| Autore |
|
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:08 | IP Salvato
|
|
|
Ho trovato sotto l'albero questo libro che - strano a dirsi - non avevo trovato ai normali stand della Feltrinelli che abitualmente frequento.
Certamente altri lo conosceranno.
I 102 minuti sono quelli che iniziano con l'impatto del primo aereo contro una delle Twin Towers, fino ad arrivare al crollo.
Durante i 102 minuti molti sono stati in grado di scendere e scappare, e hanno raccolto le loro testimonianze.
Ho iniziato a sfogliarlo, in seguito ne riparlerò man mano che lo leggo. Se intanto qualcun altro ce l'ha e vuole leggerlo in contemporanea, mi farebbe piacere.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:14 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
Ho trovato sotto l'albero questo libro che - strano a dirsi - non avevo trovato ai normali stand della Feltrinelli che abitualmente frequento.
|
|
|
E' per via del complotto bolscevico-islamico ordito contro l'occidente e veicolato da apparati notoriamente prossimi al comunismo, qual è la Feltrinelli.
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
Aliena Collaboratori

Little Miss Moige
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 7512
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:16 | IP Salvato
|
|
|
oddio... non posso leggerlo: è un libro che mi angoscerebbe tremendamente...
__________________ RIP GIGER
la beauté est dans la rue
|
| Top ^ |
|
| |
sb6r Membri Platino

Frodo Sbrinzbo
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 9185
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:21 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
I 102 minuti sono quelli che iniziano con l'impatto del primo aereo contro una delle Twin Towers, fino ad arrivare al crollo.
Durante i 102 minuti molti sono stati in grado di scendere e scappare, e hanno raccolto le loro testimonianze.
Ho iniziato a sfogliarlo, in seguito ne riparlerò man mano che lo leggo. Se intanto qualcun altro ce l'ha e vuole leggerlo in contemporanea, mi farebbe piacere. |
|
|
Ma è un libro nel verso senso del termine o è una raccolta di pensieri, situazioni e fatti indipendenti gli uni dagli altri delle persone che si sono salvate?
__________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione...
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:25 | IP Salvato
|
|
|
sb6r ha scritto:
antoniuccio ha scritto:
Ho iniziato a sfogliarlo, in seguito ne riparlerò man mano che lo leggo. Se intanto qualcun altro ce l'ha e vuole leggerlo in contemporanea, mi farebbe piacere. |
|
|
Ma è un libro nel verso senso del termine o è una raccolta di pensieri, situazioni e fatti indipendenti gli uni dagli altri delle persone che si sono salvate? |
|
|
Te lo dirà man mano che lo legge... Mò sta ancora all'introduzione e alla prefazione di Oriana Fallaci.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:35 | IP Salvato
|
|
|
Aliena ha scritto:
| oddio... non posso leggerlo: è un libro che mi angoscerebbe tremendamente... |
|
|
quindi non puoi nemmeno leggere il tuo diario personale?
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 19:55 | IP Salvato
|
|
|
Gerry, dato che con il tuo artefatto antiamericanismo da 4 soldi sei solo la parodia di te stesso, abbi la compiacenza di disinteressarti all'argomento, in quanto non porteresti alcunchè di utile nè di interessante.
E se pure fosse Oriana Fallaci a fare la prefazione? Ti ha eroso il culo perché ha smerd.ato a dovere qualcuno che ti sta a cuore?
E dopo aver giocato con la frase di Quattrocchi pensi che si trovi divertente ironizzare sui morti delle torri gemelle?
Guarda, credo che sia inutile offenderti perché le enormità che dici si qualificano e ti qualificano da sole. Sei solo un uomo piccino piccino.
Fatta questa premessa per esorcizzare il fastidio, no, non c'è nessuna prefazione di Oriana Fallaci.
Sono diversi contributi, più che una narrazione unica.
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

|
| Postato: 11 Gennaio 2006 alle 21:39 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
Sei solo un uomo piccino piccino.
|
|
|
Be', in effetti sono alto 1,70m e peso 55kg.
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 12 Gennaio 2006 alle 10:49 | IP Salvato
|
|
|
Gerarduccio ha scritto:
| Be', in effetti sono alto 1,70m e peso 55kg. |
|
|
Un "nano" proprio...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 06 Febbraio 2006 alle 21:50 | IP Salvato
|
|
|
Allora, ho cominciato a leggerlo. La prima cosa che dico è che gli autori sono due giornalisti del New York Times, uno dei quali vincitore anche del Premio Pulitzer, quindi si evitono commenti stupidini su Oriana Fallaci.
Nel libro si fanno molti nomi di persone che alle 8,44 del giorno 11 settembre 2001 erano già sulle Twin Towers o ne erano nei pressi, e che hanno avuto la possibilità di raccontare ciò che stavano facendo. Tutti coloro che compaiono per nome, sono sopravvissuti. I morti sono nominati soltanto alla fine del libro, in modo da evitare che ci si affezioni a loro.
Il libro è scritto in una forma scorrevolissima, con mappe e schemi esemplificativi. Insomma un vero e proprio dossier.
|
| Top ^ |
|
| |