| Autore |
|
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 13 Dicembre 2005 alle 16:50 | IP Salvato
|
|
|
premetto che non voglio assolutamente creare una polemica su chi in questi giorni sponsorizzava associazioni umanitarie etc. chiedendo più o meno palesemente denaro!
ho notato che da qualche anno la nostra bella italia ha dato libero sfogo ad una miriade di associazioni, premi, gare di solidarietà che chiedono soldi!
lungi da me il voler sindacare se queste ass. siamo corrette o no, voglio partire dal presupposto che lo siano!
in Italia esiste un "accordo" tra gli uomini e le donne italiane chiamata
costituzione
dove è riportato che le fascie più povere, le più indigenti, i malati, i vecchi, i disoccupati ect ect devono essere AIUTATI DALLO STATO!!
noi paghiamo le tasse!!
nelle tasse che paghiamo ci sono già i soldi per tutti!!
lo so che può sembrare cinico, ma credete che sia maggiore la somma che si può ricavare , che ne so , da theleton, rispetto ad una manovra della finanziaria?
ci rendiamo conto o no di quanti soldi ha uno stato come l'italia?
per questo io dico ben venga la solidarietà, ma attenzione!!!
dobbiamo far capire a chi governa (qualsiasi compagine politica) che noi sappiamo che la questua tra di NOI, NON E' IL SOLO MODO CON CUI AIUTARE LE CLASSI PIU' SFORTUNATE DEL NOSTRO PAESE!!!
altrimenti i soldi delle nostre tasse non saranno mai indirizzate alla solidarietà,.......perchè tanto ci pensano ass. tipo theleton!
mi scuso se queste parole possano recare offesa a chi crede nella solidarieta economica, ma ripeto io vorrei solo che tutti noi prendiamo atto di questa cosa.
in molti casi si vede la solidarietà della gente come unico modo per aiutare , la ricerca i poveri o quant'altro, bè non è così! esiste lo stato (che dopo siamo noi) che deve intervenire e cambiare effettivamente le cose!
ricordiamoci della costituzione, perchè chi ci comanda e ci comanderà non l'hanno letta, leggiamola noi! in modo da poter far valere i nostri diritti!
(e metterglielo al Kulo )
che ne pensate?
|
| Top ^ |
|
| |
gerardo Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 8445
|
| Postato: 13 Dicembre 2005 alle 17:16 | IP Salvato
|
|
|
Caro cittadino Kane, sono molto d'accordo con te, ma probabilmente dimentichi di valutare un non trascurabile aspetto delle politiche economiche degli ultimi decenni, non solo in Italia, ma in tutto il mondo per così dire "occidentale" (o in quasi tutto): lo smantellamento progressivo del welfare, cioè della spesa sociale. Ora non vorrei addentrarmi in discorsi troppo complicati su argomenti sui quali anch'io ne so ben poco, ma quello che vorrei dire è che se aumenta la solidarietà "esterna", del volontariato, significa che lo Stato è meno presente, meno partecipe della vita quotidiana del suo popolo e, come dici tu, delle fasce più deboli di esso. Naturalmente questo è un MALE, anche perché l'assenza (strafottenza...) delle istituzioni e dello Stato dalla tutela dei cittadini è una carenza di democrazia. E d'altronde sembra essere lo stesso Stato a incoraggiare il volontariato e la solidarietà intesa come niente più che beneficenza, piuttosto che considerarla come un suo dovere primario (sancito dalla Costituzione).
__________________ La mente si rifugia nell'orrore.
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 13 Dicembre 2005 alle 18:05 | IP Salvato
|
|
|
Allo stesso modo ci chiedono continuamente di sovvenzionare i centri di ricerca sulle malattie più diffuse e aggressive: ben vengano le raccolte di fondi se possono aumentare uno stanziamento statale già generoso... molto meno se diventano l'unico strumento per far funzionare un settore martoriato dai tagli...
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 13 Dicembre 2005 alle 18:30 | IP Salvato
|
|
|
...soprattutto se i tagli sono sbandierati per coprire 1.100.000.000 di euro che la Regione Campania ha ricevuto negli ultimi 5 anni spendendone solo 200.000.000, e dei restanti 900.000.000 Storace ha chiesto il rendiconto all'assessore alla Sanità Montemarano che in occasione dell'incontro col Ministro giunto a Napoli, ha pensato bene di dileguarsi...*
Mi trovo in accordo con Gerry, nel senso che la presenza dello Stato è sempre minore, e che si deve per forza di cose ricorrere ad aiuti esterni. L'importante però è accertarsi su tali Enti, dal momento che tutti ricordano il patatrac della "missione Arcobaleno".
*Il Mattino, quotidiano di Napoli.
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |
KANE Membri Platino

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 1148
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 02:25 | IP Salvato
|
|
|
martina74 ha scritto:
| ben vengano le raccolte di fondi se possono aumentare uno stanziamento statale già generoso... molto meno se diventano l'unico strumento per far funzionare un settore martoriato dai tagli... |
|
|
hai colpito nel segno!
ah...la concretezza delle donne!
|
| Top ^ |
|
| |
martina74 Collaboratori

Maître à penser
Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5210
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 10:04 | IP Salvato
|
|
|
KANE ha scritto:
martina74 ha scritto:
| ben vengano le raccolte di fondi se possono aumentare uno stanziamento statale già generoso... molto meno se diventano l'unico strumento per far funzionare un settore martoriato dai tagli... |
|
|
hai colpito nel segno!
ah...la concretezza delle donne!  |
|
|
A proposito di concretezza, giusto poco fa chiamavo la Soprintendenza per i beni culturali, per chiedere quando passa la macchina del corriere che porta in giro le pratiche da una sede all'altra (di solito una volta la settimana.. e sempre pienissima). Risposta: a causa degli ultimi tagli subìti, oltre ad altre "spartanizzazioni" dei servizi hanno dovuto diradare i passaggi a uno ogni tre settimane...
__________________ Dopo attenta riflessione, ho concluso che la bellezza non salverà il mondo (cit.)
boh (cit.)
free Terry Malloy
|
| Top ^ |
|
| |
antoniuccio Collaboratori

Stato Connessione: Disconnesso Messaggi: 5805
|
| Postato: 14 Dicembre 2005 alle 12:55 | IP Salvato
|
|
|
...adesso è tutto chiaro....
__________________ FINE DELLE TRASMISSIONI.
|
| Top ^ |
|
| |