al cinema in tv anteprime archivio blog trailer classifiche speciali registi attori recensioni forum feed chat my

Manifesto  Discussioni Attive  Mostra la lista degli Utenti  Cerca nel Forum  Help  Messaggi  Registrazione  Login
OT
 Filmscoop.it Forum : OT
Oggetto Discussione: "Vivere a roma, manco morto" Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Autore
Messaggio << Discussione Prec | Discussione Succ >>
vivaHOMER
Membri Oro
Membri Oro

Stato Connessione:  Disconnesso
Postato: 16 Dicembre 2005 alle 20:03 | IP Salvato Riporta vivaHOMER

Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»

Il Professore attacca la Capitale e rivela: «Io sono davvero padano, nessuno è nato così vicino al Po»
Il leader dell’Unione insulta la Capitale: «Se avessimo messo qui la Fabbrica del Programma sarebbe scomparsa»
di GIANNI DI CAPUA «QUELLI che hanno fatto il mio mestiere sono tutti andati ad abitare a Roma. Io manco morto». Romano Prodi è lapidario. Non usa giri di parole. E soprattutto non si prestano ad altre interpretazioni: a Roma, lui, non ci abiterebbe manco morto. Il leader del centrosinistra stava partecipando alla presentazione del libro che ha scritto con la moglie Flavia «Insieme» (non a caso) a Cinisello Balsamo. Il suo intervistatore ufficiale Gad Lerner gli chiede perché ha scelto di vivere a Bologna e in Emilia Romagna. E Prodi spiega appunto che a Roma non ci abiterebbe manco morto. E argomenta: «Sono estraneo - risponde il Professore - a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perché non fai parte dei salotti e non vieni a conoscenza di certe informazioni. È però un vantaggio nel tener ben ferma la rotta di lungo periodo». Parole che certamente non faranno piacere al sindaco di Roma, Walter Veltroni e non faranno piacere ai romani. Anzi, sembrano ricordare quelle del 1979 del cantante Alberto Fortis che in una canzona («A voi romani»: «Vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi romani tutti quanti»). Ma Prodi sembra un fiume in piena e spiega anche spiegato i motivi per cui la «Fabbrica del programma», il laboratorio dove si sta scrivendo il piano di governo del centrosinistra, è rimasta a Bologna e non a Milano o a Roma: «Innanzitutto abbiamo trovato un bel capannone. Poi avevo paura che in una grande periferia milanese scomparisse. Alla Fabbrica c’era sempre della gente che veniva ad animare i lavori. Se la mettevamo a Milano o a Roma sarebbe scomparsa». Ma il leader dell’Unione è un vero fiume in piena. E sceglie di replicare anche a un gruppo di leghisti che lo ha accolto contestandolo e issando cartelli con la scritta «Benvenuto in Padania».: ««Non c'è nessuno - ha detto ridendo Prodi - di quelli là fuori che manifestano che è nato più vicino al Po di me. Quando ho incontrato la prima volta Bossi glielo ho detto: tu sei uno svizzero, io sono un padano». Il Professore, visto che si trovava in zona, ha voluto commentare anche le vicende che riguardano la ex Banca Popolare di Lodi. «Dalla vicenda legata alla Popolare di Lodi a soffrirne è soprattutto il Paese, una immagine dell’Italia all’estero fortemente ferita». Quanto all’ipotesi che possa scoppiare una nuova Tangentopoli, il leader dell'Unione allargando le braccia ha semplicemente esclamato: «Spero proprio di no».

sito: http://www.iltempo.it/index.aspx#

Top ^ Letto vivaHOMER's Profilo Cerca per altri Messaggi per vivaHOMER Visite vivaHOMER's Homepage

vivaHOMER
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 16 Dicembre 2005 alle 20:07 | IP Salvato Riporta vivaHOMER

XCHè Cè L'HANNO TUTTI CON NOI ??????
Top ^ Letto vivaHOMER's Profilo Cerca per altri Messaggi per vivaHOMER Visite vivaHOMER's Homepage

KANE
Membri Platino
Membri Platino

Postato: 16 Dicembre 2005 alle 21:04 | IP Salvato Riporta KANE

vivaHOMER ha scritto:
XCHè Cè L'HANNO TUTTI CON NOI ??????

credo perchè siano invidiosi della città più bella del mondo!!

ehi vivaHOMER abbiamo cercato di sostituirti in questi giorni,postando post divertenti, ma adesso torna al lavoro e sforna post esilaranti!
Top ^ Letto KANE's Profilo Cerca per altri Messaggi per KANE

vivaHOMER
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 16 Dicembre 2005 alle 21:14 | IP Salvato Riporta vivaHOMER

nn l'ho ancora visto.... mo lo vado a vede

antoniuccio
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 16 Dicembre 2005 alle 21:18 | IP Salvato Riporta antoniuccio

Mah, sapete tutti che per me Prodi è un contenitore di ricotta, quindi attaccarlo per me è come sparare sulla croce rossa. Non è nulla. E' solo un fantoccio che la sinistra sacrificherà alla prima occasione (come ha già fatto). Tuttavia i gusti personali sono da rispettare.
Non gli piace Roma.
Si sente estraneo a certi salotti: ha ragione, dato che non riesce a mettere in fila tre parole, che discussione farebbe?
Lui e la moglie mi ricordano tanto due grezzoni della tundra russa. Rosso in viso, con una faccia di caz.zo tale che il pene maschile si ribella se ancora lo si paragona a lui, mi dà l'idea di quegli ubriaconi che capiscono solo di mangime per galline e mungitura di vacche. Ah, si, anche di fertilizzazione di campi.
La Fabbrica del programma? E' una fotocopiatrice. Tutto qui. Stanno lavorando i suoi collaboratori. Si infatti. A fare il copia e incolla di vecchi articoli di politica, scopiazzando perfino dal programma di Forza Italia.

Io sono particolarmente legato a Roma. Ho cugini che sono per me fratelli. Vi ho voluto fare le ricerche per la mia tesi di laurea proprio perché volevo viverla da cittadino e non da turista. L'unica cosa che manca, per me che vi sono abituato, è l'apertura del mare, ma è una questione soggettiva che nulla toglie allo splendore della città. Vi dovevo andare in questo weekend, ma per impegni di lavoro ho rimandato a dopo l'Epifania. IO non saprei scegliere tra Roma e il Veneto, una regione alla quale sono particolarmente legato, se dovessi trasferirmi da Napoli.

Constantine
Membri Oro
Membri Oro

Postato: 17 Dicembre 2005 alle 00:07 | IP Salvato Riporta Constantine

vivaHOMER ha scritto:
Prodi: «A Roma non abiterei manco morto»

Il Professore attacca la Capitale e rivela: «Io sono davvero padano, nessuno è nato così vicino al Po»
Il leader dell’Unione insulta la Capitale: «Se avessimo messo qui la Fabbrica del Programma sarebbe scomparsa»
di GIANNI DI CAPUA «QUELLI che hanno fatto il mio mestiere sono tutti andati ad abitare a Roma. Io manco morto». Romano Prodi è lapidario. Non usa giri di parole. E soprattutto non si prestano ad altre interpretazioni: a Roma, lui, non ci abiterebbe manco morto. Il leader del centrosinistra stava partecipando alla presentazione del libro che ha scritto con la moglie Flavia «Insieme» (non a caso) a Cinisello Balsamo. Il suo intervistatore ufficiale Gad Lerner gli chiede perché ha scelto di vivere a Bologna e in Emilia Romagna. E Prodi spiega appunto che a Roma non ci abiterebbe manco morto. E argomenta: «Sono estraneo - risponde il Professore - a certi ambienti romani. Quando ho finito il mio lavoro io torno a casa. Certo è uno svantaggio perché non fai parte dei salotti e non vieni a conoscenza di certe informazioni. È però un vantaggio nel tener ben ferma la rotta di lungo periodo». Parole che certamente non faranno piacere al sindaco di Roma, Walter Veltroni e non faranno piacere ai romani. Anzi, sembrano ricordare quelle del 1979 del cantante Alberto Fortis che in una canzona («A voi romani»: «Vi odio voi romani, io vi odio tutti quanti, brutta banda di ruffiani e di intriganti, cammuffati bene o male, da intellettuali e santi, io vi odio a voi romani tutti quanti»). Ma Prodi sembra un fiume in piena e spiega anche spiegato i motivi per cui la «Fabbrica del programma», il laboratorio dove si sta scrivendo il piano di governo del centrosinistra, è rimasta a Bologna e non a Milano o a Roma: «Innanzitutto abbiamo trovato un bel capannone. Poi avevo paura che in una grande periferia milanese scomparisse. Alla Fabbrica c’era sempre della gente che veniva ad animare i lavori. Se la mettevamo a Milano o a Roma sarebbe scomparsa». Ma il leader dell’Unione è un vero fiume in piena. E sceglie di replicare anche a un gruppo di leghisti che lo ha accolto contestandolo e issando cartelli con la scritta «Benvenuto in Padania».: ««Non c'è nessuno - ha detto ridendo Prodi - di quelli là fuori che manifestano che è nato più vicino al Po di me. Quando ho incontrato la prima volta Bossi glielo ho detto: tu sei uno svizzero, io sono un padano». Il Professore, visto che si trovava in zona, ha voluto commentare anche le vicende che riguardano la ex Banca Popolare di Lodi. «Dalla vicenda legata alla Popolare di Lodi a soffrirne è soprattutto il Paese, una immagine dell’Italia all’estero fortemente ferita». Quanto all’ipotesi che possa scoppiare una nuova Tangentopoli, il leader dell'Unione allargando le braccia ha semplicemente esclamato: «Spero proprio di no».

sito: http://www.iltempo.it/index.aspx#

Peggio pe te A Prodi n'sai che dolore che cè dai! Ma vattela a pià n'der c.u.l.o sto ciccione de m.e.r.d.a!
Fantoccio!

paul
Collaboratori
Collaboratori
Presidente dello Stato di Poll

Postato: 17 Dicembre 2005 alle 00:15 | IP Salvato Riporta paul

E io per la cronaca mi sto a fà spaghetti cacio e pepe

gerardo
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 17 Dicembre 2005 alle 00:25 | IP Salvato Riporta gerardo

Se avesse detto:- A Bari non ci abiterei manco morto! gli avrei risposto:- Pure io!
Uhm... non sono ancora morto però...

sb6r
Membri Platino
Membri Platino
Frodo Sbrinzbo

Postato: 17 Dicembre 2005 alle 09:51 | IP Salvato Riporta sb6r

Maremma come siete fra tutti oh...
E' una persona, avrà i suoi gusti e ha detto che non abiterebbe a Roma, non che non gli piace (che è già diverso). E allora dico io? Se vogliamo far notizia su tutto... Io non ci vedo niente di strano, affari suoi.

fidelio.78
Collaboratori
Collaboratori

Postato: 17 Dicembre 2005 alle 10:55 | IP Salvato Riporta fidelio.78

Ma sti gran c.azzi....
Uno di meno.

Certo che tra lui ed il Berlusca stamo messi proprio co le pezze.......

Pagina di 4 Succ >>
  Posta RispostaInserisci Nuova Discussione
Versione Stampabile Versione Stampabile

Cambia Forum