| Autore |
|
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 15:04 | IP Salvato
|
|
|
Forse. Ma secondo i dati recenti il weekend di natale ha ottenuto incassi che non si registravano dal 1997, l'anno di TITANIC; FUOCHI DI ARTIFICIO e LA VITA E' BELLA.
Ieri ho provato ad andara al cinema in centro, a Milano. Sono arrivato in Duomo alle 15, e non sono letteralmente riuscito ad avvicinarmi alla cassa dell'Odeon e dell'Apollo. Gli altri cinema erano sì senza coda, ma perchè tutti avevano già prenotato!
Film più gettonati: MEMORIE DI UNA GEISHA, NATALE A MIAMI (che ovviamente non m'interessava), KING KONG, NARNIA...i cassieri dell'Odeon mi hanno detto che un fenomeno così non si era mai vistoto negli anni 2000...e notare che ora (almeno a MI) molti cinema sono decentrati e sono nati i multisala! A tal proposito i miei nipoti mi hanno detto che l'EUROPLEX (multisala) era straesauirto...speriamo in bene...
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 15:33 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
| NATALE A MIAMI (che ovviamente non m'interessava) |
|
|
tsè, il solito snob.
io ieri sono andato a vedere pieraccioni, e mi son divertito parecchio. E'un buon film, raggiunge pienamente gli obiettivi che si prefigge.
Ripeto; chi ama il cinema ne deve apprezzare tutte le manifestazioni, perchè è nel sincretismo dei generi che si coglie l'afflato vitale di un'istituzione nata, in fondo, per divertire la borghesia.
(ammazza che stile che c'ho)
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 15:39 | IP Salvato
|
|
|
Assioma di cash:
non esistono cattivi film, ma solo cattivi registi.
|
| Top ^ |
|
| |
Antoniusblock Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1446
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 15:47 | IP Salvato
|
|
|
Una cosa volevo dire a proposito di natale a Miami, ma è normale che ci siano voti così scandalosamente alti?
Non sminuisce la credibilità di filmscooppe?
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:00 | IP Salvato
|
|
|
Antoniusblock ha scritto:
Una cosa volevo dire a proposito di natale a Miami, ma è normale che ci siano voti così scandalosamente alti?
Non sminuisce la credibilità di filmscooppe? |
|
|
tsè, eccone un altro!
eppoi filmscooppe non è credibile, ci scrive paul!
|
| Top ^ |
|
| |
Antoniusblock Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1446
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:03 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
|
|
tsè, eccone un altro!
eppoi filmscooppe non è credibile, ci scrive paul! |
|
|
Ah ecco...il problema è che ci scrivo anche io
__________________ La fede e' un dono, dichiara la chiesa. Allora perche' non tutti gli uomini hanno ricevuto questo dono? Se sono privi di fede, perche' non ce l'hanno? E perche' non credono questi sciagurati?
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:31 | IP Salvato
|
|
|
|
|
Ma va là! E' sempre stato così... poi le cose si assestano.
Ricordo il 'fenomeno Interstate 60'. Giorni di discussione e poi: puffffffff, finito nel nulla....
|
| |
marco86 Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 11729
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:42 | IP Salvato
|
|
|
cash ha scritto:
paul ha scritto:
| NATALE A MIAMI (che ovviamente non m'interessava) |
|
|
tsè, il solito snob.
io ieri sono andato a vedere pieraccioni, e mi son divertito parecchio. E'un buon film, raggiunge pienamente gli obiettivi che si prefigge.
Ripeto; chi ama il cinema ne deve apprezzare tutte le manifestazioni, perchè è nel sincretismo dei generi che si coglie l'afflato vitale di un'istituzione nata, in fondo, per divertire la borghesia.
(ammazza che stile che c'ho) |
|
|
Ma dai che discorso è?Non è che se uno non apprezza Boldi e de sica (come me)automaticamente è uno snob verso un particolare tipo di cinema!
Comunque Pieraccioni in fondo piacicchia pure a me...e quasi quasi vado a vederlo with my bambolagonf...girl (e mi becco pure la performance di Guccini).
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:57 | IP Salvato
|
|
|
marco86 ha scritto:
Ma dai che discorso è?Non è che se uno non apprezza Boldi e de sica (come me)automaticamente è uno snob verso un particolare tipo di cinema!
|
|
|
non fare il sofista con me per amor di discussione, lo so che ti piace, marrano che non sei altro.
Che significa che non piace il duo? che da questa constatazione si devono trarre giudizi sommari e di parte su una intera loro cinematografia? Uno a cui non sia piaciuto natale sul nilo è legittimato a dire che natale a miami fa schifo? E non facciamo finta di nulla, per qualche strano motivo il duo è diventato simbolo di un cinema da combattere, e il 99% di coloro che lo votano appioppando uno non hanno nemmeno visto il prodotto in questione. I commenti di film "alti" sono quasi sempre chiosati con "vai a vedere boldi e desica" da chi si permetta di avere qualche critica da muovere.
E a me non piace pieraccioni, i laureati e il ciclone mi fan pietà. Sono andato a vedere l'ultimo è mi è piaciuto.
Lo posso dire perchè non ho 2 maiali sugli occhi (altro che prosciutti!)
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 27 Dicembre 2005 alle 16:59 | IP Salvato
|
|
|
Senti casholo, a proposito di snobismo... ho scoperto di conoscere da anni uno dei fondatori del primo sito italiano su Miike: "dinamiike".
Non è bellissimo?
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |