| Autore |
|
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 09:47 | IP Salvato
|
|
|
Berlusconi è sempre nelle mire degli avversari politici, nelle mire dei giornalai di sinistra - letto bene, giornalai e non giornalisti - ecc. ecc.
Gli si accusa di detenere il potere politico accanto al potere economico.
Ma quanti poteri economico/politico OCCULTI ci sono e sono pubblicamente conosciuti?
Jennifer Clark dell'agenzia Dow Jones, quindi una che di società e azioni ne vede tante, ha detto ieri a Ballarò (Rai3) che:
- Benetton possiede gran parte delle azioni della società Autostrade e degli Autogrill, insieme a una cordata di banche e assicurazioni;
- la Fiat è sempre in deficit e continuamente in debito con le Banche (in particolar modo con il San Paolo di Torino) che la finanziano in maniera spropositata;
- Telecom Italia è posseduta da Benetton e da una seconda cordata di banche.
Se due più due fa quattro, il binomio Benetton/Agnelli, cioè autostrade/autovetture, non costituisce un coagulo di potere che si è sedimentato, con aiuti politici? E non mi pare che sia mistero per nessuno che Benetton sia di sinistra e Agnelli sia stato senatore a vita con un occhietto buttato dalla parte sinistra del Parlamento.
In ogni caso, agli italiani turba solo Berlusconi? Non viene in mente che pagando la bolletta del telefono stanno finanziando trasversalmente due imprenditori?
Come mai di queste cose nessun magistrato si è mai interessato?
E' possibile che una situazione del genere sia andata avanti con manovre "true and fair"?
Adesso si delinea più chiaramente il motivo per cui in Italia le Ferrovie sono in stile Cassandra Crossing...
... ma l'occupazione prevalente è attaccare Berlusconi...
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:06 | IP Salvato
|
|
|
"Ma se i media sono nelle mie mani...ma se le case editrici sono nelle mie mani...ma se le testate giornalistiche sono nelle mie mani...ma se i giudici sono nelle mie mani...dove sta il conflitto d'interessi?" (Berlusconi).
Non arrabbiarti, Antoniuccio, ti prego....ma è così...
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:22 | IP Salvato
|
|
|
Il nome Tronchetti Provera non ti suggerisce niente?
Almeno non dire inesattezze, dai...
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:29 | IP Salvato
|
|
|
Raistlin ha scritto:
Il nome Tronchetti Provera non ti suggerisce niente?
Almeno non dire inesattezze, dai... |
|
|
E tu per una volta rispondi alle domande che pongo, possibilmente senza ripetere aggettivi e mozziconi di frasi tratte da "Montanelli e il Cavaliere" - M.Travaglio, prefazione di Enzo Biagi, Garzanti editore, 2004.
Vorrei capire cosa c'è nella tua testa al di là della ripetizione mnemonica di ciò che ti hanno imboccato.
E per favore, non ti permettere di pronunciare il termine "indipendente", che Santoro gli ha dato il giusto significato....
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:30 | IP Salvato
|
|
|
Ho visto anch'io la clark ieri sera. A parte l'accento da 'moglie di friedman', in effetti diceva cose abastanza sensate ma anche arcinote; che ci sia un oligopolio non è bellissimo ma non è necessariamente un male, il problema è quando agli imprenditori si affiancano finanzieri della domenica, da quelli d'annata (de benedetti, colaninno, gnutti...) ai nuovi furbetti (evito anche di fare i nomi).
Se poi sono anche amici del governatore il gioco è fatto, andate a disinvestirvi i fondi italia.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:30 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
Berlusconi è sempre nelle mire degli avversari politici, nelle mire dei giornalai di sinistra - letto bene, giornalai e non giornalisti - ecc. ecc.
Gli si accusa di detenere il potere politico accanto al potere economico.
Ma quanti poteri economico/politico OCCULTI ci sono e sono pubblicamente conosciuti?
Jennifer Clark dell'agenzia Dow Jones, quindi una che di società e azioni ne vede tante, ha detto ieri a Ballarò (Rai3) che:
- Benetton possiede gran parte delle azioni della società Autostrade e degli Autogrill, insieme a una cordata di banche e assicurazioni;
- la Fiat è sempre in deficit e continuamente in debito con le Banche (in particolar modo con il San Paolo di Torino) che la finanziano in maniera spropositata;
- Telecom Italia è posseduta da Benetton e da una seconda cordata di banche.
Se due più due fa quattro, il binomio Benetton/Agnelli, cioè autostrade/autovetture, non costituisce un coagulo di potere che si è sedimentato, con aiuti politici? E non mi pare che sia mistero per nessuno che Benetton sia di sinistra e Agnelli sia stato senatore a vita con un occhietto buttato dalla parte sinistra del Parlamento.
In ogni caso, agli italiani turba solo Berlusconi? Non viene in mente che pagando la bolletta del telefono stanno finanziando trasversalmente due imprenditori?
Come mai di queste cose nessun magistrato si è mai interessato?
E' possibile che una situazione del genere sia andata avanti con manovre "true and fair"?
Adesso si delinea più chiaramente il motivo per cui in Italia le Ferrovie sono in stile Cassandra Crossing...
... ma l'occupazione prevalente è attaccare Berlusconi... |
|
|
come dire, tutti rubano; legalizziamo il furto.
ma quelle altre personcine non siedono sulla poltrona del primo ministro.
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:35 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
Ho visto anch'io la clark ieri sera. A parte l'accento da 'moglie di friedman', in effetti diceva cose abastanza sensate ma anche arcinote; che ci sia un oligopolio non è bellissimo ma non è necessariamente un male, il problema è quando agli imprenditori si affiancano finanzieri della domenica, da quelli d'annata (de benedetti, colaninno, gnutti...) ai nuovi furbetti (evito anche di fare i nomi).
Se poi sono anche amici del governatore il gioco è fatto, andate a disinvestirvi i fondi italia. |
|
|
sono arcinote, ma non le sento mai sbandierate in nome della "libertè, fraternitè, ègalitè". E le bollette del telefono le dobbiamo pagare per forza...dov'è la magistratura? Ah, lo so, troppo impegnata a buttare mer.da a destra. Il disfattismo totale. Questo piace alla sinistra.
Pensa che ne ho saputa una meravigliosa: un'amica di mamma vive in Ancona. Una sua amica che voleva chiedere l'aumento della pensione al milione, è andata all'Inps, e ha trovato un funzionario che l'ha respinta senza neppure starla a sentire. Le ha detto "E' tutta una bufala, non è vero che le pensioni le aumentano, è solo campagna elettorale". Quando proprio io ho fatto e ottenuto lo stesso aumento per due mie clienti! BUGIE BUGIE BUGIE!
|
| Top ^ |
|
| |
Lot Moderatori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: -13
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:42 | IP Salvato
|
|
|
La magistratura indaga sui reati ed è forse l'unica cosa che ancora funziona visto che arriva tranquillamente a indagare il numero 1 della banca d'italia.
La concentrazione di potere è sicuramente una anomalia e, visti i metodi italiani, un disincentivo per gli investitori esteri, giustamente malfidenti, ma non è di per sè un reato.
__________________ If you were coming in the fall,
I'd brush the summer by
|
| Top ^ |
|
| |

|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 10:54 | IP Salvato
|
|
|
Lot ha scritto:
La magistratura indaga sui reati ed è forse l'unica cosa che ancora funziona visto che arriva tranquillamente a indagare il numero 1 della banca d'italia.
La concentrazione di potere è sicuramente una anomalia e, visti i metodi italiani, un disincentivo per gli investitori esteri, giustamente malfidenti, ma non è di per sè un reato. |
|
|
Tutto giusto.
La magistratura indaga sui reati, ma dal momento che è attiva dal 1994 (data familiare, no?) alla ricerca di libri contabili, bonifici, firme su contratti e analisi su aziende di un solo gruppo, come mai Benetton e Agnelli arrivano dove arrivano senza aver fatto nulla di anomalo e sporchino? Stanno dove stanno perché sono stati bravi? Nessuno li ha aiutati? E a nessuno dà fastidio che controllino tutto il blocco?
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 21 Dicembre 2005 alle 11:04 | IP Salvato
|
|
|
Antoniuccio ha scritto:
| La magistratura indaga sui reati, ma dal momento che è attiva dal 1994 (data familiare, no?) |
|
|
È familiare solo per gli ignorantelli come te.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |