| Autore |
|
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 14:11 | IP Salvato
|
|
|
Arrivo un pò in ritardo sulla notizia ma abbastanza per il piatto forte finale...
All'auditorium parco della musica a Roma, in questi giorni, è in corso una serie di incontri dal titolo:
Viaggio nel cinema americano
Per l'ultimo giorno è previsto un incontro con David Lynch che risponderà alle domande e commenterà stralci delle sue opere.
Se qualcuno può andare ci faccia un resoconto!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 14:18 | IP Salvato
|
|
|
Ci andrei per buttargli una bella cesta di uova marce in faccia, grazie per la notizia.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 15:44 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
| Ci andrei per buttargli una bella cesta di uova marce in faccia, grazie per la notizia. |
|
|
Continuo a domandarmi sempre più cosa ci fai tu in un sito di cinema.
Una domanda che riguarda lynch rivolta a tutti: ho tutti i suoi film e devo ancora vederli, vorrei sapere con quali inziare per capirlo e apprezzarlo meglio.
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 15:50 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
| Una domanda che riguarda lynch rivolta a tutti: ho tutti i suoi film e devo ancora vederli, vorrei sapere con quali inziare per capirlo e apprezzarlo meglio. |
|
|
Io non li ho visti tutti, ma tra quelli che ho, il mio preferito è Una storia vera. Forse non il più indicato per comprendere il suo stile allucinato, ma splendido.
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 15:54 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
Una domanda che riguarda lynch rivolta a tutti: ho tutti i suoi film e devo ancora vederli, vorrei sapere con quali inziare per capirlo e apprezzarlo meglio. |
|
|
Semplificando molto e scartando quelli meno significativi... da una parte ci sono film + complessi (leggi schizzati) e più o meno malati, a partire da mulholland drive, decisamente il + elegante (se poi non ti torna qualcosa leggi il commento di banchelli che lo spiega per bene), a seguire strade perdute (il +) e velluto blu (il + morboso).
In questa parte devi contare anche l'intera serie di twin peaks (splendida) e il suo film prequel (fuoco cammina con me) che fa discretamente schifo.
Dall'altra parte ci sono film più lineari ma di grandissima intensità, a partire da elephant man che è un capolavoro, a seguire il semplice e toccante una storia vera (eccezziunale).
Summa dei due filoni o categoria a parte per il suo esordio 'eraserhead' che ti conviene vedere + avanti'.
Discreto anche dune se ti piace il genere.
Per cominciare quindi puoi iniziare con mulholland drive (libretto alla mano) e elephant man.
Buona visione!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
priss Moderatori

Svirgolettatrice capo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3567
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 16:41 | IP Salvato
|
|
|
io ci andrei molto volentieri, mi piacerebbe chiedere a lynch qualcosa a proposito della sua visione della famiglia e della religione, ovviamente portandomi dietro ciaknorris a mo' di ventilatore per rispedire indietro le uova a forza di calci.
__________________ morirete tutti
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 16:50 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
sb6r ha scritto:
Una domanda che riguarda lynch rivolta a tutti: ho tutti i suoi film e devo ancora vederli, vorrei sapere con quali inziare per capirlo e apprezzarlo meglio. |
|
|
Semplificando molto e scartando quelli meno significativi... da una parte ci sono film + complessi (leggi schizzati) e più o meno malati, a partire da mulholland drive, decisamente il + elegante (se poi non ti torna qualcosa leggi il commento di banchelli che lo spiega per bene), a seguire strade perdute (il +) e velluto blu (il + morboso).
In questa parte devi contare anche l'intera serie di twin peaks (splendida) e il suo film prequel (fuoco cammina con me) che fa discretamente schifo.
Dall'altra parte ci sono film più lineari ma di grandissima intensità, a partire da elephant man che è un capolavoro, a seguire il semplice e toccante una storia vera (eccezziunale).
Summa dei due filoni o categoria a parte per il suo esordio 'eraserhead' che ti conviene vedere + avanti'.
Discreto anche dune se ti piace il genere.
Per cominciare quindi puoi iniziare con mulholland drive (libretto alla mano) e elephant man.
Buona visione! |
|
|
Come sei esauriente lot, grazie! Farò come mi hai detto. Grazie anche a martina. 
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 17:02 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
Grazie anche a martina.  |
|
|
irrimediabilmente e ovviamente molto, ma molto, ma molto meno precisa di L.O.T.
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 17:35 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
| (se poi non ti torna qualcosa leggi il commento di banchelli che lo spiega per bene) |
|
|
quel commento lo si trova anche su nocturno e fim up...e anche da qualche altra parte...non so se sia proprio farina del sacco di Banchelli!
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 18:48 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
antoniuccio ha scritto:
| Ci andrei per buttargli una bella cesta di uova marce in faccia, grazie per la notizia. |
|
|
Continuo a domandarmi sempre più cosa ci fai tu in un sito di cinema.
|
|
Ma Lynch non è cinema, è solo presa per i fondelli.
Come ha detto Lot, la serie di Twin Peaks era bella fino alle penultime puntate, quando il giallo comincia a svelarsi... poi inizia la mia incaz.zatura definitiva con Lynch, e capirai perché.
Nonostante tutto ciò che dicono gli intenditori della domenica, Dune mi è piaciuto moltissimo, anche se viene considerato un minore (figuriamoci gli altri che sono).
IL resto fa vomitare, ma è il mio modesto parere.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |