al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
Festival, Manifestazioni, Eventi
 Filmscoop.it Forum : Festival, Manifestazioni, Eventi
Oggetto Discussione: FESTA DEL CINEMA DI ROMA DAL 13 AL 21 DI Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
niges
Membri Standard
Membri Standard

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 30 Agosto 2006 alle 13:47 | IP Salvato Riporta niges

salve sono Niges, volevo dirvi che dal 13 Al 21 Di Ottobre si svolgerà al parco della musica di Roma, un grande Festival Internazionale nella capitale. Sito di Riferimento www.romacinemafest.org. Al Festival ci saranno Sean Connery, Martin Scorsese, Ridley Scott, Gabriele Salvatore, Nicole Kidman, in forse ancora Woody Allen e tanti altri ancora accorete in Massa. VIVA IL CINEMA DI QUALITA
SALUTI NIGES      
Top ^ Letto niges's Profilo Cerca per altri Messaggi per niges Visite niges's Homepage

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 30 Agosto 2006 alle 19:44 | IP Salvato Riporta Harpo

seconde me è una cazzata quella del doppio festival. ne abbiamo già uno perchè doverne aver due?
dopotutto sappiamo benissimo che a livello internazionale quello di roma non decollerà mai e sul piano nazionale non farà altro che rubare artisti a quello ben più importante di venezia.
ma noi siamo in italia e di certe cose non ci dovremmo nemmeno sorprendere...

Jellybelly
Moderatori
Moderatori
Avvocatuccio Sottosviluppato

Postato: 01 Settembre 2006 alle 20:46 | IP Salvato Riporta Jellybelly

Qui il sito della rassegna. La manifestazione è stata fortemente voluta da Veltroni non tanto per togliere credito al festival di Venezia - dsarebbe impresa sciocca ed improba - ma perchè da vero appassionato voleva regalare anche a Roma il suo spicchio di dignità cinematografica. D'altra parte, l'iniziativa si inserisce in un quadro di più ampio respiro: durante l'estate le rassegne di cinema all'aperto sono fioccate (peraltro di altissima qualità e spesso gratuite). D'altra parte, Veltroni è uno che ha messo la colonna sonora di C'era una volta il west come jingle d'attesa nel centralino di tutti gli uffici comunali...

Satyr
Collaboratori
Collaboratori
Sig. Satyr

Postato: 03 Settembre 2006 alle 03:25 | IP Salvato Riporta Satyr

Secondo me il festival di roma si rivelera'un'operazione vincente su tutti i fronti....anke la capitale merita risalto cinematografico e anke se non raggiungera'mai il tasso tecnico o l'importanza di Venezia,chi se ne frega:un grande festival con grande cinema per dieci giorni....attendevo da tempo questo momento.

niges
Membri Standard
Membri Standard

Postato: 20 Settembre 2006 alle 10:20 | IP Salvato Riporta niges

Salve sono Niges volevo informavi che da Martiedi 26 sul sito www.romacinemafest.org sarà divulgato il programma ufficiale della Festa del Cinema di Roma, mi raccomando ragazzi miei non mancate sarà un evento in grande stile    
Top ^ Letto niges's Profilo Cerca per altri Messaggi per niges Visite niges's Homepage

maremare
Redattore
Redattore
Giggi Rizzi

Postato: 20 Settembre 2006 alle 10:48 | IP Salvato Riporta maremare

vabbuò ma tu facce avè li bijetti gratis.
Non è difficile, ne spedisci un centinaio presso lo studio dell'Avv. GB.
Al resto ce pensamo noi
Top ^ Letto maremare's Profilo Cerca per altri Messaggi per maremare Visite maremare's Homepage

kowalsky
Redattore
Redattore

Postato: 25 Ottobre 2006 alle 22:48 | IP Salvato Riporta kowalsky

Volevo aprire un post a riguardo... non solo non mi scandalizza affatto ma approvo tutti i festival possibili e inimmaginabili sul cinema (anche perchè Venezia cinema ha un'organizzazione snobbina e assai anacronistica).
Da quel pochissimo che ho visto, mi è parso un festival di grandi mezzi e poca anima, sembrava di stare in un'expo, ma forse era questa l'intenzione.
Positivamente ho colto una maggior apertura nei riguardi dello spettatore (anche il piu' casuale), e questo è un bene, perchè maltrattare i cinefili con perquisizioni a josa e bruschi atteggiamenti come al Lido di Venezia?
Ma ora i dati parlano chiaro: scarso successo nelle sale dei film del festival di Roma.
A Venezia tutto questo non ha mai costituito un problema, anzi, ma evidentemente a Roma la pensano diversamente, e le intenzioni erano ben diverse...
Il solo Tornatore sta ottenendo un discreto successo: e allora? Comunque splendido lo scenario, l'auditorium è spettacolare ed accogliente
Top ^ Letto kowalsky's Profilo Cerca per altri Messaggi per kowalsky

Satyr
Collaboratori
Collaboratori
Sig. Satyr

Postato: 25 Ottobre 2006 alle 23:38 | IP Salvato Riporta Satyr

kowalsky ha scritto:
Volevo aprire un post a riguardo... non solo non mi scandalizza affatto ma approvo tutti i festival possibili e inimmaginabili sul cinema (anche perchè Venezia cinema ha un'organizzazione snobbina e assai anacronistica).
Da quel pochissimo che ho visto, mi è parso un festival di grandi mezzi e poca anima, sembrava di stare in un'expo, ma forse era questa l'intenzione.
Positivamente ho colto una maggior apertura nei riguardi dello spettatore (anche il piu' casuale), e questo è un bene, perchè maltrattare i cinefili con perquisizioni a josa e bruschi atteggiamenti come al Lido di Venezia?
Ma ora i dati parlano chiaro: scarso successo nelle sale dei film del festival di Roma.
A Venezia tutto questo non ha mai costituito un problema, anzi, ma evidentemente a Roma la pensano diversamente, e le intenzioni erano ben diverse...
Il solo Tornatore sta ottenendo un discreto successo: e allora? Comunque splendido lo scenario, l'auditorium è spettacolare ed accogliente
deve ankora uscire il film di Scorsese(per il quale il sottoscritto residente a Roma non e'neanke riuscito a rimediare il biglietto).Tu l'hai gia'visto?

kowalsky
Redattore
Redattore

Postato: 26 Ottobre 2006 alle 20:56 | IP Salvato Riporta kowalsky

Putroppo no, non so se Fidelio78 o Jelly ci siano riusciti, non credo proprio
Top ^ Letto kowalsky's Profilo Cerca per altri Messaggi per kowalsky

Harpo
Collaboratori
Collaboratori
Maggiordomo gay

Postato: 26 Ottobre 2006 alle 23:21 | IP Salvato Riporta Harpo

Satyr ha scritto:

kowalsky ha scritto:

lo fanno a rubiera (in provincia di reggio) in anteprima. lì c'è una multisala enorme (mi sembra che abbia 9 sale).

Se vuoi postare una risposta prima devi login
Se non sei ancora registrato prima devi registrarti

Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum