| Autore |
|
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:14 | IP Salvato
|
|
|
non so se avete sentito in questi giorni la storia del calciatore della lazio di canio:
per salutare i suoi tifosi utilizza il saluto romano:
scusate per "m***a" ma è l'unica foto che ho trovato!
la cosa oltre a far kagare per la stupidità e l'inutilità, non mi ha scandalizzato più di tanto...come dicono a striscia "sò ragazzi"
ma poi mi sono inbattuto in queste dichiarazioni della
moglie di fini:
«Il saluto romano? Io non lo faccio più, ma non esageriamo». «Solo a sinistra tutto è lecito»
ROMA—«Perché è carino invece sentirsi cantare per tutta la partita Bandiera Rossa o Bella Ciao? Certo, quelli del Livorno non sono perseguibili per legge, ma io ci soffro, penso ai tanti amici che sono morti, ai loro genitori e ci sto male. E che fastidio mi dà farmi novanta minuti con la faccia di Che Guevara che mi sventola davanti sui loro striscioni».
tutto l'articolo
ma secondo voi è veramente paragonabile il saluto romano al "pugno chiuso"?
la "leggera" differenza di anticostituzionalità, non dice niente!?
posso capire un calciatore, una parte della tifoseria, ma un personaggio come la moglie del ministro degli esteri, dovrebbe tapparsi la bocca ed evitare figure di kakka al marito!!
ti tieni hitler in casa, ma poi vai a gerusalemme a fare l'antifascista!!?
voi che ne dite?
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:22 | IP Salvato
|
|
|
Primo, Fini non è Hitler, e credo che tu comprenda che cavolata dici.
Secondo, il saluto romano non fa ritornare in vita i nazisti.
Terzo, Bella ciao, Che Guevara e tutto il resto, in Italia saranno anche percepite come innocue cose, ma sono sempre legate a un regime che in ogni caso, si è macchiato delle stesse turpitudini del regime nazi-fascista.
Purtroppo, e dico purtroppo, la Costituzione parla del fascismo perché effettivamente è stato un regime assassino in Italia, ma ritengo che anche il comunismo debba essere considerato come vilipendio alla dignità umana, e parlo ovviamente della forma dittatoriale.
Se poi vogliamo dire che chi canta Bella ciao non sa neppure cosa significhi, si spiega col fatto che da bambini vengono educati alle Feste dell'Unità a farlo.
Lobotomizzazione in stile nazista, con il colore cambiato.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:25 | IP Salvato
|
|
|
Hai dimenticato di mettere questo:
"Non è che Daniela Fini, 50 anni di cui 40 autocertificati di irriducibile tifo biancoazzurro, voglia per forza difendere Di Canio e il suo braccio teso: «Lui è una persona adulta, un padre di famiglia, fa quello che crede, è un suo modo di fare, insindacabile ». Però. «Però la stella a cinque punte sugli spalti delle Brigate Ultrà di Perugia va bene eh? Allora guardiamo un po’ tutti, non solo Di Canio. La politica dovrebbe restare fuori dagli stadi e invece per la sinistra tutto è lecito».
Lo sa benissimo che è vietato il gesto fascista e non il pugno chiuso. Ma qui la moglie del vicepremier e presidente di An si accalora: «Ah sì? Sarà diverso per la legge, ma per la morale è uguale. E poi fa più male un saluto o un bengala che ti arriva addosso? Il delinquente è soltanto quello che alza il braccio?».Di Canio è pure recidivo: al derby di un anno fa fece la stessa cosa. «Saranno affari suoi, ogni volta diventa un caso di Stato. Fosse andato sotto la curva dei livornesi, avrei capito. Ma si è rivolto alla sua gente, d’istinto, come si è sentito di fare, non era una provocazione. E i nostri tifosi sono stati maturi. Nessuna reazione. Li avete per caso sentiti intonare Faccetta Nera? E quindi? ».
Se è solo una provocazione che vuoi fare, dillo.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
Aenima Collaboratori

Emulatore di intelligenza
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 2730
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:42 | IP Salvato
|
|
|
Toune; Kane; forse vi sfugge un passaggio...
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:46 | IP Salvato
|
|
|
a me fa più sorridere vedere un gruppo di scolari quindicenni che al concerto del primo maggio si presentano con le bandiere del che e col pugno chiuso piuttosto che un calciatore che non sa nè scrivere nè comporre un pensiero che fa il saluto romano.
|
| Top ^ |
|
| |
cash Redattore

Diffusore di notizie false e tendenziose
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 18082
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:52 | IP Salvato
|
|
|
in più; alzare il braccio destro è un gesto che spesso e volentieri può apparire automatico, non è che se lo sia inventato hitler. può scappare a volte, e non significa necessariamente essere presi da volontà di scostrire ghetti-infilaebrei.
Fa più specie vedere come un sanguinario come mao possa trovar proseliti, anche se lo scolaretto medio non ha idea di chi sia mao e che casini abbia combinato.
E'evidente a tutti che alcune dittature con il record di crimini contro l'umanità siano tollerate e guardate con sospiri d'approvazione.
Del resto molti sessantottini auspicarono (all'epoca) un modello politico simile a quello albanese.
Che sciocchi a non aver colto quell'occasione.
|
| Top ^ |
|
| |
thohà Collaboratori

La Madrina
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 15782
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 13:53 | IP Salvato
|
|
|
Oh, ma insomma! Lo sport e la politica non dovrebbero avere connessioni! Né il saluto, né romano, né napoletano, né pavese o filippino! Punto. Ho detto.
|
| |
KANE Membri Platino

|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 14:25 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
| Primo, Fini non è Hitler, e credo che tu comprenda che cavolata dici. |
|
|
era una battuta riferita all'"intransigente" e poco "politicaly correct" moglie di fini!
antoniuccio ha scritto:
Secondo, il saluto romano non fa ritornare in vita i nazisti. |
|
|
grazie a d.dio no! ma riesuma le loro gesta e il loro pensiero
antoniuccio ha scritto:
Terzo, Bella ciao, Che Guevara e tutto il resto, in Italia saranno anche percepite come innocue cose, ma sono sempre legate a un regime che in ogni caso, si è macchiato delle stesse turpitudini del regime nazi-fascista. |
|
|
bella ciao è una canzone dei partigiani che non dovrebbe essere strumentalizzata dalla politica in quanto siamo stai tutti liberati anche dai reggimenti di partigiani, oltre che dagli americani e dall'esercito di liberazione!
che guevara è un icona di lotta per la libertà! e le sue azioni,i suoi ideali erano di gran lunga lontani dall'olio di ricino, dai campi di concentramento, dall'ubi maior minor cessat della destra di quegli anni!!
antoniuccio ha scritto:
Purtroppo, e dico purtroppo, la Costituzione parla del fascismo perché effettivamente è stato un regime assassino in Italia, ma ritengo che anche il comunismo debba essere considerato come vilipendio alla dignità umana, e parlo ovviamente della forma dittatoriale. |
|
|
ok se vogliamo per forza essere buoni, ma le due cose (saluto romano e pugno chiuso) rimangono, almeno in italia, molto distanti!
perchè purtroppo? tanto ormai se ne sono scordati tutti che il fascismo ci ha portati dritti nel periodo più cupo della nostra nazione!
antoniuccio ha scritto:
Se poi vogliamo dire che chi canta Bella ciao non sa neppure cosa significhi, si spiega col fatto che da bambini vengono educati alle Feste dell'Unità a farlo.
Lobotomizzazione in stile nazista, con il colore cambiato. |
|
|
ci risiamo! non dico che quelli di sinistra sono dei lord, dei gentlman, sono kazzoni lo stesso...soltanto dei kazzoni fine a se stessi, chi invece ha potere "visivo" come la moglie di un ministro della repubblica dovrebbe evitare di esprimere dei giudizi così stupidi!
|
| Top ^ |
|
| |
Raistlin Membri Platino

Pupazzetto ufficiale
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 4652
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 14:28 | IP Salvato
|
|
|
I modi roboanti col quale ci si scaglia contro Di Canio mi fanno sorridere. Non ho ancora sentito qualcuno tra i nostri politicanti dire semplicemente: «È un affare che riguarda la magistratura, essendo un gesto che collide con la legge, il resto è fuffa.».
Tutti a strumentalizzare il fatto politico, signora Fini compresa. Non so, trovo che i problemi siano altri.
__________________ La mia firma è svanita.
RIMETTETELA!
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino

|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 14:30 | IP Salvato
|
|
|
antoniuccio ha scritto:
Hai dimenticato di mettere questo:
"Non è che Daniela Fini, 50 anni di cui 40 autocertificati di irriducibile tifo biancoazzurro, voglia per forza difendere Di Canio e il suo braccio teso: «Lui è una persona adulta, un padre di famiglia, fa quello che crede, è un suo modo di fare, insindacabile ». Però. «Però la stella a cinque punte sugli spalti delle Brigate Ultrà di Perugia va bene eh? Allora guardiamo un po’ tutti, non solo Di Canio. La politica dovrebbe restare fuori dagli stadi e invece per la sinistra tutto è lecito».
Lo sa benissimo che è vietato il gesto fascista e non il pugno chiuso. Ma qui la moglie del vicepremier e presidente di An si accalora: «Ah sì? Sarà diverso per la legge, ma per la morale è uguale. E poi fa più male un saluto o un bengala che ti arriva addosso? Il delinquente è soltanto quello che alza il braccio?».Di Canio è pure recidivo: al derby di un anno fa fece la stessa cosa. «Saranno affari suoi, ogni volta diventa un caso di Stato. Fosse andato sotto la curva dei livornesi, avrei capito. Ma si è rivolto alla sua gente, d’istinto, come si è sentito di fare, non era una provocazione. E i nostri tifosi sono stati maturi. Nessuna reazione. Li avete per caso sentiti intonare Faccetta Nera? E quindi? ».
|
|
|
non lo scordato "tutto l'articolo" sottolineato è un link che manda a tutto l'articolo!
antoniuccio ha scritto:
Se è solo una provocazione che vuoi fare, dillo.
|
|
|
si è una provocazione! ma non a te o alla destra in gener e e rivolta alla stupidità di una donna che non si rende conto del danno che ha procurato a suo marito, uomo serio, politico impegnato, che però è circondato da personaggi immondi: da la russa, castelli, calderoli, alemanno, gasparri e adesso anche la moglie!
|
| Top ^ |
|
| |
|
|