| Autore |
|
ferro84 Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2230
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 02:40 | IP Salvato
|
|
|
http://www.corriere.it/spettacoli/09_gennaio_13/oscar_gomorr a_6d00550a-e1a9-11dd-ac77-00144f02aabc.shtml
Lasciamo stare le polemiche con Il Divo che anche per me è leggermente superiore ma che comunque non avrebbe avuto speranza (addirittura si fatica a vendere W di Stone su Bush!).
Ora esimi appassionati che magari avete visto i film che l'hanno scalzato...........ci sta?
E' inutile dire che per me manco per niente, trovo che l'America comunque maltratti troppo il cinema straniero.
L'Oscar lo avrebbe vinto comunque Valzer con Bashir però manco fra i primi nove mi pare troppO!
|
| Top ^ |
|
| |
amterme63 Redattore

Myškin
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2120
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 08:23 | IP Salvato
|
|
|
I film che "disturbano" hanno sempre vita difficile. Probabilmente hanno voluto evitare noie politiche con lo stato Italiano (vedi ultime dichiarazioni di Cannavaro).
L'oscar vero lo vincerà se fra 10-20 anni sarà ancora considerato un film irrinunciabile e io penso che sarà così.
__________________ "continuare imperterriti, ostinati, eternamente contrari, a pretendere, a volere, a identificarvi col diverso; a scandalizzare; a bestemmiare."
Le ultime parole scritte di Pier Paolo Pasolini
|
| Top ^ |
|
| |
tylerdurden73 Collaboratori

Daddy cool
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 13206
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 09:15 | IP Salvato
|
|
|
Ho appreso la notizia stamane alla radio.Non nascondo di essere amareggiato.
Comunque questi i titoli che gli sono stati preferiti: 'Revanche' (Austria), 'The Necessities of Life' (Canada), 'The Class' (Francia), 'The Baader Meinhof Complex' (Germania), 'Valzer con Bashir' (Israele), 'Departures' (Giappone), 'Tear This Heart Out' (Messico), 'Everlastings Moments' (Svezia), '3 Monkeys' (Turchia).
__________________ "Io sono il diavolo, e sono qui per compiere il lavoro del diavolo"
|
| Top ^ |
|
| |
quadruplo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2245
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 09:43 | IP Salvato
|
|
|
Ieri ho visto il Valzer: volevo aspettare di leggere alcune cose prima di commentarlo, comunque è un gran film (anche se per me non un capolavoro).
Come scrivevo nell'altro post, "gomorra" ha un taglio simile a quello de "la classe" anche se il tema di base è diverso.
Non credo che il film di Garrone sia inferiore a quello francese.
__________________ "oh, ma guarda che bello!chi è?tuo padre?"
"E' Hitler"
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 09:54 | IP Salvato
|
|
|
Dei 9 ne ho visti solo 4, non penso avrebbe vinto l'oscar gomorra ma pensavo nei 5 ci sarebbe arrivato.
Quanto al valzer sono d'accordo col fatto che non sia un vero capolavoro (di solito per quelli metto dal 9 in sù) ma è comunque ottimo e tra i 4 che ho visto dei 9 sicuramente il migliore, cerco di recuperare gli altri ora, almeno quelli messicano e canadese.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
ferro84 Collaboratori

|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 10:57 | IP Salvato
|
|
|
Se come dite voi (e lo penso anche io) allora nemmeno The Class dovrebbe avere speranze di vincere l'Oscar.
|
| Top ^ |
|
| |
Gabriela Collaboratori

La trovi nei peggiori bar di Caracas
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 223220
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 10:58 | IP Salvato
|
|
|
A questo punto è quasi sicura la vincita di Valzer con Bashir.. certo che fuori dai primi 5 non me l'aspettavo.
| |
quadruplo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2245
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 11:11 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
Dei 9 ne ho visti solo 4, non penso avrebbe vinto l'oscar gomorra ma pensavo nei 5 ci sarebbe arrivato.
Quanto al valzer sono d'accordo col fatto che non sia un vero capolavoro (di solito per quelli metto dal 9 in sù) ma è comunque ottimo e tra i 4 che ho visto dei 9 sicuramente il migliore, cerco di recuperare gli altri ora, almeno quelli messicano e canadese. |
|
|
Io son incuriosito (ovviamente ) da quello giapponese, sto cercando di repuperarlo ma la vedo dura..
Il regista ha fatto un sacco di film (che non ho mai visto) e questo ha una media altissima su imdb.
__________________ "oh, ma guarda che bello!chi è?tuo padre?"
"E' Hitler"
|
| Top ^ |
|
| |
kubrickforever Collaboratori

Roberto Soavi
Registrato: 17 Dicembre 2005 Residenza: Cocos (Keeling) Islands
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 6646
|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 18:56 | IP Salvato
|
|
|
Leggete:
Link
|
| Top ^ |
|
| |
ferro84 Collaboratori

|
| Postato: 14 Gennaio 2009 alle 19:02 | IP Salvato
|
|
|
Si questo vale per tutti i film esclusi dall'Oscar straniero e che siano stati distribuiti in California nel 2008 anche per questo l'hanno fatto uscire in un cinema a Los Angeles a Dicembre.
Però mi sembra difficile anche se potrebbe essere che l'hanno escluso perchè l'avrebbero poi compreso in altre cinquine.
Non lo so........francamente non credo e capita rarissimamente
|
| Top ^ |
|
| |