| Autore |
|
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 14:40 | IP Salvato
|
|
|
Eh nu. Insomma, certe cose non si fanno. al massimo uno le pensa, ma non le deve fare.
E'in corso a torino una retrospettiva su Miike Takashi, e la settimana scorsa era pure presente.
Avrei voluto fare una bella cosina, tipo un resoconto dettagliato come già feci per i masters of horror.
Sarebbe interessato a 2 o 3, e gli altri deficienti che continuassero a deficere.
ma no, non si può. Come si può nella prima retrospettiva (non in italia ma nel mondo) dedicata al geniale regista presentarsi con dei film tagliati? ma con quale faccia?
la versione del capolavorerrimo "ichi the killer" proiettata era la famigerata versione cinese, tagliata di ben 15 minuti. Cioè, praticamente il film non c'era. Tutti a discutere di violenza, violenza e violenza, poi uno di becca 'sta versione, pensa sia l'unica e mi manda affanculo. Tuuo ciò con miike presente, e non immagino cosa possa aver pensato.
Una retrospettiva è lo spazio dedicato come non mai alle sorti e alle fortune di un autore, dove non dovrebbe esistere il concetto di taglio. per quale motivo, per preservare la di noi innocenza? ma chi va a vedere una retrospettiva su un autore sa cosa aspettarsi, "se la va a cercare". Non abbiamo bisogno di essere difesi da nessuno, tranne da chi ci impone cosa sia meglio per le nostre povere pupille.
E questo, scusate, non è bello.
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 15:13 | IP Salvato
|
|
|
15 minuti in meno?minchia,e io che non ho preso il dvd per 5 minuti tagliati...
ah,mi risulta che a maggio c'è la seconda parte della retrospettiva,che in tal caso sarebbe davvero sostanziosa.
|
| Top ^ |
|
| |
Sanachan Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1181
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 16:04 | IP Salvato
|
|
|
Sì sì casholo,ho sentito di questa retrospettiva e dei suoi tagli ed effettivamente non ne comprendo il senso.
Cioè,se intendo celebrare qualcuno lo celebro per intero e anche di più,altrimenti perchè organizzare l'evento no?
|
| Top ^ |
|
| |
rox special Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1823
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 16:10 | IP Salvato
|
|
|
Che figura...e Miike che ha fatto?
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 16:36 | IP Salvato
|
|
|
Sanachan ha scritto:
Sì sì casholo,ho sentito di questa retrospettiva e dei suoi tagli ed effettivamente non ne comprendo il senso.
Cioè,se intendo celebrare qualcuno lo celebro per intero e anche di più,altrimenti perchè organizzare l'evento no?
|
|
|
ma quel che dà fastidio è essere trattati da cerebrolesi, come se si prevedesse uno svenimento globale. Che poi si son fatti solo una figura di m***a, dato che praticamente tutti in sala l'avevamo già visto.
boh, non so che dire.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 16:37 | IP Salvato
|
|
|
rox special ha scritto:
| Che figura...e Miike che ha fatto? |
|
|
boh, non so se poi sia uscito o meno, ma di sicuro ci avrebbe riso sopra.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 16:59 | IP Salvato
|
|
|
(ciau)
|
| Top ^ |
|
| |
Sanachan Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1181
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 17:23 | IP Salvato
|
|
|
(ciau Totorotto)
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 17:48 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
Sanachan ha scritto:
|
|
|
ma quel che dà fastidio è essere trattati da cerebrolesi, come se si prevedesse uno svenimento globale. Che poi si son fatti solo una figura di m***a, dato che praticamente tutti in sala l'avevamo già visto.
boh, non so che dire. |
|
|
Voglio guidare una Lancia in favore del M.N.C...magari hanno proiettato la versione tagliata perchè avevano difficoltà a reperire quella integrale...non penso l'abbiano fatto per censura perchè non mi sembrano cosi scemi!
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 26 Aprile 2006 alle 17:49 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
cash ha scritto:
Sanachan ha scritto:
|
|
|
boh, non so che dire. |
|
|
Voglio guidare una Lancia in favore del M.N.C...magari hanno proiettato la versione tagliata perchè avevano difficoltà a reperire quella integrale...non penso l'abbiano fatto per censura perchè non mi sembrano cosi scemi! |
|
|
no, quella versione te la devi proprio andare a cercare. è difficile da reperire, non viene praticamente mai venduta. non c'è nemmeno da scaricare, per dire.
|
| Top ^ |
|
| |