cayonet Membri Oro

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 524
|
| Postato: 23 Dicembre 2005 alle 18:34 | IP Salvato
|
|
|
Un'oretta fa, finito di lavorare, passando con l'auto sul lungomare della mia splendida cittą, arrivando da una via 'discendente' dalla collina, mi sono imbattuto in uno spettacolo mozzafiato.
Il sole, all'orizzonte, su Capo Mele, come una palla infuocata, rosso-arancione, aveva colorato di rosa tutto il cielo sopra il mare. Sopra la mia testa, invece, gią l'azzurro diventava blu cobalto, pronto per dar spazio ad un'altra nottata stellata.
Nel contempo, da levante, sull'azzurro mare, rientrava il traghetto dalla Sardegna...
Che emozione!
La stanchezza di una settimana di lavoro, l'ansia del traffico da affrontare per attraversare la cittą... tutto č svanito di fronte a questo SPETTACOLO della natura.
In cuor mio han risuonato i versi di una bella canzone in dialetto che amava sempre intonare mio padre e che, tradotta, dice:
Quando va sotto il sole (tramonta), al largo di Capo Mele,
sebra si accenda il mare, davanti a Zena,
Una gran luce in cielo
dietro la lanterna,
con dei riflessi in mare,
due barche a vela, Il giorno se ne va
č quasi sera
e resta 'sta visione
perchč Ella č Eterna.....
Fra poco meno di 10 giorni saranno diventati 8 gli anni che dividon le nostre vite dalla tua immensa presenza.
Mi manchi, mi mancherai sempre, ed ancora non riesco a pensarti senza che mi assalga la commozione.
Tanto č vero che ti penso il meno possibile e che in casa, specie tra noi fratelli, si parla veramente poco di te.
Eri e sarai sempre speciale, e, anche se poco ce lo siam detti, ti ho voluto e ti vorrņ sempre un mondo di bene,
Ovunque tu sia, CIAO e AUGURI PAPA'
|