| Autore |
|
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 19:58 | IP Salvato
|
|
|
Come hai fatto a sopravvivere ?
1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza né airbag...
2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.
3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo
4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.
5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.
6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino, invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale...
7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a metà corsa, ricordavano di non avere freni.Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. Si, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!
8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicché nessuno poteva rintracciarci. Impensabile
9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia (si, anche con il papà )
10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.
11.- Mangiavamo biscotti , pane olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di soprappeso, perché stavamo sempre in giro a giocare...
12.- Condividevamo una bibita in quattro... bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.
13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.
14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era lì e uscivamo a giocare.
15.- Si! Lì fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .
16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia né di problemi di attenzione né di iperattività; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l’anno.
17.- Gli adulti fumavano e i loro figli nascevano grandi e grossi. Papà e mamma fumavano e non ci venivano attacchi di tosse, asma, allergie, depressioni o isterismo. Non pensavamo di denunciarli per abuso. Se ci fossimo permessi di far loro un’osservazione, uno scapaccione era assicurato.
18.- Avevamo libertà , fallimenti , successi , responsabilità &nb sp; ...
e imparavamo a gestirli.
La grande domanda allora è questa:
Come abbiamo fatto a sopravvivere, a crescere e diventare grandi, e a diventare la generazione più longeva della storia?
divertente vero? da ridere a denti stretti però!
cmq se volete una versione stampabile più carina andate qui
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:02 | IP Salvato
|
|
|
semplice; (non mi è) io non sono cresciuto affatto.
Ho trent'anni, sono piccolo.
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:04 | IP Salvato
|
|
|
KANE ha scritto:
La grande domanda allora è questa:
Come abbiamo fatto a sopravvivere, a crescere e diventare grandi, e a diventare la generazione più longeva della storia?
|
|
|
Non lo so. Io ho avuto un'infanzia da UFO.
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

Presidente dello Stato di Poll
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 27770
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:04 | IP Salvato
|
|
|
FAntastici anni '70-'80...ricordo bene...era proprio TUTTO COSI'!!!!!
E in più c'avevamo i CARTONI GIAPPONESI!!!!
__________________ Intervista ad Anthony
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:06 | IP Salvato
|
|
|
Però mi piaccion in ugual maniera anche questi...
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:10 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
E in più c'avevamo i CARTONI GIAPPONESI!!!! |
|
|
mica le cazzate americane!
|
| Top ^ |
|
| |
paul Collaboratori

|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:14 | IP Salvato
|
|
|
infatti! Mazinga nostalgia
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:19 | IP Salvato
|
|
|
Hai dimenticato il LEGO, e le palline con le foto dei ciclisti da usare in spiaggia.
La pista la si faceva con il mio culo. Ero il più piccolo e mi si tirava per i piedi (ero il più leggero da tirare). Una volta io e mio cugino facemmo una pista che prendeva tutta la battigia, con sei giocatori.
Perfino la Guardia Costiera si fermò a vedere la partita..
E il Juke-box?
Il mio cartone preferito era Goldrake e Jeeg robot, ma anche Mazinga non era male.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:20 | IP Salvato
|
|
|
per inciso, tutti e tre i robottoni sono di go nagai (che ha fatto anche devilman, ma non l'orrida serie tv)
|
| Top ^ |
|
| |
mimmot Redattore

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5954
|
| Postato: 15 Dicembre 2005 alle 20:20 | IP Salvato
|
|
|
paul ha scritto:
E in più c'avevamo i CARTONI GIAPPONESI!!!! |
|
|
Passavo interi pomeriggi a guardare GOLDRAKE e conservo ancora il primo Jeeg Robot che mi è stato regalato per uno dei miei primi compleanni
__________________ L'erbaccia è una pianta di cui non sono state ancora scoperte le virtù.
|
| Top ^ |
|
| |