| Autore |
|
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 28 Agosto 2023 alle 10:26 | IP Salvato
|
|
|
Fra due giorni inizia la Mostra. Ottantesima edizione, quindi edizione da decennale. Ci sono forti aspettative perchè il livello sulla carta è alto. I nomi eccellenti ci sono in tutte le sezioni, sperando che la qualità sia all'altezza. Certamente sarà un'edizione meno gossippara visto lo sciopero degli sceneggiatori e quello degli attori, per cui da parte americana ci sarà poca roba. Non me ne può fregare di meno, visto che vado a vedere film e non certo le sfilate da red carpet. Sono piuttosto fiducioso, ma a livello scaramantico volo basso per evitare brutte sorprese.
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino


Registrato: 02 Maggio 2008 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 29 Agosto 2023 alle 12:38 | IP Salvato
|
|
|
Attendiamo come sempre i tuoi sunti ...
non so se dico una stupidata, ma ci sarà anche l'ultimo film con johnny depp?
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
Freddy Krueger Collaboratori

Jòn Fred Birgisson
Registrato: 08 Marzo 2006 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4732
|
| Postato: 29 Agosto 2023 alle 18:59 | IP Salvato
|
|
|
Buon divertimento e ti leggeremo.
__________________ Óhræssistrákur
þú...
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino


Registrato: 02 Maggio 2008 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 29 Agosto 2023 alle 20:35 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt
Sarebbe bello da Venezia un bel video report su youtube...sei esperto indiscusso e farai domande belle...
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:27 | IP Salvato
|
|
|
camifilm ha scritto:
Attendiamo come sempre i tuoi sunti ...
non so se dico una stupidata, ma ci sarà anche l'ultimo film con johnny depp?
|
|
|
No, ma anche se ci fosse stato c'è lo sciopero di attori e sceneggiatori. Non sarebbe stato nemmeno presente.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:28 | IP Salvato
|
|
|
camifilm ha scritto:
The Gaunt
Sarebbe bello da Venezia un bel video report su youtube...sei esperto indiscusso e farai domande belle... |
|
|
Un video? Grazie della fiducia ma manco morto.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:32 | IP Salvato
|
|
|
Passiamo ai film. Comandante di De Angelis direi un discreto film con un buon Favino che sfodera un ottimo accento veneto senza inflessioni. Secondo me qualche volta cade nel cliché dell'italiani brava gente, mettendo da parte le divisioni interne del personaggio uomo di guerra e uomo di mare.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:46 | IP Salvato
|
|
|
Devo metabolizzare El Conde di Larrain. Indovinata la tematica del vampirismo applicata non tanto al Pinochet assassino, quanto al Pinochet ladro. Una commedia nerissima e tetra, girata in uno splendido bianco e nero.
Mi è piaciuto Ferrari di Mann, molto classico anche se orientato sul versante più intimista dell'uomo Ferrari e con nessuno riferimento alla formula 1. Prende in esame un breve periodo di tempo incentrato alla vigilia dell'edizione della Mille miglia del '56.
Non ci speravo, ma è ritornato Besson. Quello dei tempi di Leon. Per me è stata una bella sorpresa. Bella storia ottimo attore (Landry Jones con questo film è fra i papabili della Coppa Volpi). Personalmente mi ha emozionato e tecnicamente superbo.
|
| Top ^ |
|
| |
The Gaunt Collaboratori


Registrato: 22 Gennaio 2007 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 3494
|
| Postato: 31 Agosto 2023 alle 14:58 | IP Salvato
|
|
|
Passiamo alle note dolenti, cioè la Cavani. L'ordine del tempo, senza fare tanti giri di parole, è un film brutto. Un coro di piagnistei lungo due ore in una cornice da Melancholia "de noartri". Spiace per gli attori che non meritavano di finire in questo minestrone indigeribile.
Mi spiace perché speravo meglio, considerato il Leone d'oro alla carriera. Non è mai stata fra i miei registi preferiti, tuttavia il premio lo trovo giusto. La Cavani è una donna diventata regista in Italia in un'epoca dove riuscire ad imporsi nel mondo del cinema, immagino sia stato tutt'altro che facile. A parte lei e la Wertmuller a caldo non mi vengono in mente altri nomi di registi donna a cavallo degli anni 60-70. È un merito indubbio, ma ce lo poteva risparmiare questo film.
|
| Top ^ |
|
| |
camifilm Membri Platino


Registrato: 02 Maggio 2008 Residenza: Italy
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6022
|
| Postato: 01 Settembre 2023 alle 18:09 | IP Salvato
|
|
|
The Gaunt ha scritto:
Devo metabolizzare El Conde di Larrain. Indovinata la tematica del vampirismo applicata non tanto al Pinochet assassino, quanto al Pinochet ladro. Una commedia nerissima e tetra, girata in uno splendido bianco e nero.
Mi è piaciuto Ferrari di Mann, molto classico anche se orientato sul versante più intimista dell'uomo Ferrari e con nessuno riferimento alla formula 1. Prende in esame un breve periodo di tempo incentrato alla vigilia dell'edizione della Mille miglia del '56.
Non ci speravo, ma è ritornato Besson. Quello dei tempi di Leon. Per me è stata una bella sorpresa. Bella storia ottimo attore (Landry Jones con questo film è fra i papabili della Coppa Volpi). Personalmente mi ha emozionato e tecnicamente superbo. |
|
|
mi hai incuriosito su questi 3 film
mi piace che il film Ferrari di Mann non divaghi ma narri un periodo specifico, sperando sia abbastanza attinente realtà.
Su Besson mi fa piacere...attendo di vederlo.
Sugli altri film che hai elencato per ora, non ho particolari argomentazioni.
Grazie
__________________ Siamo in missione per conto di Dio 
|
| Top ^ |
|
| |