP Salvato
|
|
|
vabbuò ma tu facce avè li bijetti gratis.
Non è difficile, ne spedisci un centinaio presso lo studio dell'Avv. GB.
Al resto ce pensamo noi
|
| Top ^ |
|
| |
kowalsky Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4484
|
| Postato: 25 Ottobre 2006 alle 22:48 | IP Salvato
|
|
|
Volevo aprire un post a riguardo... non solo non mi scandalizza affatto ma approvo tutti i festival possibili e inimmaginabili sul cinema (anche perchè Venezia cinema ha un'organizzazione snobbina e assai anacronistica).
Da quel pochissimo che ho visto, mi è parso un festival di grandi mezzi e poca anima, sembrava di stare in un'expo, ma forse era questa l'intenzione.
Positivamente ho colto una maggior apertura nei riguardi dello spettatore (anche il piu' casuale), e questo è un bene, perchè maltrattare i cinefili con perquisizioni a josa e bruschi atteggiamenti come al Lido di Venezia?
Ma ora i dati parlano chiaro: scarso successo nelle sale dei film del festival di Roma.
A Venezia tutto questo non ha mai costituito un problema, anzi, ma evidentemente a Roma la pensano diversamente, e le intenzioni erano ben diverse...
Il solo Tornatore sta ottenendo un discreto successo: e allora? Comunque splendido lo scenario, l'auditorium è spettacolare ed accogliente
|
| Top ^ |
|
| |
Satyr Collaboratori

Sig. Satyr
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9444
|
| Postato: 25 Ottobre 2006 alle 23:38 | IP Salvato
|
|
|
kowalsky ha scritto:
Volevo aprire un post a riguardo... non solo non mi scandalizza affatto ma approvo tutti i festival possibili e inimmaginabili sul cinema (anche perchè Venezia cinema ha un'organizzazione snobbina e assai anacronistica).
Da quel pochissimo che ho visto, mi è parso un festival di grandi mezzi e poca anima, sembrava di stare in un'expo, ma forse era questa l'intenzione.
Positivamente ho colto una maggior apertura nei riguardi dello spettatore (anche il piu' casuale), e questo è un bene, perchè maltrattare i cinefili con perquisizioni a josa e bruschi atteggiamenti come al Lido di Venezia?
Ma ora i dati parlano chiaro: scarso successo nelle sale dei film del festival di Roma.
A Venezia tutto questo non ha mai costituito un problema, anzi, ma evidentemente a Roma la pensano diversamente, e le intenzioni erano ben diverse...
Il solo Tornatore sta ottenendo un discreto successo: e allora? Comunque splendido lo scenario, l'auditorium è spettacolare ed accogliente |
|
|
deve ankora uscire il film di Scorsese(per il quale il sottoscritto residente a Roma non e'neanke riuscito a rimediare il biglietto).Tu l'hai gia'visto?
__________________ Da oggi, chiamatemi Sig. Satyr
|
| Top ^ |
|
| |
kowalsky Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4484
|
| Postato: 26 Ottobre 2006 alle 20:56 | IP Salvato
|
|
|
Putroppo no, non so se Fidelio78 o Jelly ci siano riusciti, non credo proprio
|
| Top ^ |
|
| |
Harpo Collaboratori

Maggiordomo gay
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 10750
|
| Postato: 26 Ottobre 2006 alle 23:21 | IP Salvato
|
|
|
lo fanno a rubiera (in provincia di reggio) in anteprima. lì c'è una multisala enorme (mi sembra che abbia 9 sale).
__________________ ?
|
| Top ^ |
|
| |