| Autore |
|
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 21:15 | IP Salvato
|
|
|
allora,smettete di fare qualunque minchiata voi stiate facendo e leggete bene.su segnalazione di un amico,ho trovato sul web un testo di un tizio che promette facili guadagni con la spesa di soli 5 euro.ora,sono io il primo ad essere scettico,ma leggendo il testo il tutto sembra possa funzionare.insomma,non necessariamente si deve trattare di una fregatura.quello che vi chiedo è di avere 10 minuti di pazienza per leggere il link che trovate qui sotto.il ragionamento fatto da questo tizio fila,ma non so se si tratta di una fregatura.ergo voi lo leggete e poi mi fate sapere se è una cosa di cui avete già sentito parlare o no;oppure mi date un consiglio se accettare o meno.se poi la cosa non vi sembra una fregatura ma avete intenzione di partecipare pure voi,non fate il primo passo senza prima avermi avvertito,cosi inziamo assieme.
comunque qui trovate il link.lo so,è un pò lungo,ma non skazzatevi e leggetelo tutto.la cosa che più mi interessa è sapere se ne avevate già sentito parlare.e poi chiaramente vorrei un vostro parere.
dai che se la cosa funziona davvero vi faccio diventare tutti ricchi!
Ps:non mi ricordo se l'ho già detto,ma se avete intenzione di partecipare all'iniziativa,fatelo dopo avermelo detto.leggendo il link capirete il perchè.
grazie.
|
| Top ^ |
|
| |
641660 Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 923
|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 21:31 | IP Salvato
|
|
|
Esattamente il solito schema ad albero tipico degli inizi anni 60, periodo in cui geniali fannulloni pensavano a come fare i soldi alle spalle degli altri.
Questo schema ad albero è in puro stile "Bayerische assicurazioni", ovvero mangiano solo i primi e gli altri per mettere radici proficue devono sbattersi a creare nuovi adepti in un mercato che spesso è già saturo di nuovi boccaloni.
PS:Nella mia gioventù bruciata "regalai" pure £150.000 (per un week-end mai fatto)alla Bayerische pur di non doverli risentire ancora...
PPS:Quando sento di queste catene mi vengono sempre i brividi...
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 21:35 | IP Salvato
|
|
|
Sant'Antonio... prega per lui...
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 21:58 | IP Salvato
|
|
|
però a me non sembra una catena così assurda.innanzitutto il massimo del rischio che corro è di perdere i 5 euro iniziali.poi basta che altre persone accettino (e già qui sul forum se ne potrebbero trovare un paio di decine)e un pò di soldi me li dovrei fare.il ragionamento se ci pensate funziona,basta solo convincere la gente a metterlo in pratica rischiando solo 5 euro.e secondo me le persone si possono trovare.basta proporlo a degli amici che poi lo proporranno ad altri amici e cosi via...è vero che cosi si crea una lunga catena,ma l'importante è farsi i soldi!
boh non sò cosa fare...quello che mi preme sapere è se è una cosa legale o no...non vorrei che questi 5 euro in realtà siano solo i primi di una lunga serie...ma in teoria non dovrebbe essere cosi...voi mi dite di lasciare perdere?se si tratta solo di buttare al vento 5 euro io sarei pure disposto...
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:00 | IP Salvato
|
|
|
e poi non è che dovrei passare le giornate in giro a cercare gente disposta a fare sta cosa.basta mettere un paio di annunci su internet e contattare tanti amici.il massimo che può capitare è perdere 5 euro,ma non mi pare un dramma.dai...lo facciamo insieme?
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:14 | IP Salvato
|
|
|
E' la più classica delle catene... non penso ci sia niente di illegale, se vuoi provarci auguri, nel caso diventassi ricco mi offrirai una birra!
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:23 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
| E' la più classica delle catene... non penso ci sia niente di illegale, se vuoi provarci auguri, nel caso diventassi ricco mi offrirai una birra! |
|
|
io la birra te la offro volentieri lo stesso,ma voglio farvi riflettere sul fatto che si tratta di sborsare solo 5 euro!non mi sembra una tragedia perderli...l'importante è che però in un modo o nell'altro non si presenti a casa mia la finanza per chissà quale reato!ma se non è illegale,belin,io 5 euro glieli do o casomai faccio 50 e 50 col mio amico cosi al massimo perdo solo 2,50 euro...ma non c'è proprio nessuno qui dentro che vuole partecipare??
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:24 | IP Salvato
|
|
|
marcolino, ha ragione Lot.
Un mio amico carissimo, paragonabile a Lot come intelligenza, mi mandò una email con un contenuto simile a questo albero. Diceva che la Microsoft stava sperimentando il suo funzionamento, ed aveva bisogno di un movimento massiccio di posta elettronica.
Ti chiedeva di girare la stessa mail a più persone possibili, e per ogni indirizzo avrei guadagnato una bella cifretta, che si moltiplicava da sola qualora la persona alla quale avessi spedito questa robaccia, avesse a sua volta sspedito ad altri la stessa.
Io come un deficiente ubbidìi (mi fidavo del mittente...) e tra gli indirizzi misi anche quello di un mio cliente informatico, il quale mi rispose spedendomi un link.
Il link era un articolo di un tg elettronico (tipo TGcom) che denunciava questa mail come "la solita catena di Sant'Antonio".
Se vuoi provare, provaci, ma perdi tempo e 5 euro, che a questi str.onzi (adesso lo posso dire Lot?) fanno comodo se in moltissimi ci cadono.....
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:27 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
Se vuoi provare, provaci, ma perdi tempo e 5 euro, che a questi str.onzi (adesso lo posso dire Lot?) fanno comodo se in moltissimi ci cadono..... |
|
|
del tempo poco mi frega perchè per mandare un paio di email non ci perdo poi tanto.eppoi se già qualcuno di Filmscoop vuole partecipare è già una bella cosa.sui 5 euro non ci sputo sopra,ma perderli non mi cambierebbe certo la vita.e poi dovete ammettere che se molte persone facessero sta cosa,il sistema funzionerebbe matematicamente e tutti si farebbero un bel gruzzoletto.
dai...datemi la vostra email
|
| Top ^ |
|
| |
marco86 Membri Platino

|
| Postato: 23 Gennaio 2006 alle 22:30 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
ma perdi tempo e 5 euro, che a questi str.onzi fanno comodo se in moltissimi ci cadono..... |
|
|
ma qui non si tratta di mandare soldi a nessuna organizzazione!è semplicemente un giro di persone comunissime...
|
| Top ^ |
|
| |